Mtb in inverno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco998

Biker novus
Ciao ho solo 15 anni, amo la montagna e mi piace andare in bici, ho una hardrock sport disc , pero non sono un "esperto" dato che non abito in montagna , infatti quando vado in bici, percorro una 30 di km per arrivare sulle montagne vicine , soltanto 2 volte ho affittato bici da mtb , una volta sul lago di garda e una volta a roccaraso, ma avevo una decina di anni.Vabbe , comunque st'inverno vado in Trentino sulle Dolomiti e volevo sapere se si puo fare Mtb in inverno e se è piu complicato rispetto all'estate.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Ciao ho solo 15 anni, amo la montagna e mi piace andare in bici, ho una hardrock sport disc , pero non sono un "esperto" dato che non abito in montagna , infatti quando vado in bici, percorro una 30 di km per arrivare sulle montagne vicine , soltanto 2 volte ho affittato bici da mtb , una volta sul lago di garda e una volta a roccaraso, ma avevo una decina di anni.Vabbe , comunque st'inverno vado in Trentino sulle Dolomiti e volevo sapere se si puo fare Mtb in inverno e se è piu complicato rispetto all'estate.

No non si può, ci sono già abbastanza "scemi" cosi in giro sulle piste che non c'entrano niente, ci mancherebbero solo le mtb. Noleggiati un paio di sci e divertiti :celopiùg:
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ciao ho solo 15 anni, amo la montagna e mi piace andare in bici, ho una hardrock sport disc , pero non sono un "esperto" dato che non abito in montagna , infatti quando vado in bici, percorro una 30 di km per arrivare sulle montagne vicine , soltanto 2 volte ho affittato bici da mtb , una volta sul lago di garda e una volta a roccaraso, ma avevo una decina di anni.Vabbe , comunque st'inverno vado in Trentino sulle Dolomiti e volevo sapere se si puo fare Mtb in inverno e se è piu complicato rispetto all'estate.

Concordo con chi sopra ti ha detto di usare il cerca, visto che se ne è parlato molto

Detto questo potevano essere anche più gentili...

Se ha una rockhopper è una mtb...
La puoi usare tutto l'anno e ovviamente sulla neve bisogna stare più attenti ed è molto più difficile, ma sopratutto mai andare in montagna da soli sulla neve poi almeno gruppi di 3-4 persone che conoscano bene le zone e rimanere sulle strade principali, niente sentieri isolati o sperduti

Per l'abbigliamento ecc usa il cerca ;)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Concordo con chi sopra ti ha detto di usare il cerca, visto che se ne è parlato molto

Detto questo potevano essere anche più gentili...

Se ha una rockhopper è una mtb...
La puoi usare tutto l'anno e ovviamente sulla neve bisogna stare più attenti ed è molto più difficile, ma sopratutto mai andare in montagna da soli sulla neve poi almeno gruppi di 3-4 persone che conoscano bene le zone e rimanere sulle strade principali, niente sentieri isolati o sperduti

Per l'abbigliamento ecc usa il cerca ;)

Scusa non è una questione di essere gentili, non esserlo o usare il tasto cerca, se lui parla di noleggio mtb e posti come il bike park di roccaraso e mi sembra sia cosi, la risposta è semplice ed è "no", in trentino più che mai come in tutti gli altri impianti di risalita in Italia, quando inizia la stagione invernale chiudono, non c'è tanto da inventarsi o ricamarci.
Ma comunque anche facendone invece un discorso generico, dove vuoi andare in inverno con una mtb sulle dolomiti?
 

Classifica mensile dislivello positivo