MTB in Valceresio (Varese)

botti76

Biker superis
7/10/09
306
3
0
besano
www.facebook.com
se non si è della zona è molto difficile da spiegare..anche perché per non farlo vedere alle moto, alcuni ingressi/uscite sono completamente al naturale !!!
Siamo sempre disponibili ad accompagnare, basta avvisare almeno entro il venerdi sera !!!
Ciao a tutti !!!
Sempre disponibile anche a darvi delle indicazioni in privato...ma almeno la prima volta, consiglio vivamente di essere accompagnati !!!
 

botti76

Biker superis
7/10/09
306
3
0
besano
www.facebook.com
viewphoto.php
 

kikkomari81

Biker novus
7/4/12
1
0
0
Bisuschio(VA)
Visita sito
Ciao ragazzi passata la scorpacciata di bike park eccoci di nuovo a riprendere le nostre domeniche pedalate!!!Domenica proponiamo un giro sul nostro trail sopra Cuasso al Monte!!!Per chi vuole aggregarsi il ritrovo è domattina ore 8,30 (orario nuovo mi raccomando)presso Cascina Paradiso in località villaggio Siba (Cuasso al Monte) da dove partiremo direzione ospedale di Cuasso per proseguire verso ls bocchetta dei fratie raggiungere l'inizio del trail "Titanium"che si snoda per circa 6 Km tra boschi che riservano scorci paesaggistici impagabili e divertimento assicurato!!!La distanza che percorreremo è di circa 20-25 Km per un dislivello di circa 1000mt.Vi aspettiamo!!!!
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Ciao a tutti, resuscito questo topic visto che ci sono state tantissime novità in Valceresio. Il livello dei trails è cresciuto tantissimo anche grazie a un team di trailbuilder presenti ogni settimana e attivissimi!
Adesso siamo anche su Trailforks con aggiornamenti costanti sulle condizioni dei trails e tantissimi eventi.


https://www.trailforks.com/region/cuasso-al-monte/


Questo è il link, siete tutti invitati a girare con noi o a partecipare ai nostri eventi!!

Per info c'è la pagina Facebook valceresio bike e non solo oppure via mial a [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: Cerru

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ci sono stato un paio di mesi fa ma conto di ritornarci, sentieri bellissimi e uno scorcio vista lago da urlo ....... mi è piaciuto molto quello che scende verso quel ristorante dove fanno piadine ecc. .... bravi ......
 
  • Mi piace
Reactions: botti76

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao a tutti, resuscito questo topic visto che ci sono state tantissime novità in Valceresio. Il livello dei trails è cresciuto tantissimo anche grazie a un team di trailbuilder presenti ogni settimana e attivissimi!
Adesso siamo anche su Trailforks con aggiornamenti costanti sulle condizioni dei trails e tantissimi eventi.

https://www.trailforks.com/region/cuasso-al-monte/

Questo è il link, siete tutti invitati a girare con noi o a partecipare ai nostri eventi!!

Per info c'è la pagina Facebook valceresio bike e non solo oppure via mial a [email protected]

Ciao, resuscito anche io questo thread perchè oggi ho provato per la prima volta TrailForks e ho deciso di farmi un giretto a Cuasso al Monte, e ragazzi devo dirvi un grande GRAZIE per le tracce sull'app, e per come tenete i sentieri. Le mie (molto) scarse capacità discesistiche mi hanno fatto fare Scerè-Paradiso-Messeguè a velocità moooolto conservative, ma i trail sono tenuti benissimo!

Vi stavo inizialmente maledicendo (bonariamente eh, vi stavo dando dei bitumari): ho parcheggiato a Porto Ceresio per scaldarmi le gambe e mi sono sparato quasi 10 km su asfalto per arrivare all'ospedale, seguendo il "Long loop in Cuasso" :azz-se-m:. Poi guardando appunto l'app ho ignorato il loop lungo e mi sono buttato su "Mondo Nuovo - bocchetta Stivioni" e da li in poi è stata una bella uscita!

Unico dubbio, l'unico modo per arrivare alla cima del Monte Scierè sono i tornantini? Ci fosse qualcosa di più pedalabile invece di quei 400m di spinta non mi spiacerebbe... E' anche vero che le due discese successive ripagano ampiamente la fatica :-?:

Luca
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Luca[/QUOTE]
Ciao, resuscito anche io questo thread perchè oggi ho provato per la prima volta TrailForks e ho deciso di farmi un giretto a Cuasso al Monte, e ragazzi devo dirvi un grande GRAZIE per le tracce sull'app, e per come tenete i sentieri. Le mie (molto) scarse capacità discesistiche mi hanno fatto fare Scerè-Paradiso-Messeguè a velocità moooolto conservative, ma i trail sono tenuti benissimo!

Vi stavo inizialmente maledicendo (bonariamente eh, vi stavo dando dei bitumari): ho parcheggiato a Porto Ceresio per scaldarmi le gambe e mi sono sparato quasi 10 km su asfalto per arrivare all'ospedale, seguendo il "Long loop in Cuasso" :azz-se-m:. Poi guardando appunto l'app ho ignorato il loop lungo e mi sono buttato su "Mondo Nuovo - bocchetta Stivioni" e da li in poi è stata una bella uscita!

Unico dubbio, l'unico modo per arrivare alla cima del Monte Scierè sono i tornantini? Ci fosse qualcosa di più pedalabile invece di quei 400m di spinta non mi spiacerebbe... E' anche vero che le due discese successive ripagano ampiamente la fatica :-?:

Luca
Ciao! Grazie per i complimenti, li riporto a tutti i Trail Builders e ai membri della Valceresio Bike che saranno sicuramente orgogliosi visto l'impegno che ci mettiamo!
Se vuoi aggregarti a noi sei il benvenuto! Spesso usciamo la domenica e facciamo diversi giri. Puoi scriverci sulla Pagina Facebook " Valceresio Bike e Non Solo" :) il venerdì sera lo passiamo in sede a Cuasso al Monte e al Sabato abbiamo sia Trail Building che Scuola di Ciclismo :D


Oppure via mail a [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Classifica mensile dislivello positivo