Mtb nuova a napoli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brow

Biker novus
2/12/08
14
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, devo cambiarmi la bici e vorrei comprare una mtb full tipo trailbike x farci un po' di tutto, da qualke salto a qualke scampagnata qua e là. Mi piacerebbe molto qualcosa del tipo Haro Sonix che vendeva Decathlon ma ke ora nn vende + purtroppo, ke dicevano ke era buona ed anke economica. La cifra ke vorrei spendere è cmq sotto i 1000 euro e nn vorrei prendere nulla di troppo specifico... cosa mi consigliate? quali sono i negozi migliori di mtb a napoli?
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Dunque...da come dici, la bici più adatta a te dovrebbe avere un escursione a partire da 120mm in su. Non sapendo che tipo di salto intendi forse potrebbe fare al caso tuo anche una mtb con 140mm. Personalmente ti consiglierei di stare su 120/140 al massimo 150mm (se ho capito bene quello che stai cercando).
Con quel budget potrei consigliarti di restare in "casa" decathlon, riferendomi alla 9.1 (esursione 120mm): prezzo 999€ o 749€ se trovi il modello passato; altrimenti puoi dare uno sguardo alle Cube oppure ti conviene fare un giro in diversi negozi e vedere un po' che offerte hanno e che prezzi riesci a spuntare. In questo modo hai una visuale più ampia sia sui modelli nuovi che sui modelli precedenti (sui quali forse riesci a stare sotto i 1000).
Infine, se ti può interessare anche l' acquisto su internet, considera le Canyon e le Radon.
Comunque attendi altri consigli :medita:
ciao!
 

Brow

Biker novus
2/12/08
14
0
0
Napoli
Visita sito
grazie, mi pare un ottimo spunto da cui partire quello delle sospensioni da 120/140. La 9.1 mi piace abbastanza ma da decathlon sinceramente vorrei aspettare l'offerta se ci sarà come fu per la Haro Sonix di cui sono veramente innamorato.. se ne trovassi ancora una la prenderei al volo x quel prezzo. Cmq tornando a noi penso che per farmi un'idea chiara mi sarebbe molto utile una lista dei modelli da all mountain entro il prezzo di 1000 euro che ci sono in listino, qualcuno più esperto di me può aiutarmi sicuramente


grazie mille
 
N

NAPOLI

Ospite
quante belle risposte mammamia grazie ragà... cos'ha sto forum contro i napoletani???:rosik:
Se io fossi in te..farei un giretto da MILANO CICLI in zona Piazza Garibaldi..piu' o meno in Corso Novara-Via Arenaccia...magari puoi trovare o qualche occasione nuova a buon prezzo..oppure qualche ottimo usato.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Non ha niente il forum,
il problema è che se non posti nella sezione dedicata alla tua regione,
non tutti possono aiutarti,
io ad esempio da qui vicino Roma,
non ti posso proprio aiutare!!!
:smile::smile::smile:
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
grazie, mi pare un ottimo spunto da cui partire quello delle sospensioni da 120/140. La 9.1 mi piace abbastanza ma da decathlon sinceramente vorrei aspettare l'offerta se ci sarà come fu per la Haro Sonix di cui sono veramente innamorato.. se ne trovassi ancora una la prenderei al volo x quel prezzo. Cmq tornando a noi penso che per farmi un'idea chiara mi sarebbe molto utile una lista dei modelli da all mountain entro il prezzo di 1000 euro che ci sono in listino, qualcuno più esperto di me può aiutarmi sicuramente


grazie mille

Mi piacerebbe darti una mano con i prezzi, ma capisci che non è così semplice: non è che non conosca i modelli da AM delle varie marche....più che altro (parlando dalla mia situazione) non conosco i listini di tutte, vuoi perchè mi è difficile trovarli, vuoi perchè al momento non ho un bisogno così impellente di saperli, ecc.
C'è da dire inoltre che, io posso sì dirti i listini (del nuovo), ma andando da qualche negoziante, puoi benissimo trovare offerte sull' usato o su modelli degli anni precedenti, di cui io non posso saperne il prezzo e che quindi rimarrebbero fuori dalla tua lista (e che potrebbero invece interessarti).
Come dice infatti R80, noi possiamo aiutarti fino ad un certo punto non conoscendo i rivenditori della tua zona.
Comunque un consiglio potrebbe essere quello di guardare i prezzi dei modelli AM della Canyon e/o Radon (rispettivamente sul loro sito) e di come sono allestite, giusto per farsi un' idea e per avere un confronto (avendo queste due marche un buon rapporto qualità/prezzo).
Occhio però a non farti condizionare troppo. :duello:
ciao!
 

Brow

Biker novus
2/12/08
14
0
0
Napoli
Visita sito
eh in effetti avete ragione non ci avevo pensato:smile:
cmq si ho visto sul sito di canyon e radon e mi sto facendo un'idea. Grazie invece per avermi segnalato Milano Cicli... in effetti il problema è anche conosco pochi rivenditori seri di mtb in zona napoli o caserta. Ne conosco uno che si occupa solo di bici da corsa e gli altri invece solo di bici di scarsa qualità... l'alternativa è dechatlon
 

Classifica mensile dislivello positivo