Mtb nuova dai 500 agli 800 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frutex82

Biker novus
6/7/18
31
1
0
25
verona
Visita sito
Bike
mtb
Salve, voglio acquistare una mtb nuova. Non sono esperto perciò chiedo a voi. Sono in cerca di una front 29 pollici per andare in montagna e ghiaino. Spesa max 800 euro. Cosa ne pensate delle canyon? Avrei il centro assistenza nella mia città perciò sarei a posto per la manutenzione e anche posso evitare le spese di spedizione. Nel mio paese mi hanno proposto una bici front 29 gruppo shimano deore compresi mozzi ruote da 29 continental freni idraulici forcella anteriore rock shox. È meglio della canyon da 699/799€? Cosa mi consigliate di fare? Scusate l'ignoranza
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve, voglio acquistare una mtb nuova. Non sono esperto perciò chiedo a voi. Sono in cerca di una front 29 pollici per andare in montagna e ghiaino. Spesa max 800 euro. Cosa ne pensate delle canyon? Avrei il centro assistenza nella mia città perciò sarei a posto per la manutenzione e anche posso evitare le spese di spedizione. Nel mio paese mi hanno proposto una bici front 29 gruppo shimano deore compresi mozzi ruote da 29 continental freni idraulici forcella anteriore rock shox. È meglio della canyon da 699/799€? Cosa mi consigliate di fare? Scusate l'ignoranza
Della bici che ti hanno proposto hai quasi solamente citato le marche dei componenti, non i modelli, nemmeno che telaio avrebbe.
E' come se ci dici che ti compri un'utilitaria Fiat e chiedi com'è? Un conto è la Panda a metano, un altro la 500 Abarth...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
comunque ti ho segnalato, rispondi sempre come se io sia stupido e non è la prima volta...evita di rispondere ai miei posto presenti e futuri grazie
guarda che l'utente @maurosalva e sempre corretto nello rispondere a chi ha bisogno.
sei te che hai scritto la domanda in modo molto confusionario. cioe non si capisce niente di quello che vuoi.
ti consiglio di riscrivere la domanda, in modo che sia piu chiaro quello che vuoi sapere.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
guarda che l'utente @maurosalva e sempre corretto nello rispondere a chi ha bisogno.
sei te che hai scritto la domanda in modo molto confusionario. cioe non si capisce niente di quello che vuoi.
ti consiglio di riscrivere la domanda, in modo che sia piu chiaro quello che vuoi sapere.
È uno dei tanti casi in cui a domanda incomprensibile si pretende la risposta che già si ha in mente. E se non la dai si agitano.
 

frutex82

Biker novus
6/7/18
31
1
0
25
verona
Visita sito
Bike
mtb
ho chiesto cosa ne pensate delle canyon e se è meglio una canyon da 700/800 euro o la mtb che mi ha proposto il venditore del mio paese...non capisco cosa ci sia da capire. se il venditore del mio paese da pochi dettagli non è colpa mia
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
ho chiesto cosa ne pensate delle canyon e se è meglio una canyon da 700/800 euro o la mtb che mi ha proposto il venditore del mio paese...non capisco cosa ci sia da capire. se il venditore del mio paese da pochi dettagli non è colpa mia
... ma neanche nostra... Come si fa a rispondere a una domanda così generica? Per poter fare un paragone serve almeno sapere quale modello di Canyon e quale modello ti propone il venditore del tuo paese.
 
K

Keima

Ospite
ho chiesto cosa ne pensate delle canyon e se è meglio una canyon da 700/800 euro o la mtb che mi ha proposto il venditore del mio paese...non capisco cosa ci sia da capire. se il venditore del mio paese da pochi dettagli non è colpa mia

Che con la marca e senza modello o senza marca e senza elenco componenti dettagliata non ti potrà rispondere mai nessuno! Quindi puoi fare due cose: stare connesso, continuare questo tam tam che non porta a nulla, oppure stare connesso entrare sul sito canyon e cercarti il modello, tornare al negozio e prendere nota di marca e modelli, e poi ti si aprirà un mondo di informazioni! Alcune marche possono assemblare bici da 500 euro a 10.000 euro! Quello che tu vedi a 800 può essere quella da 600 dove il negoziante ci sta giocando, ma può essere anche quella da 1000 dove ti sta applicando lo sconto su listino per fare un esempio, e per complicare ancora le cose non è detto che sia superiore a una da 800 di altra marca. Io ho impiegato 6 mesi a scegliere la mia, per alcuni puo’ essere un buona scelta per altri no e non vado preso a esempio, sono lento in tutto, ma non inizi a capire lo cose dall’oggi al domani e con un post carente su un forum.
 

frutex82

Biker novus
6/7/18
31
1
0
25
verona
Visita sito
Bike
mtb
queste sono le specifiche di una 26 che mi hanno proposto:
MTB BIANCHI JAB
ANNO 2016
Specifiche tecniche
Codice prodotto YLB70J6P
Colore 6J

Misure L 48
Telaio Jab 27,5" alu 6061, sterzo conico 1.5", BSA 73mm, reggisella diam. 27,2mm, fascetta bassa diam. 31.8mm, tiro basso, attacco PM 160mm fodero basso forcellini 9x135mm, passaggio cavi interno, misure 15,17,19,21"
Forcella Rock Shox 30 Silver TK 27,5" Coil 100mm
Sterzo Fsa Orbit 1.5B ZS-1
Comandi Shimano Deore SL-M610 3x10v
Cambio Shimano XT RD-M781 Shadow Design 10v
Deragliatore Shimano Deore FD-M610-B
Guarnitura Shimano FC-M523 40/30/22T Hollowtech Octalink, lunghezza pedivella 170mm per 15" e 175mm per 17, 19, 21"
Movimento centrale Shimano BB-ES300
Catena Kmc X10 EPT
Pignoni Shimano Deore HG50-10v, 11-13-15-17-19-21-24-28-32-36T
Freni Shimano M396
Ruote Wtb XC21 TCS Tubeless Ready 27,5",
Mozzo posteriore Formula CL-1422
Mozzo anteriore Formula CL-1420
Coperture Kenda Small Block Eight Sport 27,5x2.10
Attacco Tec Obvius Alloy 6061 forgiato 3D, +/-7°, 1.1/8", diam.31.8mm, 80mm per 15,17" e 90mm per 19-21"
Piega Tec Obvius flat top DB Alloy 6061, larghezza 680mm, diam. 31,8mm, piega 5°
Reggisella Tec Obvius, alloy 6061-T6, diam. 27,2mm, arretramento 15mm, lunghezza 350mm-15/17", 400mm-19/21"
Sella Selle San Marco Era Start, forchetta acciaio, 277x135mm
Rotore Shimano 160mm CenterLock
Pedali -
Borraccia -
Portaborraccia -

BICI NUOVA CON SCONTRINO E GARANZIA
LISTINO NUOVA EURO 1090
PREZZO SCONTATO 800
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ho chiesto cosa ne pensate delle canyon e se è meglio una canyon da 700/800 euro o la mtb che mi ha proposto il venditore del mio paese...non capisco cosa ci sia da capire. se il venditore del mio paese da pochi dettagli non è colpa mia
si ma devi dire che canyon ti interessa acquistare. il modello preciso.
della mtb proposta dal tuo venditore non si sa nulla....ne la marca e ne il modello.
forcella rock shox....si ma che modello?
c'e la mia che costa un centinaio di euro, e ci sono forcelle da migliaia di euro.
devi chiamare il tuo negoziante e farti dire i dati precisi della bici. solo in quel caso si puo esprimere un opinione.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
@frutex82
- la Bianchi lasciala dov'è, non so se è davvero del 2016 ma a quel prezzo compri bici migliori e più moderne (si, la dimensione delle ruote E' una discriminante)
- se tutti ti dicono che la domanda non è chiara magari fatti una domanda e datti una risposta, nessuno può leggerti nel pensiero né darti risposte che è impossibile dare, a meno che non sia innamorato del marchio o ti stia prendendo in giro. Come ti hanno detto "com'è Canyon" non ha senso come domanda, la risposta può solo essere "sono solitamente al pari delle stesse nella fascia di prezzo", le Bianchi solitamente sono troppo care ma anche lì bisogna valutare caso per caso (quella che ti hanno proposto sarebbe stata decente... cinque anni fa, forse);
- aprire un post doppio è esplicitamente vietato dal regolamento del forum..
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
- se tutti ti dicono che la domanda non è chiara magari fatti una domanda e datti una risposta, nessuno può leggerti nel pensiero né darti risposte che è impossibile dare
eh...poi la colpa è degli altri che si prendono il tempo e la briga di rispondere per aiutare e far capire come porre meglio la questione....e per gratitudine si beccano pure la segnalazione...bah....:ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo