mtb nuova o vecchia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aquila37

Biker novus
14/11/07
31
0
0
53
Villacidro (CA)
Visita sito
Salve a tutti,
sono un nuovo adepto!
Dopo alcuni anni di inattività ho ripreso ad andare in mtb e per iniziare nuovamente mi sono affidato ad un usato per la modica cifra di 400 euri (telaio carnielli, copertoni tiago tubeless nuovi, cambio nuovo shimano dore xt e altro).
Da poco mi hanno offerto una nuova bici con telaio Klass con accessori di media qualità, che ne pensate?, conoscete qs tipo di telaio.
Il link del punto vendita è:
http://www.marinuccibiciclette.com/mtb.html

Che ne pensate?
Grazie ancora per le vs risposte!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mai sentito, ma ciò non sigbifica che sia peggio di altri un pò più conosciuti. Secondo me la differenza principale la fa il prezzo, poi è ovvio che nell'ambito di un certo livello di qualità ci siano delle oscillazioni di prezzo, ma non sono mai tanto marcate, giacchè il costo della qualità non varia tantissimo ovviamente a parità di materiale (non confrontiamo il prezzo di un carbonio con quello di un acciaio o un alluminio). Quello che può contare sono però gli elementi accessori. A parte l'estetica, (anche l'occhio vuole la sua parte) conta per quanto tempo te lo garantiscono. Ci sono case che hanno garanzie a vita (la trek è una mi pare). Ecco un'informazione sul periodo di garanzia sarebbe opportuna.
Per il resto se ti piace andare in mtb non stare ad economizzare troppo. Le sollecitazioni della mtb mal si adattano con qualità scadenti e questo indipendentemente dal tipo di uso che ne fai, per il quale poi si stabilisce che tipo di componenti devi montare, tipo forcella, freni, telaio full/front. Piccolo avvertimento. Non ti venga in mente di chiedere se meglio full/front o v-brake/disc. Scateneresti un putiferio di proprozioni colossali e poi sull'argomento ci sono già svariati putiferi di dimensioni colossali aperti.
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Mai sentito, ma ciò non sigbifica che sia peggio di altri un pò più conosciuti. Secondo me la differenza principale la fa il prezzo, poi è ovvio che nell'ambito di un certo livello di qualità ci siano delle oscillazioni di prezzo, ma non sono mai tanto marcate, giacchè il costo della qualità non varia tantissimo ovviamente a parità di materiale (non confrontiamo il prezzo di un carbonio con quello di un acciaio o un alluminio). Quello che può contare sono però gli elementi accessori. A parte l'estetica, (anche l'occhio vuole la sua parte) conta per quanto tempo te lo garantiscono. Ci sono case che hanno garanzie a vita (la trek è una mi pare). Ecco un'informazione sul periodo di garanzia sarebbe opportuna.
Per il resto se ti piace andare in mtb non stare ad economizzare troppo. Le sollecitazioni della mtb mal si adattano con qualità scadenti e questo indipendentemente dal tipo di uso che ne fai, per il quale poi si stabilisce che tipo di componenti devi montare, tipo forcella, freni, telaio full/front. Piccolo avvertimento. Non ti venga in mente di chiedere se meglio full/front o v-brake/disc. Scateneresti un putiferio di proprozioni colossali e poi sull'argomento ci sono già svariati putiferi di dimensioni colossali aperti.
QUOTO...ABBIATE PIETà CI SONO ANCORA DISCUSSIONI APERTE SU QUESTI ARGOMENTI E NON SONO ALTRO CHE UN CONTINUO DI COSE TRITE E RITRITE!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.478
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti,
sono un nuovo adepto!
Dopo alcuni anni di inattività ho ripreso ad andare in mtb e per iniziare nuovamente mi sono affidato ad un usato per la modica cifra di 400 euri (telaio carnielli, copertoni tiago tubeless nuovi, cambio nuovo shimano dore xt e altro).
Da poco mi hanno offerto una nuova bici con telaio Klass con accessori di media qualità, che ne pensate?, conoscete qs tipo di telaio.
Il link del punto vendita è:
http://www.marinuccibiciclette.com/mtb.html

Che ne pensate?
Grazie ancora per le vs risposte!

Gli accessori delle bici klass che hai linkato sono di bassa qualità, tieniti la bici che hai.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In quel negozio ci ho lavorato io...tanti anni fa...come meccanico...è stato il mio primo lavoro..non sapevo fossero ''on-line''....che bella cosa ho scoperto.:-)
Il titolare...Mario...è un uomo di altri tempi...burbero ma serio...vai tranquillo...ed è uno di quelli che sa ancora montare e registrare le ruote a ''dovere'' come ahimè pochi ora sanno fare....:-(

X la scelta della bici..non saprei....se l'usato lo puoi toccare e verificare con mano..prendilo pure...;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si invece.
scale10+alivio=commerciante deficiente
x+alivio=commerciante normale
x=?

Ma si questo fila, ma se lui ti chiede il tipo di telaio, rispondi a quel che ti chiede no? Se leggi il suo primo messaggio, mi pare fosse già consapevole che i componenti non fossero al top. Per la verità lui parla di media qualità, probabilmente sarà meno di media qualità. Il punto è che troppe volte con componenti di un certo tipo si associa un telaio di merda. Come nei p.c. col processore, così nella mtb il principiante la 1 cosa che guarda è il cambio. Se gli mettono l'xtr su una bici da supermercato uno pensa di aver fatto l'affarone. Quello che io gli ho detto però è che non è detto che un telaio non conosciuto sia per forza uno schifo. Magari è un prezzo lancio chissà, a volte per sfondare sul mercato si fanno anche dei prezzoni. In sostanza tu lo conosci quel telaio? Come pensi che sia?
Ti leggerò domani dopo pranzo perchè ora vado a :ronf::ronf: e domani mattina:i-want-t: che sennò con questa maledetta ora solare metto su:sumo:. 'notte.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.478
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma si questo fila, ma se lui ti chiede il tipo di telaio, rispondi a quel che ti chiede no? Se leggi il suo primo messaggio, mi pare fosse già consapevole che i componenti non fossero al top. Per la verità lui parla di media qualità, probabilmente sarà meno di media qualità. Il punto è che troppe volte con componenti di un certo tipo si associa un telaio di merda. Come nei p.c. col processore, così nella mtb il principiante la 1 cosa che guarda è il cambio. Se gli mettono l'xtr su una bici da supermercato uno pensa di aver fatto l'affarone. Quello che io gli ho detto però è che non è detto che un telaio non conosciuto sia per forza uno schifo. Magari è un prezzo lancio chissà, a volte per sfondare sul mercato si fanno anche dei prezzoni. In sostanza tu lo conosci quel telaio? Come pensi che sia?
Ti leggerò domani dopo pranzo perchè ora vado a e domani mattina che sennò con questa maledetta ora solare metto su. 'notte.

Ok, lasciamo perdere le equazioni. Non conosco quel telaio, ma trattandosi di una bici da supermarket mi rifiuto di credere che possa trattarsi di un telaio di categoria diversa.
 

Classifica mensile dislivello positivo