MTB per ex-non-principiante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
È una questione di inflazione, le 500.000 lire di allora non sono i 300 euro di oggi. Aggiungici che oggi nessuno vuole più una bicicletta senza forcella ammortizzata e freni a disco e questo aumenta i costi, anche quando questi componenti sono di qualità talmente bassa che sarebbero meglio le vecchie forcelle rigide e i v-brake. La 540, come avrai già capito, è il minimo sindacale.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

cagliostro.r33

Biker novus
21/6/18
10
1
0
46
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
B’TWIN Rockrider 540
È una questione di inflazione, le 500.000 lire di allora non sono i 300 euro di oggi. Aggiungici che oggi nessuno vuole più una bicicletta senza forcella ammortizzata e freni a disco e questo aumenta i costi, anche quando questi componenti sono di qualità talmente bassa che sarebbero meglio le vecchie forcelle rigide e i v-brake. La 540, come avrai già capito, è il minimo sindacale.
Hai capito benissimo cosa intendevo :)
Comunque sì sono orientato sulla 540, magari poi valuterò un upgrade.
 

davefy21

Biker popularis
26/7/17
83
43
0
place
Visita sito
Bike
bike
Quando parli di tagliando intendi operazioni come registrare il cambio? Di che cifre parliamo.. io ero abituato metterci le mani (bestemmiando) da solo, magari ora i prodotti sono più complessi da gestire.

il cambio se sei buono ce la potresti anche fare da solo a regolarlo senza far danni. revisionare le sospensioni purtroppo non credo sia lavoro da farsi in casa... e li chiedono anche fino a 100 euro... se ci pensi, è una bici
 

cagliostro.r33

Biker novus
21/6/18
10
1
0
46
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
B’TWIN Rockrider 540
il cambio se sei buono ce la potresti anche fare da solo a regolarlo senza far danni. revisionare le sospensioni purtroppo non credo sia lavoro da farsi in casa... e li chiedono anche fino a 100 euro... se ci pensi, è una bici
Non ho idea di come si revisionino le sospensioni, il massimo che facevo era cambiare i "gommini" dei freni, registrare il cambio e tirare i raggi (ma anche quello preferivo farlo fare al negoziante).
Certo su una mtb da 450€ sono parecchi 100€ di tagliando, parliamo di 1/4 del valore... però, sfortunatamente, so che tutte le passioni hanno un costo.
 

Classifica mensile dislivello positivo