MTB per mia figlia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E poi nono capisco una cosa: ci vuole tanto a scegliere la bici di una bimba, gliele metti davanti e vedi quale preferisce,cambia poco se una ha un'acera o un'altus, se una ha gli idraulici e una i vbrake, non ci fa mica la discesa di salto del cane dell'Etna[emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Beh,
qui giustamente lui cercava la bici più leggera e posso capirlo, al netto di qualunque esternazione sul Deca non fondata che non condivido.
Però a questo punto mi sto perdendo... è la Scott la bici ideale per la figlia o no?

sid
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Scusami e un samsung s8 quanto costa?
Si, infatti è assolutamente lo stesso identico discorso (o meglio, ci provano poverini a farlo diventare "status" :loll:)

Von una Yaris ci fai le stesse cose che che con un Range Evoque che pero' costa tre volte tanto eppure c'è gente che fa le rate e poi non riesce a finire di pagarlo?
Ecco, appunto...:ueh:
Anche il consumismo fine a se stesso sta arrivando al capolinea...d'altra parte le risorse della Terra non sono infinite, quindi il mito della crescita sempre e a qualunque costo è destinato a infrangersi. E mi pare che ce ne stiamo tutti, più o meno, accorgendo.

Chiuso l'OT clamoroso, direi che la Scott è una gran bella bici da bimbo.
:loll:
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Vi prego signori... nel mio ultimo post ho solamente chiesto a thedoors come mai la rockrider 700 sarebbe l'unica vera mtb a confronto con le altre... Non mi sembra una domanda da OT... :roll:
Lo scrivevo perché credo che con la 700 mio figlio potrà venirmi dietro molto presto sui percorsi tipici da mtb che faccio spesso.. Single track, discese ecc.. Certo fatti con tutta calma. Con la Scott la vedo più dura... Tutto qui.
Anche la rockrider 300 da 129 euro è classificata come. Mtb... Ma al massimo va bene per andare a prendere il pane. Non mi metterei mai a fare un percorso classico da xc con una bici rigida.. Con vbrake e cambio revoshift.
Ma ripeto è solo una opinione. Secondo me Scott e 700 sono bici per usi differenti.
Poi... Sulla gdo... Secondo me chi paga 700 euro una giacca a vento sapendo che ne vale 26...non fa una scelta saggia... Preferisco spendere 60 euro da decathlon e usare il 640 che avanzano per farmi un viaggio [emoji1]
E poi nono capisco una cosa: ci vuole tanto a scegliere la bici di una bimba, gliele metti davanti e vedi quale preferisce,cambia poco se una ha un'acera o un'altus, se una ha gli idraulici e una i vbrake, non ci fa mica la discesa di salto del cane dell'Etna[emoji23]

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app


Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto per l'acquisto di una MTB per mia figlia di 8 anni. Attualmente pedala su una CUBE 20" che potrebbe ancora andare, ma per forza di cose mi tocca passarla al fratellino di 6, e quindi devo farla passare a una 24" (che poi a sua volta finirà al fratellino.)
Nella mia lista ho messo (in ordine di prezzo):

ATALA GP24
SPECIALIZED HOTROCK 24"
CUBE KID 240
SCOTT SCALE JR 24 RIGID FORK
GHOST KATO 2 KID 24"


Le ultime due sono più care delle prime. La SCOTT é particolarmente leggera grazie all'assenza dell'ammortizzatore, e io mi son sempre chiesto di che utilità sia un ammortizzatore su una bici da bambino: voi che ne pensate ?

Alla fine cmq a parte il peso, quel che più mi interessa é che abbia una pedalata comoda, che credo valga più di qualunque alleggerimento, però ho come l'impressione che in proporzione ste bici da 24 abbiano tutte i pedali molto alti....

Cosa ne pensate della mia lista ? Avete altri buoni suggerimenti ? Mi va benissimo anche un usato in ottime condizioni, ma non ho trovato nulla...

Grazie

dai una occhiata anche alle Orbea:

https://www.orbea.com/it-it/rowery/mx-24-xc

sono delle bici vere e a buon prezzo.

(faccio parte di una scuola mtb e ne abbiamo comprate alcune di diverse misure per il noleggio).
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
http://www.corratec.com/bikes/kids-teens/mountain-kid/bike/24-bk22102/#equipment
questo modello 2016
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=152288238845

la scelta anche io la farei sul peso... ma potrei anche sacrificare un paio di kg se mio figlio stravedesse per un colore o per altri ammennicoli della bici (credo che quasi tutti da bambini abbiamo pedalato dei signori cancelloni con grande soddisfazione... io avevo una "finta-saltafoss" probabilmente in ghisa... ma era rossa fiammante e col sellone lungo, vuoi mettere?)

sul tema Decathlon dico la mia da consumatore (le discussioni su temi economico-sociali-filantropici pseudo-equo-solidali sono tutte altamente opinabili).
In generale trovo dei prodotti a buon rapporto q/p, se escludiamo la fascia "entry level" dove faccio fatica a mettere il naso. Un esempio: giacca sportiva impermeabile a 70 €. Articoli pari caratteristiche tecniche di brand blasonati più del doppio).
Nel negozio dove vado (Seriate-BG) ho sempre trovato persone cortesi, mediamente competenti e disponibili. A volte un po' di attesa nei gg/orari di punta. Questo credo sia inevitabile per il modello di business (Peraltro mi è capitato di attendere anche da rivenditori di marchi blasonati).
Quando ho avuto problemi con prodotti mi hanno sempre dato assistenza cortese e veloce (sostituzione/cambi prodotti, etc.).
Buone pedalate a tutti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

dado73

Biker popularis
25/7/04
52
3
0
51
Cuneo
Visita sito
Bike
Dedonato
AAAAh ah ah ah ah ah ah..... scusate..... ho rimandato il più possibile l'acquisto in attesa che qualcuno mi facesse proposte alternative da valutare. E queste due, di andre e mirco, mi sembrano due belle proposte. Vi ringrazio.

Perché rido ? Perché ho fatto click su "Acquista" un istante prima che mi comparissero le vostre proposte. Peccato le avrei valutate con piacere. Grazie ancora, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato, in fondo é stato anche divertente.

Per chi non l'avesse capito, ho comprato la Scott senza ammortizzatore :}}}:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
AAAAh ah ah ah ah ah ah..... scusate..... ho rimandato il più possibile l'acquisto in attesa che qualcuno mi facesse proposte alternative da valutare. E queste due, di andre e mirco, mi sembrano due belle proposte. Vi ringrazio.

Perché rido ? Perché ho fatto click su "Acquista" un istante prima che mi comparissero le vostre proposte. Peccato le avrei valutate con piacere. Grazie ancora, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato, in fondo é stato anche divertente.

Per chi non l'avesse capito, ho comprato la Scott senza ammortizzatore :}}}:

aspettiamo qualche foto
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
AAAAh ah ah ah ah ah ah..... scusate..... ho rimandato il più possibile l'acquisto in attesa che qualcuno mi facesse proposte alternative da valutare. E queste due, di andre e mirco, mi sembrano due belle proposte. Vi ringrazio.

Perché rido ? Perché ho fatto click su "Acquista" un istante prima che mi comparissero le vostre proposte. Peccato le avrei valutate con piacere. Grazie ancora, e grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato, in fondo é stato anche divertente.

Per chi non l'avesse capito, ho comprato la Scott senza ammortizzatore :}}}:
Ok, corrado, poi dicci appena la vede la bimba. :)
 

dado73

Biker popularis
25/7/04
52
3
0
51
Cuneo
Visita sito
Bike
Dedonato
Arrivata !
Mia figlia entusiasta ...ma lascia il tempo che trova, sono io quello più entusiasta, sollevandola la differenza di peso rispetto a "quella là" é .....notevole :mrgreen:

rmpb91.jpg


e7l7cz.jpg


2vdmot4.jpg
 

dado73

Biker popularis
25/7/04
52
3
0
51
Cuneo
Visita sito
Bike
Dedonato
Si le coperture sono assolutamente da BMX, il che è un gran bene considerato che l'uso maggiore che ne faremo saranno lunghe pedalate su strade bianche...
 

Classifica mensile dislivello positivo