MTB PER USCITE DOMENICALI (NO GARE)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ubclttist

Biker novus
1/9/18
13
0
0
37
Gravina in Puglia
Visita sito
Bike
Merida Big Nine
Ciao a tutti
come si evince dal titolo sono intenzionato ad acquistare una nuova mtb.
Ho appena venduto una merida big nine xt edition monocorona 1x10 forca roch schox 30 telaio in alluminio
Premetto che non sono esperto di mtb.
Secondo voi quale potrebbe essere più giusta al mio caso (x uscite domenicali 30/40 km tra i boschi) con un budget massimo di 2000€ però considerando che dovrò alternare le domeniche anche con bici da strada:
Bianchi nitron 9.1 - 2000€ (cambio gx12v e forca sid freni Shimano BR-MT501 kg 11.5 circa)
scott scale 920 - 2000€ (cambio sram GX12v forca fox 32 Rhythm freni Shimano MT500 kg 10.90 circa)
scott scale 930 - 1600€ (cambio sram nx12v forca fox 32 Rhythm freni Shimano MT400 kg 11.30 circa)
Tutte nuove e con telaio in carbonio
In merito a questo vorrei anche considerare il fattore di una possibile vendita in futuro, tra bianchi e scott quale riuscirei a vendere più facilmente senza perdere troppi soldi
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti
come si evince dal titolo sono intenzionato ad acquistare una nuova mtb.
Ho appena venduto una merida big nine xt edition monocorona 1x10 forca roch schox 30 telaio in alluminio
Premetto che non sono esperto di mtb.
Secondo voi quale potrebbe essere più giusta al mio caso (x uscite domenicali 30/40 km tra i boschi) con un budget massimo di 2000€ però considerando che dovrò alternare le domeniche anche con bici da strada:
Bianchi nitron 9.1 - 2000€ (cambio gx12v e forca sid freni Shimano BR-MT501 kg 11.5 circa)
scott scale 920 - 2000€ (cambio sram GX12v forca fox 32 Rhythm freni Shimano MT500 kg 10.90 circa)
scott scale 930 - 1600€ (cambio sram nx12v forca fox 32 Rhythm freni Shimano MT400 kg 11.30 circa)
Tutte nuove e con telaio in carbonio
In merito a questo vorrei anche considerare il fattore di una possibile vendita in futuro, tra bianchi e scott quale riuscirei a vendere più facilmente senza perdere troppi soldi

rimanendo perplesso per i pesi in questione, sempre opinabili,
parlando delle 2 top (quella da 1.600 è una scelta tua di risparmiare, nessuno ti può aiutare), mi pare che con la Bianchi ottieni uno sconto maggiore essendo una bici da listino di 2.7 contro 2.4 quindi anche in una eventuale rivendita potresti chiedere di più di quanto non chiederesti con la Scott.
Poi la Sid mi pare migliore della Rhytm e il gruppo anche

sid
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Ubclttist

Biker novus
1/9/18
13
0
0
37
Gravina in Puglia
Visita sito
Bike
Merida Big Nine
ho trovato anche una usata (top di gamma) scott scale rc 900SL del 2015 a 1800€.
Adesso la mia confusione è prendere la top di gamma (usata) o una mediocre (nuova)a parità di prezzo circa.
Inoltre per quanto ti riguarda (mi riferisco all' acquisto del nuovo) è meglio bianchi o scott
So che sono domande strane ma mi trovo in alto mare
Help me !!!
grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ho trovato anche una usata (top di gamma) scott scale rc 900SL del 2015 a 1800€.
Adesso la mia confusione è prendere la top di gamma (usata) o una mediocre (nuova)a parità di prezzo circa.
Inoltre per quanto ti riguarda (mi riferisco all' acquisto del nuovo) è meglio bianchi o scott
So che sono domande strane ma mi trovo in alto mare
Help me !!!
grazie

io una usata di 4 anni a 1.800 euro non la prenderei, anche se top di gamma
parere mio personale
poi bisogna anche vedere se te la vende il concessionario (a quel prezzo immagino di si) o un privato

sid
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ho trovato anche una usata (top di gamma) scott scale rc 900SL del 2015 a 1800€.
Adesso la mia confusione è prendere la top di gamma (usata) o una mediocre (nuova)a parità di prezzo circa.
Inoltre per quanto ti riguarda (mi riferisco all' acquisto del nuovo) è meglio bianchi o scott
So che sono domande strane ma mi trovo in alto mare
Help me !!!
grazie



io una usata di 4 anni a 1.800 euro non la prenderei, anche se top di gamma
parere mio personale
poi bisogna anche vedere se te la vende il concessionario (a quel prezzo immagino di si) o un privato

sid

Concordo. Se proprio deve essere usato sia un usato "fresco". E magari da un biciclettaio.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
è un privato

da un privato un usato di 4 anni a quel prezzo nemmeno con una pistola puntata alla tempia

Ti accolli tutto il rischio che ci sia qualche problema
Hai sicuramente dei componenti da consumo usurati e che cambierai prima del nuovo
Non hai tutta la garanzia di un nuovo ed il fatto che comprando nuovo inizi un rapporto col venditore che ti tornerà sempre utile per controlli e manutenzioni varie

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
è meglio bianchi o scott

E' meglio Honda o Yamaha ?

Come ti ho risposto sopra la Bianchi sempre montata leggermente meglio e parte da un listino superiore, per l'analisi poi dei montaggi specifici magari aspetta l'intervento di qualcun altro, per le mie vecchie conoscenze del mondo XC, la forcella mi pare meglio la Sid (penso) che se non erro è il top di gamma RS x l'XC ( a meno che le cose non siano cambiate)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ho trovato anche una usata (top di gamma) scott scale rc 900SL del 2015 a 1800€.
Adesso la mia confusione è prendere la top di gamma (usata) o una mediocre (nuova)a parità di prezzo circa.
Non capisco perchè insisti con la Scott Scale RC se nell'altro topic che hai aperto ti è stato fatto presente, ore fa, che "è un bici da gara, quindi se non fai gare non ha senso avere una bici del genere" e qui chiedi espressamente nel titolo del topic che la vuoi per uscite domenicali (no gare)"?
Quello che forse non ti è chiaro è che grande importanza rivestono le geometri del telaio (angolo di sterzo, ecc.) per scegliere la tipologia di mtb più adatta al tuo utilizzo, leggendo sembra che a te importi solo che componenti monta.

E' meglio Honda o Yamaha ?
Per fare un paragone automobilistico dovresti chiederti se ti serve una jeep, una familiare, un suv o una supercar, poi si inizia a parlare di marche, anche perchè in ambito mtb molte produttori hanno a catalogo mtb di quasi tutte le tipologie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo