MTB sotto ai 300 euro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
bene così: significa che qualcuno ha trovato in un vecchio topic gli argomenti che gli interessavano ed ha evitato di aprirne uno nuovo evitando inutili duplicazioni......

Su una mtb da 300 €? Ma se ce ne sono centinaia. :mrgreen: Inoltre, un consiglio sugli acquisti datato potrebbe essere fuorviante. Se ci aggiungiamo poi chi risponde ignaro a domande di problemi già risolti da anni, si fa un bel minestrone...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Su una mtb da 300 €? Ma se ce ne sono centinaia. :mrgreen: Inoltre, un consiglio sugli acquisti datato potrebbe essere fuorviante. Se ci aggiungiamo poi chi risponde ignaro a domande di problemi già risolti da anni, si fa un bel minestrone...
Appunto.... se ce ne sono a centinaia, perché aprirne un altro ancora?
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
... trasmissione Alivio (completa? Mix? Boh...) e forcella Suntour XCM...
Trovare un Alivio completo su queste bici è praticamente impossibile.
Generalmente il solo deragliatore posteriore è Alivio mentre il resto è sempre di 1 se non 2 step inferiore (A volte anche 3).

Ho visto bici con deragliatore post. alivio, deragliatore ant. tourney e guarnitura dual sis. Ma i "mix" possibili sono dei più svariati.

edit.: questa comunque dovrebbe essere un mix alivio/altus
 

freethinker

Biker popularis
22/7/13
66
0
0
Visita sito
per rispondere a chi sottolinea l'origine antiquata del post
posso dire che per quanto sia vecchio ci sono degli elementi interessantissimi:

Un'infarinatura per decifrare le varie tipologie di cambio e le sigle che ne suggeriscono il livello di qualità

Il fatto che è chiaro ormai a tutti che con un budget di 300€ si fa la guerra dei bottoni tra la componentistica ma sempre guerra dei poveri è...

il fatto che dal 2009 al 2013 la RR 5.2 vince sempre e comunque su qualsiasi proposta
 

Belfagor81

Biker serius
1/7/13
151
0
0
33
www.facebook.com
Infatti da quello che ho capito entro i 300€ la migliore IN ASSOLUTO é la 5.2 , specie ora col disco anteriore... io la prendero' a breve visto che purtroppo non posso spendere di piu
 

Maruk

Biker novus
23/5/17
6
0
0
23
Prato
Visita sito
Bike
:(
Ignorante come sono non sono riuscito ad aprire una nuova conversazione quindi ho deciso di pubblicarlo qua sotto.


Salve sono nuovissimo nel forum e vorrei entrare nel mondo delle mountain bike, a disposizione ho un budget ristretto, anche perchè non so se questa passione mi potrebbe veramente piacere. Il consiglio che mi è stato dato e di provare a trovarla usata, però essendo un principiante nel campo non so se quello che cerco fa al caso mio, quindi chiedevo se potreste darmi una mano.
Ho trovato questo annuncio su subito.it che ha attirato la mia attenzione

http://www.subito.it/biciclette/cannondale-jekyll-made-in-usa-fox-xt-tubeless-bologna-208315424.htm

Volevo capire se secondo voi vale il prezzo riportato nell' annuncio.
Le caratteristiche che mi sembrano più rilevanti sono:
Ruote da 26''
Gruppo Shimano XT
Freni Avid Elixir 3
Forcella Rockshox U_Turn revelation con escursione regolabile da 100 a 150 mm
Ammortizzatore Flox Float RL con escursione di 140mm
Peso circa 13 kg
Ruote Tubeless
Velocità 3x9

La bici è una Cannondale Jekyll made in USA del 2007 ma le componentistiche sopra elencate sono state montate col passare degli anni, la bici è venduta ad un prezzo di 400 euro e dalle foto sembra in buono stato.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ignorante come sono non sono riuscito ad aprire una nuova conversazione quindi ho deciso di pubblicarlo qua sotto.


Salve sono nuovissimo nel forum e vorrei entrare nel mondo delle mountain bike, a disposizione ho un budget ristretto, anche perchè non so se questa passione mi potrebbe veramente piacere. Il consiglio che mi è stato dato e di provare a trovarla usata, però essendo un principiante nel campo non so se quello che cerco fa al caso mio, quindi chiedevo se potreste darmi una mano.
Ho trovato questo annuncio su subito.it che ha attirato la mia attenzione

http://www.subito.it/biciclette/cannondale-jekyll-made-in-usa-fox-xt-tubeless-bologna-208315424.htm

Volevo capire se secondo voi vale il prezzo riportato nell' annuncio.
Le caratteristiche che mi sembrano più rilevanti sono:
Ruote da 26''
Gruppo Shimano XT
Freni Avid Elixir 3
Forcella Rockshox U_Turn revelation con escursione regolabile da 100 a 150 mm
Ammortizzatore Flox Float RL con escursione di 140mm
Peso circa 13 kg
Ruote Tubeless
Velocità 3x9

La bici è una Cannondale Jekyll made in USA del 2007 ma le componentistiche sopra elencate sono state montate col passare degli anni, la bici è venduta ad un prezzo di 400 euro e dalle foto sembra in buono stato.
Ciao, le foto sono una cosa, e' il caso di vederla di persona perché l'eventuale revisione delle sospensioni costa!
Ti serve una bici con tutta quella escursione?
 

Maruk

Biker novus
23/5/17
6
0
0
23
Prato
Visita sito
Bike
:(
Ciao, le foto sono una cosa, e' il caso di vederla di persona perché l'eventuale revisione delle sospensioni costa!
Ti serve una bici con tutta quella escursione?
Ho contattato il rivenditore e lui mi ha detto che le sospensioni sono state revisionate, riguardo al escursione bhe io vorrei farci dei percorsini leggeri, nulla di impegnativo, però sapendo che è regolabile meglio averla che non averla
 

Classifica mensile dislivello positivo