MTB sul gargano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
quoto,

tornato anch'io stanotte da Peschici (baia di Manacore, lambita dal fuoco di luglio, impressionante le zone bruciate !!!!).
Visto i pochi giorni (9) che ci son rimasto, avevo deciso di non portarmi la bike, giovedì scorso però già me n'ero pentito..:mrgreen:...pazienza, vorrà dire che ci dovrò tornare ! ;-)

@chamaleon: anche se non ne ho approfittato, grazie cmnq per la disponibilità dimostrata nei miei confronti :bacetto:

Sempre e cmnq a disposizione , per me è sempre un piacere conoscere biker d'altre regioni.......
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ieri bellissimo giro a bosco quarto, alla scoperta dei canaloni di cima di summo (887m slm), sono dei posti davvero belli ed in alcuni tratti selvaggi se non fosse per la presenza delle vacche sembra come se nessuno vi abbia mai messo piede.
per non parlare del canalone che abbiamo fatto in discesa, tecnicissimo a causa della presenza di detriti e tronchi abbattuti dal vento.
addirittura avevamo pensato di ripulirlo ma è meglio lasciare le cose così come stanno senno che freeride sarebbe...
per il resto abbiamo notato che da cima di summo partono altri canaloni del genere, che dire... è un parcogiochi per bikers!

rispetto per il gargano!
ciaooo:prost:
 

freefreerider

Biker ciceronis
ieri bellissimo giro a bosco quarto, alla scoperta dei canaloni di cima di summo (887m slm), sono dei posti davvero belli ed in alcuni tratti selvaggi se non fosse per la presenza delle vacche sembra come se nessuno vi abbia mai messo piede.
per non parlare del canalone che abbiamo fatto in discesa, tecnicissimo a causa della presenza di detriti e tronchi abbattuti dal vento.
addirittura avevamo pensato di ripulirlo ma è meglio lasciare le cose così come stanno senno che freeride sarebbe...
per il resto abbiamo notato che da cima di summo partono altri canaloni del genere, che dire... è un parcogiochi per bikers!

rispetto per il gargano!
ciaooo:prost:
ma dov'è bosco quarto?
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
ieri nuova uscita in quel di san giovanni rotondo, meta: alcuni sentieri sopra il paese indicati sul sito dei WILDBOARBIKE (che ringraziamo per il lavoro) eccoli:

http://www.wildboarbike.it/img/grandi/mappa sgr 948x768.jpg

dopo diversi problemi per trovarli e il vento fortissimo (naturalmente contro!:zapalott:) raggiungiamo il secondo, quello più a sinistra sulla cartina,
il sentiero si presentava da subito molto tecnico, per via del fondo pietroso, con alcuni passaggi trialistici in un tratto si passa in un greto di fiume molto stretto e ricco di insidie (ho forato!) dove è d'obbligo la concentrazione e una certa dose di abilità per evitare dolorose cadute.
bellissimi i passaggi su strapiombo e i tornantini a metà via.
conclusioni: percorso in discesa ma lento per via delle numerose pietre ma molto tecnico adatto a piloti esperti, da consigliare se vi piace il genere mentre se vi piacciono i sentieri veloci lasciate stare non è per voi!o-o

p.s. per fierosa: ieri al ritorno volevamo passare a salutarti ma non siamo riusciti a trovare il tabacchino dove mi hai detto che lavori, ma dove si trova esattamente? noi ci siamo fatti tutta l'area pedonale davanti al comune ma non ti abbiamo visto...

ciao a presto.
 

fierosa

Biker serius
8/3/04
294
15
0
46
san giovanni rotondo
Visita sito
Bike
Tante e poco tempo per pedalare
Allora mi siete passati davanti... Io ho la tabaccheria quasi difronte al municipio al centro dell'isola pedonale(corso umberto primo 63)! Noi domani mattina usciamo se vi volete aggregare ci fa sempre piacere lo sai! Appuntamento allo 8.30 in piazza padre pio! Ciao a presto!
Ps: state uscendo con le bici nuove?
 

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
purtroppo a causa del lavoro è difficile che riusciamo ad uscire di domenica(paradossalmente)...

comunque la prossima volta che veniamo a sgr passiamo dal tabacchi

si, stiamo uscendo con le bici nuove.

ciao.

p.s. stiamo ancora aspettando le foto del radunoooo...
 

space.invader

Biker novus
10/7/17
29
8
0
torino
Visita sito
Bike
strive cf
ciao ragazzi, questa estate tornerò in gargano come spesso mi capita. ma stavolta vorrei fare qualche giro enduro nella zona tra peschici e vieste. affitterò la bici, ma qualcuno potrebbe passarmi un po' di tracce gps, o indicarmi dove recuperarle? ho già visto quelle di nonnocarb. ma non mi sembrano gran giri... meglio se fosse un local esperto a darmi qualche dritta. grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo