MTB trek alluminio acquistata dal venditore con ammaccatura su telaio, che fare?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie, troppo generoso, non voglio fare il Paladino della Giustizia , ma se permetti cio' che mi arma ad essere spietato e' quando si agisca in simil modo nei confronti di uno che per passione dello sport con sacrificio effettua un acquisto.
Di per certo non sono in buona vista con alcuni negozianti , ma sono solo la minoranza ,cioe' quelli che hanno gli scheletri negli armadi!
 
Z

ziobike

Ospite
Buongiorno a tutti, sono nuovo ed avrei bisogno di un consiglio. Ieri ho acquistato una Trek usata in un negozio, mi ha assicurato che tranne qualche graffio era in ottimo stato e revisionata. Alla consegna mi portano la bici non pulita (sporca di fango)
E ti consegnano la bici sporca di fango? Denota in primis l'occultamento del danno che poi hai appurato, e conseguentemente la furbata del negoziante. Se poi come ti han detto "revisionata", mi preoccuperei sullo stato dei lavori eseguiti...visto come l'hanno lavata.Dubito abbiano ingrassato snodi e/o verificato stato boccole ecc ecc...Portagliela subito e nel caso si rifiuti rimborsarti, rivolgiti all'associazione difesa consumatori.
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
I furbi sono proprio una brutta razza e fanno proprio schifo, dico che è davvero una brutta storia per non dire altro.
Ridargli indietro questo obrobio, fatti ridare la tua permutata (e visto l'andazzo controllerei anche che non abbia fatto qualche altro magheggio sulla tua Scott) e fatti rimborsare i soldi che gli hai dato in più.
 

Baffazzi

Biker novus
23/9/18
13
1
0
40
Perugia
Visita sito
Bike
Scott spark 750
Ragazzi... Con me avevo un amico sia il giorno dell'acquisto che il giorno del ritiro (testimone) io (poi si vedrà) non dico nessuna assurdità dato che la mia non la rivoglio dopo che è stata in mano sua. Pertanto richiedo la somma che mi è costata, il prezzo del cartellino 2100€. Vi aggiorno, grazie dei consigli. Aggiungo, non voleva nemmeno farmi un foglio che attestava la vendita di questa trek tra me e lui ma solo un semplice scontrino. Sinceramente ad ora ho le palle che mi girano a mille e non penso sia colpa mia perché ho espressamente richiesto una bici perfetta e da lui consigliata senza cercare l'affare. P.s. quando mi è stato inviato il messaggio per avvisarmi che era pronta ho risposto con: ricontrollala meglio per favore, te l' ho detto che sono pignolo. Ecco il risultato. Nemmeno a farlo presente.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ragazzi... Con me avevo un amico sia il giorno dell'acquisto che il giorno del ritiro (testimone) io (poi si vedrà) non dico nessuna assurdità dato che la mia non la rivoglio dopo che è stata in mano sua. Pertanto richiedo la somma che mi è costata, il prezzo del cartellino 2100€. Vi aggiorno, grazie dei consigli. Aggiungo, non voleva nemmeno farmi un foglio che attestava la vendita di questa trek tra me e lui ma solo un semplice scontrino. Sinceramente ad ora ho le palle che mi girano a mille e non penso sia colpa mia perché ho espressamente richiesto una bici perfetta e da lui consigliata senza cercare l'affare. P.s. quando mi è stato inviato il messaggio per avvisarmi che era pronta ho risposto con: ricontrollala meglio per favore, te l' ho detto che sono pignolo. Ecco il risultato. Nemmeno a farlo presente.


Prima cosa salva il tuo messaggio,con la sua risposta,seconda cosa hai un testimone ed è altro punto a tuo favore,terza cosa,accetta di buon grado la tua ex Scott e la differenza pagata,perchè non credo che ti faccia un bonifico da 2100 eur e che nemmeno sia tenuto a farlo,4 cosa accertati che lo scontrino sia fiscale,se no nemmeno le tasse ci paga e non ha nessuna validità ai fini di garanzia,5 cosa per legge un usato preso in negozio e pagato fior di euri deve avere una garanzia minima di 12 mesi e questo va scritto su un contratto che non ti ha fatto...6 cosa,personalmente e da come mi conosco,la bozza gliela avrei fatta a lui in testa a fronte di tutto questo,ma che scherziamo? Mi piji pe u culu? :cassius:
Senti cosa ti dice,sta calmo e fa rispondere con una letterina al tuo avvocato in caso di risposta negativa (di solito fanno miracoli),inoltre credo,ma non so se valido (più no che si,per oggetti usati),tu possa usufruire del diritto di recesso entro 7gg dall'acquisto.:celopiùg:
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Come nel mercato delle moto enduro usate, noto con dispiacere che anche nel mercato mtb, le protezioni per telaio, ben incollate in fase di rivendita, servono soltanto ad occultare danni.
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi... Con me avevo un amico sia il giorno dell'acquisto che il giorno del ritiro (testimone) io (poi si vedrà) non dico nessuna assurdità dato che la mia non la rivoglio dopo che è stata in mano sua. Pertanto richiedo la somma che mi è costata, il prezzo del cartellino 2100€. Vi aggiorno, grazie dei consigli. Aggiungo, non voleva nemmeno farmi un foglio che attestava la vendita di questa trek tra me e lui ma solo un semplice scontrino. Sinceramente ad ora ho le palle che mi girano a mille e non penso sia colpa mia perché ho espressamente richiesto una bici perfetta e da lui consigliata senza cercare l'affare. P.s. quando mi è stato inviato il messaggio per avvisarmi che era pronta ho risposto con: ricontrollala meglio per favore, te l' ho detto che sono pignolo. Ecco il risultato. Nemmeno a farlo presente.

Mi sorge un dubbio, cioe' che tu stia ancora a trastullarti con i "se' " , non so se hai letto il mio post n. 20 , ti ho servito una polpetta nel piatto, ti sei attivato per la e-mail?
O sei ancora a trastullarti?
 
K

Keima

Ospite
Ascolta.... prendi la tua scott fatti dare i soldi e fila via! Segui i consigli! In queste cose andare lì per litigare e richieste assurde non aiutano anzi! Recupera il danno e basta! E per la prossima l’usato si guarda pulito e lavato e se dici al sivende togli la protezione e fammi vedere lui la toglie, se non la toglie pazienza! Lui ha la bici ma tu i soldi passi oltre! Tutti i negozi che conosco l’usato e’ più pulito e luccicante del nuovo!
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Vacci in negozio (meglio se con un testimone) e chiedi la restituzione della somma che hai versato e della bici che hai dato in permuta. Se lui ti fa problemi digli chiaro e tondo che ti rivolgerai a un avvocato. Secondo me ci potrebbero essere persino gli estremi per una denuncia penale per frode in commercio (art. 515 c.p.): fagli capire che valuteresti anche questa opzione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Aggiungo solo a quanto gia' ottimamente detto che in caso di compravendita di usato preso negoziante e quindi operatore professionale la formula del visto/piaciuto non si applica e tutte le tutele che riguardano il consumo compresa una forma di garanzia.

Linko questo utile thread sul forum gemello: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/la-garanzia.175926/
Non si applica la formula del visto e piaciuto ma la garanzia e' dovuta, magari per un termine inferiore ai due anni del nuovo ma si applica,qui pero' ,nella sottispece ,si tratta di occultamento danno e mancata informativa all'acquirente e si va' a configurare in un reato.
Intanto ,non ci ha piu' aggiornati ,ci sarebbe andato ieri mattina ,... speriamo che non sia successa qualche grossa diatriba tra i due......... :-(
 

Baffazzi

Biker novus
23/9/18
13
1
0
40
Perugia
Visita sito
Bike
Scott spark 750
Ragazzi, scusate ma non mi arrivano le notifiche. Vado oggi alle 18 sempre con un amico (testimone). Il negoziante mi ha chiamato ieri e secondo lui non c'era questa cosa che descrivo io e mi ha detto che vuole vederla. Sinceramente a ridargliela e farmi ridare i soldi e la mia (non so se la pensa così) non mi va giù proprio perché ci sto perdendo un sacco di tempo e di palle. E soprattutto lui non ci rimette nulla. Tra poco vado e vi aggiorno. Aggiungo, quello che mi fa strano e incazzare e che non mi voleva nemmeno fare un foglio per la cessione di questa bici con la descrizione (modello, telaio ecc...) ma solo lo scontrino. In più mi ha detto che è un 2018 quando il modello è un 2017. Proprio il sabato prima mi disse che era stata venduta da lui a febbraio 2017. Grazie ancora.
 

Classifica mensile dislivello positivo