mtb usata, buon affare??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rodney00

Biker novus
10/4/14
15
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti,
vorrei avvicinarmi/riavvicinarmi alla mtb( qualche anno fa avevo iniziato con una vecchia bici biammortizzata molto econmica) ma poi per mancanza di tempo ho smesso dopo poco. ora vorrei iniziare nuovamente ma non sò che tipo di mtb vorrei fare e quindi mi volevo buttare su una front usata visto che sono quelle che si trovano a prezzi più modici. mi è capitata una Bianchi Kuma 5300 con forca anteriore sostituita con una Rock Shox Tora. Come bici è buona per il prezzo a cui la prenderei? (euro 330) la bici ha 7 mesi di vita.
Attendo risposte
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Per me la puoi prendere, però magari prova a fare 300 tondi, la tora è a d'aria o molla? poi considera che è per forza usata, perché la tora è già un po che non la fanno più
 

Novara1908

Biker serius
5/4/12
219
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal Meta Am
La bianchi se riesci a portarla a 300 è un buon prezzo, considera che nuova è una bici medio bassa....perché a 660 euro c è di meglio...

Io onestamente del usato nn mi fido, ok per le biciclette da corsa, ma le mtb hanno troppa usura
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Io ho avuto la torà a molla sulla 8.1 e va che è una meraviglia, a confronto con quella che c'era è sicuramente meglio
Non ne sono molto convinto, o meglio, secondo me è probabile che sia stata messa usata e sia malmessa. Ad ogni modo, spuntando un basso prezzo per la bici, l'avrei cambiata a prescindere con qualcosa ad aria. Nuova.
 

rodney00

Biker novus
10/4/14
15
0
0
Visita sito
Allora sono arrivato a 300 euro che ne dite la prendo?? come posso verificare se la forca è messa bene? come posso evitare troppe fregature essendo inesperto? consigli di cosa verificare quando vado a vedere la bici? grazie mille per tutte le vostre risposte
ps. la tora è una 900rs
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io verificherei livello di usura di pignoni e corone per cercare di capire quanti km ha fatto (più o meno).
Vedi foto.
 

Allegati

  • usura denti.jpg
    usura denti.jpg
    5,2 KB · Visite: 117

merli maurizio

Biker novus
9/4/14
5
0
0
cesena
Visita sito
Ciao ho un amico che ha come seconda mtb (è un appassionato io un principiante) una vecchia cannondale con rock tora e dopo un test sulla mia mtb che monta una rst blaze ml mi ha detto che è migliore la rst a parte il ritorno (si dice così?) quindi come sospensione la tora non mi pare il massimo stando a quanto mi hanno detto.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Allora sono arrivato a 300 euro che ne dite la prendo?? come posso verificare se la forca è messa bene? come posso evitare troppe fregature essendo inesperto? consigli di cosa verificare quando vado a vedere la bici? grazie mille per tutte le vostre risposte
ps. la tora è una 900rs
In questi casi la cosa migliore è andare a vederla assieme ad un amico che gira da tempo in mtb, magari facendo provarla a lui.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Sicuro sia un negozio? comunque se ha 7 mesi non sono molti, ripeto fatti dire i km che ha, giusto per valutare i pezzi d'usura
Pezzi di usura che sono guarnitura, catena, pacco pignoni, la cui sostituzione, per la componentistica Deore, si aggira grossomodo sulle 100 euro. Ed occhio ai cerchi: mi è capitato due volte (comprando bici usate) di aver sostituito i cerchi anteriori perchè non potevano essere raddrizzati, e un caso di un cerchio posteriore che invece ho fatto raddrizzare (5 euro la spesa). E per ogni cerchio nuovo non esiste nulla sotto le 30 euro. Così, per farti un idea su eventuali sostituzioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo