MTB usata per iniziare Mondraker

alessionr_

Biker popularis
5/7/19
68
12
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
BCM
Ho appena finito di leggere attentamente la guida sull acquisto di bici usata, ho una bella idea chiara su quello che dovró guardare domani. In generale credi/credete che siano ancora parti buone per quel prezzo? Freno cambio e forcelle ?
È un parolone valutare con così pochi dettagli...Dipende da molti fattori; L'anno dei componenti, la manutenzione che è stata fatta sulla bici...È praticamente impossibile saperlo se non si possono vedere i componenti.
 

peppe99

Biker serius
14/8/19
117
7
0
25
roma
Visita sito
Bike
Mondraker
È un parolone valutare con così pochi dettagli...Dipende da molti fattori; L'anno dei componenti, la manutenzione che è stata fatta sulla bici...È praticamente impossibile saperlo se non si possono vedere i componenti.
Certo, così é quasi impossibile valutare, intendevo peró riportati ad un ottimo stato di funzionamento se possono essere buone parti an ora oggi, sull'anno sia 2007 come mi ha elencato l'altro ragazzo
 

alessionr_

Biker popularis
5/7/19
68
12
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
BCM
Certo, così é quasi impossibile valutare, intendevo peró riportati ad un ottimo stato di funzionamento se possono essere buone parti an ora oggi, sull'anno sia 2007 come mi ha elencato l'altro ragazzo
Why not? Se il biker in questione ha tenuto la mtb nel migliore dei modi sicuramente i pezzi sono ancora utilizzabili senza problemi (paroloni anche queste ;), ovviamente è tutto da valutare.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Come hai fatto a capire il modello O.O
Confermo. Dovrebbe essere la factor del 2007 o giù di lì.
È stata una delle mie biciclette passate, comprata nuova appena uscita. E poi rubata a Roma un paio d'anni dopo, infatti sembra proprio la mia :arrabbiat:.

Ad ogni modo all'epoca era una full non male, principalmente con un ottimo rapporto qualità prezzo perché la mondraker era praticamente sconosciuta ai più in Italia.
Quanto al prezzo non saprei dirti. È decisamente datata ma come prima bici potrà comunque farti divertire.
 

valerio980

Biker novus
15/8/19
2
0
0
22
BARI
Visita sito
Bike
Scott scale rc 900
Salve Signori,
primo post che scrivo su questo forum, l'ho sempre seguito da spettatore-lettore;
mi sto approcciando alla mia prima bici, sfortunatamente non ho molti soldi, ma cerco di spenderli al meglio, budget di 300 euro, mi sposto ovviamente sull'usato, ho trovato questa bici vecchia... ma per l'epoca molto buona vi allego la foto
Vedi l'allegato 281210
come modello preciso non lo sono riuscito a trovare ma dopo due tre giorni sono risalito a molti pezzi, sono vecchi non ho trovato molte discussioni ma le marche sono buone ve li posto qui
la forcella è una marzocchi Bomber SL 600 XC, l'ammortizatore posteriore un fox non so il modello preciso, cambio scimano deore sram x7, freni a disco idraulici che non so il modello preciso,
è tutto quello che so, la bici il venditore dice che è del 2014 ma io credo che sia del 2004,
che ne dite ? sono di roma e faccio solo sentieri a villa ada con discese poco ripide e non impegnative.
con un po di amore e revisione generale forcelle freni ecc può ancora dire la sua per 300 euro ?
grazie se riuscite a rispondermi :)
Per iniziare sarebbe meglio un Hardtail, ovvero un telaio con sola forcella anteriore, puoi divertirti di più, poiché è molto maneggevole.
 

alessionr_

Biker popularis
5/7/19
68
12
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
BCM
Per iniziare sarebbe meglio un Hardtail, ovvero un telaio con sola forcella anteriore, puoi divertirti di più, poiché è molto maneggevole.
Mhmm...Sarei un po' scettico a riguardo.
Come potrai notare sul forum, molte persone consigliano una full proprio perché è più maneggevole di una front.
Voglio premettere che ho solo un xc front e non ho mai provato una full
(anche se mi piacerebbe:yeah!:), ma posso anche immaginare che aumenti la maneggevolezza grazie alla forcella sia anteriore che posteriore.
Con questo non voglio dire che non sia meglio una front per cominciare...Ma chi ha la possibilità di prendersi una full..Se ne approfitti ;)
 

peppe99

Biker serius
14/8/19
117
7
0
25
roma
Visita sito
Bike
Mondraker
Confermo. Dovrebbe essere la factor del 2007 o giù di lì.
È stata una delle mie biciclette passate, comprata nuova appena uscita. E poi rubata a Roma un paio d'anni dopo, infatti sembra proprio la mia :arrabbiat:.

Ad ogni modo all'epoca era una full non male, principalmente con un ottimo rapporto qualità prezzo perché la mondraker era praticamente sconosciuta ai più in Italia.
Quanto al prezzo non saprei dirti. È decisamente datata ma come prima bici potrà comunque farti divertire.
Buongiorno ragazzi... ieri ho preso la BICI :yeah!::yeah!::yeah!:
il cambio va una bomba i breni anche ho paura di frenare perceh non capisco la modularità dei freni idraulici, le forcelle anteriori sono ad aria perche il alto ci sta una valvola tipo per gonfiarle, non so se sono efficienti...
unica cosa:-(:-(
l'ammortizzatore posteriore fox ha varie regolazioni, quando giro una levetta per indurirlo o allentarlo esce una goccia d'olio le lo tengo fermo però tutto ok, qualcuno che ne capisce ? qualceh guarnizione ?
 

peppe99

Biker serius
14/8/19
117
7
0
25
roma
Visita sito
Bike
Mondraker
Secondo me c'è poco da attendere pareri... Un ammortizzatore che perde olio va aperto e revisionato.... Credo....
arrivato a sto punto non so com'è questo ammortizzatore se di buona qualità o meno ma se lo devo portare ad aprire e revisionare credo che mi convengo comprarne uno nuovo, correggimi se sbaglio
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
arrivato a sto punto non so com'è questo ammortizzatore se di buona qualità o meno ma se lo devo portare ad aprire e revisionare credo che mi convengo comprarne uno nuovo, correggimi se sbaglio
Beh.... Non sono un esperto di sospensioni... Ma non credo che al prezzo di una revisione trovi un ammortizzatore nuovo di qualità....
 

alessionr_

Biker popularis
5/7/19
68
12
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
BCM
Buongiorno ragazzi... ieri ho preso la BICI :yeah!::yeah!::yeah!:
il cambio va una bomba i breni anche ho paura di frenare perceh non capisco la modularità dei freni idraulici, le forcelle anteriori sono ad aria perche il alto ci sta una valvola tipo per gonfiarle, non so se sono efficienti...
unica cosa:-(:-(
l'ammortizzatore posteriore fox ha varie regolazioni, quando giro una levetta per indurirlo o allentarlo esce una goccia d'olio le lo tengo fermo però tutto ok, qualcuno che ne capisce ? qualceh guarnizione ?
Dovrebbe essere un float rp2 con 51mm di escursione.
Revisione assolutamente necessaria.
Comunque fidati, meglio portarlo a revisionare che ritrovarsi con l'ammortizzatore sfasciato dopo un paio di giri. A te la scelta.
 

peppe99

Biker serius
14/8/19
117
7
0
25
roma
Visita sito
Bike
Mondraker
Dovrebbe essere un float rp2 con 51mm di escursione.
Revisione assolutamente necessaria.
Comunque fidati, meglio portarlo a revisionare che ritrovarsi con l'ammortizzatore sfasciato dopo un paio di giri. A te la scelta.
Certo, mi fido di voi se mi consigliate una revisione invece di comprarne uno nuovo a 80 / 9' euro farò cosi... una cosa però... per non farmi fregare, visto che non sono esperto, quanto dovrebbe essere il costo di una revisione ? e cosa fanno all'ammortizzatore ?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.983
10.094
0
Visita sito
Certo, mi fido di voi se mi consigliate una revisione invece di comprarne uno nuovo a 80 / 9' euro farò cosi... una cosa però... per non farmi fregare, visto che non sono esperto, quanto dovrebbe essere il costo di una revisione ? e cosa fanno all'ammortizzatore ?
Ciao, il kit di revisione costa 25 euro circa, se vuoi cimentarti da solo
 

Classifica mensile dislivello positivo