MTB usata per iniziare Mondraker

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peppe99

Biker serius
14/8/19
117
7
0
25
roma
Visita sito
Bike
Mondraker
Salve Signori,
primo post che scrivo su questo forum, l'ho sempre seguito da spettatore-lettore;
mi sto approcciando alla mia prima bici, sfortunatamente non ho molti soldi, ma cerco di spenderli al meglio, budget di 300 euro, mi sposto ovviamente sull'usato, ho trovato questa bici vecchia... ma per l'epoca molto buona vi allego la foto
281210
come modello preciso non lo sono riuscito a trovare ma dopo due tre giorni sono risalito a molti pezzi, sono vecchi non ho trovato molte discussioni ma le marche sono buone ve li posto qui
la forcella è una marzocchi Bomber SL 600 XC, l'ammortizatore posteriore un fox non so il modello preciso, cambio scimano deore sram x7, freni a disco idraulici che non so il modello preciso,
è tutto quello che so, la bici il venditore dice che è del 2014 ma io credo che sia del 2004,
che ne dite ? sono di roma e faccio solo sentieri a villa ada con discese poco ripide e non impegnative.
con un po di amore e revisione generale forcelle freni ecc può ancora dire la sua per 300 euro ?
grazie se riuscite a rispondermi :)
 

peppe99

Biker serius
14/8/19
117
7
0
25
roma
Visita sito
Bike
Mondraker
la vendeva a 400 poi appena che ha sceso il prezzo a 350 gli ho offerto 300 e dopo un po l'ho convinta, perchè deve partire e non la puo portare dietro; venerdi la devo andare a vedere, mi sai/sapete dire cosa dovrei controllare in una bici usata ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la vendeva a 400 poi appena che ha sceso il prezzo a 350 gli ho offerto 300 e dopo un po l'ho convinta, perchè deve partire e non la puo portare dietro; venerdi la devo andare a vedere, mi sai/sapete dire cosa dovrei controllare in una bici usata ?
C'è una guida sul forum per sapere cosa controllare.... Tasto "cerca"...
Comunque per prima cosa va controllata la taglia...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Non se ne parla nemmeno di revisione, al limite si cambia catena e cassetta. 179cm da più di L che di M però.
I freni potrebbero essere da Deore a XT, da lontano non si capisce
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ma la forcella è ad aria? Se è a molla, direi di lasciarla così. Freni provali, sono buoni, magari non han nemmeno bisogno di uno spurgo.
 

peppe99

Biker serius
14/8/19
117
7
0
25
roma
Visita sito
Bike
Mondraker

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Mettiamola così, con la molla se la forcella è vecchia sei più sicuro, al limite se manca olio nella cartuccia va giù veloce, ma non a pacco. Con l'aria ci son più guarnizioni in gioco.
Guarda se sotto uno degli steli ha una valvola per gonfiarla. ;)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
la vendeva a 400 poi appena che ha sceso il prezzo a 350 gli ho offerto 300 e dopo un po l'ho convinta, perchè deve partire e non la puo portare dietro; venerdi la devo andare a vedere, mi sai/sapete dire cosa dovrei controllare in una bici usata ?
 

alessionr_

Biker popularis
5/7/19
68
12
0
23
Pistoia
Visita sito
Bike
BCM
la vendeva a 400 poi appena che ha sceso il prezzo a 350 gli ho offerto 300 e dopo un po l'ho convinta, perchè deve partire e non la puo portare dietro; venerdi la devo andare a vedere, mi sai/sapete dire cosa dovrei controllare in una bici usata ?
Io ti consiglierei prima di tutto di guardare attentamente il telaio per eventuali bozze e/o crepe; Inutile focalizzarsi su freni e ammortizzatori se non si è sicuri dell'integrità del telaio.
 

peppe99

Biker serius
14/8/19
117
7
0
25
roma
Visita sito
Bike
Mondraker
Io ti consiglierei prima di tutto di guardare attentamente il telaio per eventuali bozze e/o crepe; Inutile focalizzarsi su freni e ammortizzatori se non si è sicuri dell'integrità del telaio.
Ho appena finito di leggere attentamente la guida sull acquisto di bici usata, ho una bella idea chiara su quello che dovró guardare domani. In generale credi/credete che siano ancora parti buone per quel prezzo? Freno cambio e forcelle ?
 

Classifica mensile dislivello positivo