mtb usata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Vediamo: non si sa il modello, non si l'anno, non si sa la forca (anche perchè rock shox da 120 non me ne vengono in mente... per lo meno tra quelle in commercio adesso), non si sa il modello di cerchi,
ma soprattutto non si sa il prezzo...
Direi che è impossibile dare una valutazione attendibile.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ciao hai ragione ma le informazioni che ho per il momento sono queste, la mtb è una specialized stumjumper del 2005 e vuole 350 euri, se so di più lo scrivo così riuscite ad aiutarmi
Grazie

E' già qualcosa... pensavo si trattasse di un vecchio rudere; invece una stumpjumper del 2005 può essere un buon affare... se tutta la componentistica è dello stesso anno ed è almeno un minimo bilanciata (si parla di XTR per il cambio quindi il resto del gruppo dovrebbe essere almeno LX/XT) direi di prenderla... 350 euro mi sembra un buon prezzo.
Verifica comunque il montaggio esatto (sia come modelli che come anni di produzione).
 

hokahey

Biker superis
8/10/07
330
-2
0
carpi
Visita sito
DSCF10221.JPG
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
secondo me la base di partenza è questa

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2005&spid=20883

Stumpjumper FSR XC Disk anno 2002

dagli un'occhiata al sito poi prova quella li, dovresti verificare un pò di cose ma non è detto che tu vi riesca.......

se gira tutto come deve girare e ti trovi a tuo agio prova a offrire 300 ...
considera che se per caso: (metto dei prezzi approssimativi)

1) la guarnitura è finita e va sostituita (100 euro)
2) la catena è da cambiare (25 euro)
3) il pacco pignoni è da cambiare (30 euro)
4) la forca è da revisionare (min.100 euro)
5) l'ammortizzatore è da revisionare (min.100 euro)
6) le pastiglie dei freni son finite (20 euro)
6) il telaio è criccato..... (....non ha prezzo...per tutto il resto c'è mastercarda...:smile:)

allora è meglio che te la compri nuova.

p.s. non ti volevo scoraggiare....ma mettere in guardia
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma le tubazioni del freno anteriore, vanno bene allacciate alla forca con delle fascette? Non c'erano i loro alloggiamenti essendo la forca predisposta per i dischi? Fatti dare una foto dal lato guarnitura/cambio posteriore
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Quando hai detto stumpjumper pensavo la front.
Comunque:
1. non credo che sia un 2005
2. la forca è una entry level, e qui poco male... ma dalla foto gli steli mi sembrano rovinati
3. vedo maluccio anche i dischi
4. il cambio un xtr? con quei comandi? sei sicuro? mi sembra che abbia comandi anteriore e posteriore differenti e la cosa non mi garba molto...

Nonostante tutto potrebbe ancora valere la pena, però è fondamentale che non ci si debbano spendere soldi sopra... oltre a quello che ti ha detto alebuk controlla che il carro non abbia giochi (boccole) e che i cerchi siano dritti (niente bozzi).

P.S. la judy, se non va, non si revisiona... si butta.
 

Classifica mensile dislivello positivo