MTB Valcamonica - 2016 - Pedalare in compagnia in Valle Camonica!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rikyzzzz

Biker novus
4/11/12
30
16
0
36
Brescia
www.youtube.com
Bike
Orbea Loki 27.5+
..ciao ragazzi l’ho fatto qualche giorno fa..una volta arrivati al prisigai la discesa verso s.appllonia è pura goduria!
Ho fatto un video, lo allego se a qualcuno interessa fare il percorso..
Spero siate più fortunati di noi col meteo!


Buone pedalate!
 

6io

Biker popularis
8/10/09
89
17
0
BG
Visita sito
Bike
Am trail
Comunicazione di servizio: la strada che sale da Mu verso monte Colmo per fare le discese di m.ga Stain o Pozzuolo oggi pomeriggio 29/9 e domani mattina 30/9 sarà chiusa al transito per una manifestazione automobilistica. Sul sito del comune probabilmente troverete maggiori informazioni.
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
470
282
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Ciao a tutti Camuni!! Qui Orobico che vi chiede consiglio di Natale:babb:...

Considerando che già ho fatto:
* Monte Pagano
* Piz Tri
* Malga Stain
* Malga Figarolo
* Rif. Bozzi
* Guglielmo
...tutti bellissimi ma già fatti e anche più volte...

Cosa mi consigliate di diverso per questo Sabato? Volevo fare una sorpresa al mio gruppo con un propostone di giro camuno, bello gustoso, per ravvivare un po' la voglia di giri AM (non so più cosa fare, alcuni in bdc, altri a correre, chi a sciare lontanissimo dove nevica, altri in palestra... un disastro!!).

Dai dai sorprendetemi!!
Grazie in anticipo ;)
Marco
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Salve a tutti, rispolvero questo post perché dal 22/8 al 29/8 sarò a Temù e non ho idea di cosa fare. Porterò con me la mia capretta, per giri am o discese in bike park, soltanto che ci sono più funivie e non ho chiaro come funziona. In più ho scaricato diverse tracce, ma molte sono un po vecchie. Qualcuno ha qualche aiuto da suggerirmi? Grazie per le risposte.
 

makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
Salve a tutti, rispolvero questo post perché dal 22/8 al 29/8 sarò a Temù e non ho idea di cosa fare. Porterò con me la mia capretta, per giri am o discese in bike park, soltanto che ci sono più funivie e non ho chiaro come funziona. In più ho scaricato diverse tracce, ma molte sono un po vecchie. Qualcuno ha qualche aiuto da suggerirmi? Grazie per le risposte.
Ciao, lì in zona c'è il bike park ponte di legno-Tonale.. ma se vuoi pedalare ci sono un bel po' di percorsi interessanti. Potresti salire al rifugio Bozzi, percorrere il sentiero n2 in direzione Tonale e scendere da Vescasa (discesa interamente su sentiero piuttosto flow, divertente ma senza grandi difficoltà tecniche) oppure dal Bozzi andare verso i laghi di Ercavallo (attenzione al traverso che ha alcuno tratti franati in cui è necessario accompagnare la bici) e discesa più tecnica con tornantini fino a Case di Viso. Se vuoi fare un girone (64Km e 2500D+) c'è il Tour del Montozzo che, sempre passando dal rifugio Bozzi, sale alla forcella di Montozzo e poi scende verso Pejo e si risale al Tonale per poi percorrere i sentieri del pike park fino a Ponte di Legno. Altrimenti potresti andare alle Bocchette di Val di Massa. Salita su mulattiera abbastanza ripida e discesa su sentiero. Puoi trovare le tracce o sul sito di Mtb Valcamonica http://avventure.mtbvalcamonica.it/dblog/ o sul mio strava https://www.strava.com/dashboard . Per qualsiasi info chiedi pure
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

Classifica mensile dislivello positivo