mtb Vs sci

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
beh una certa avversione c'è è innegabile,per mia esperienza dopo un po' che i luoghi iniziano ad essere frequentati da un sempre maggior numero di persone che fanno freeride o dh sorgono dei contrasti.
mi vengono in mente p.d.b. ed il mottarone,2 posti che ho' frequentato,il secondo parecchio e vi assicuro che i problemi ci sono eccome,a cominciare dai proprpietari dei terreni,che sono xlopiu' boschivi ed incolti,che una volta scoperto che qualcuno ci passa in bici ne riscoprono immediatamente la proprieta' e cercano in ogni modo di impedire il passaggio,spesso fregandosene dell'incolumita' nostra,ad esempio mettendo dei rami piantati nel terreno in direzione del biker sotto ai muri,cosicchè ogni volta devi scendere dalla bici togliere tutto e poi farti il muro,chi non lo sa' rischia di finire infilzato.....altre amenita' riguardano l'uso di fil di ferro e diavolerie varie a cui ho assistito con i miei occhi.
sulle piste da sci ovviamente questo non avviene, io non scio, ma se lo facessi preferirei il fondo xchè non mi piace ripetere gli stessi pertcorsi, tantomeno in bike e benchè divertenti i bike park mi ricordano le ruote dei criceti.
voglio andare in montagna,usare i mezzi di risalita se mi aggrada,non usarli quando non li ritengo necessari e finchè rispetto tutti ho il diritto di essere rispettato anche io.
in quanto all'origine dell'mtb la penso come panzer,d'altronde è ormai storia.
il sottoscritto poi gli unici sci che abbia mai indossato necessitavano di un motoscafo x potersi muovere ed erano sci pur'essi, come la mettiamo?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
l.j.silver ha scritto:
beh una certa avversione c'è è innegabile,per mia esperienza dopo un po' che i luoghi iniziano ad essere frequentati da un sempre maggior numero di persone che fanno freeride o dh sorgono dei contrasti.
mi vengono in mente p.d.b. ed il mottarone,2 posti che ho' frequentato,il secondo parecchio e vi assicuro che i problemi ci sono eccome,a cominciare dai proprpietari dei terreni,che sono xlopiu' boschivi ed incolti,che una volta scoperto che qualcuno ci passa in bici ne riscoprono immediatamente la proprieta' e cercano in ogni modo di impedire il passaggio,spesso fregandosene dell'incolumita' nostra,ad esempio mettendo dei rami piantati nel terreno in direzione del biker sotto ai muri,cosicchè ogni volta devi scendere dalla bici togliere tutto e poi farti il muro,chi non lo sa' rischia di finire infilzato.....altre amenita' riguardano l'uso di fil di ferro e diavolerie varie a cui ho assistito con i miei occhi.
sulle piste da sci ovviamente questo non avviene, io non scio, ma se lo facessi preferirei il fondo xchè non mi piace ripetere gli stessi pertcorsi, tantomeno in bike e benchè divertenti i bike park mi ricordano le ruote dei criceti.
voglio andare in montagna,usare i mezzi di risalita se mi aggrada,non usarli quando non li ritengo necessari e finchè rispetto tutti ho il diritto di essere rispettato anche io.
in quanto all'origine dell'mtb la penso come panzer,d'altronde è ormai storia.
il sottoscritto poi gli unici sci che abbia mai indossato necessitavano di un motoscafo x potersi muovere ed erano sci pur'essi, come la mettiamo?
Ci sono persone che sono gelose delle loro cose anche se non se ne curano! Quante volte leggi che è vietato raccogliere castagne e poi il bosco ne è pieno, magari anche pieno di sterpaglia... Alberi di ciliegie pieni e stracarichi ma se provi a prenderle ti sparano... Da tener presente che a volte i contadini reagiscono così per colpa di 4 im.be.ci.xxi che pensano di essere a casa loro... Ci sono anche i cacciatori che creano queste trappole vietcong: disturbiamo. Però loro che sono tenuti a segnalare la battuta di cinghiale se ne fre.gano... :roll:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@l.j.silver:
negli esempi da te riportati non credo che l'avversione sia legata al mezzo di risalita utilizzato dai bikers, quanto al fatto che vengono attraversati dei terreni privati.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
muldox ha scritto:
@l.j.silver:
negli esempi da te riportati non credo che l'avversione sia legata al mezzo di risalita utilizzato dai bikers, quanto al fatto che vengono attraversati dei terreni privati.

vero,ma solo in parte xchè alcuni dei suddetti proprietari si lamento' con la direzione delle funivie che permettevano di salire con quelle"moto a pedali"
 

Classifica mensile dislivello positivo