mtb xc a 9v o 8v?,quale al prezzo più basso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Tra le due, secondo me equivalenti, prendi quella che più ti piace. Ciao


Beh, equivalenti, la ktm monta un gruppo migliore, il deore è 27V ed è un gruppo buono, mentre l'acera è 24V ed è un gruppo da city-bike...

La ktm è già una bicicletta carina, con quella dotazione si puo già fare qualcosa di serio, mentre la whistle in questione è proprio una entry level, a quel punto è meglio una Rockrider 5.3 da 349€...

Secondo il mio parere una bella bici, molto carina e rifinita bene è la ghost se 3000, viene via a 569€, ha i juicy3 e cambio deore, pecca un po nella forcella ma si puo sempre sostituire in futuro...
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Beh, equivalenti, la ktm monta un gruppo migliore, il deore è 27V ed è un gruppo buono, mentre l'acera è 24V ed è un gruppo da city-bike...

In piu i dischi sono meccanici per la whistle e idraulici per la ktm...

La ktm è già una bicicletta carina, con quella dotazione si puo già fare qualcosa di serio, mentre la whistle in questione è proprio una entry level, a quel punto è meglio una Rockrider 5.3 da 349€...

Secondo il mio parere una bella bici, molto carina e rifinita bene è la ghost se 3000, viene via a 569€, ha i juicy3 e cambio deore, pecca un po nella forcella ma si puo sempre sostituire in futuro...
Shimano M445 mech. Disco: questi sono i freni della KTM del link. Mi sembra siano meccanici. Credo che gli idraulici siano preceduti dalla sigla BR.

Comunque mi è parso orientato su quei due modelli e, di conseguenza, su quello meno costoso.
Non volevo confonderlo. Ciao
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Piu che altro guardando meglio ce li ha meccanici pure la ktm, io pensavo che fossero idraulici, su una mtb da 650€ è un po strano infatti...

Cmq il gruppo è molto meglio sulla ktm, quello che mi stupisce è la differenza di peso fra i 2 modelli, ovvero circa 1.5kg, questo significa che il telaio o le ruote della ktm, o entrembe, sono molto piu leggeri di whistle...

Azz, la whistle a 15kg mi sembra proprio pesantuccia, sarà fatta di piombo... :smile:
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Piu che altro guardando meglio ce li ha meccanici pure la ktm, io pensavo che fossero idraulici, su una mtb da 650€ è un po strano infatti...

Cmq il gruppo è molto meglio sulla ktm, quello che mi stupisce è la differenza di peso fra i 2 modelli, ovvero circa 1.5kg, questo significa che il telaio o le ruote della ktm, o entrembe, sono molto piu leggeri di whistle...

Azz, la whistle a 15kg mi sembra proprio pesantuccia, sarà fatta di piombo... :smile:

Può darsi che abbiano inserito un mec nel telaio, si sa mai, se fori o hai problemi...:smile::smile:
Ciao:celopiùg:
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
mmm però la ktm che avevo visto io dal sivende è 8v,cioè il mio problema è questo,se posso comprare qualcosa lo posso comprare solo da lui perchè mi valuta la mia bianchi di 5 anni e passa a 7v tenuta bene 200 euro(l'avevo pagata 350),domani vado ad informarmi un pò,anche a me sarebbe piaciuto avere un bel cambio da 9v,ma se i soldi non ci sono sob!
al limite potreste elencarmi tutte le mtb meno costose che montano un cambio 9v?ovviamente non deca....
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
mmm però la ktm che avevo visto io dal sivende è 8v,cioè il mio problema è questo,se posso comprare qualcosa lo posso comprare solo da lui perchè mi valuta la mia bianchi di 5 anni e passa a 7v tenuta bene 200 euro(l'avevo pagata 350),domani vado ad informarmi un pò,anche a me sarebbe piaciuto avere un bel cambio da 9v,ma se i soldi non ci sono sob!
al limite potreste elencarmi tutte le mtb meno costose che montano un cambio 9v?ovviamente non deca....

non deca e definibili mountain bike dentro il tuo budget, NISBA, NIET, NADA, NULLA.
8 o 9 non cambia nulla. Io il muletto ce l'ho a 8v e monto 11-34, la mutt a 9v monta anche lei 11-34.
Montava la cassetta 11-32 e l'ho cambiata.
Penso ti convenga permutare la tua dal sivende, a meno che non realizzi vendendo ad un privato.:celopiùg:
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
cioè a me addirittura bastava 7,ma già che devo comprla volevo qualcosa di duraturo anche se di bassa gamma,e sopratutto alla mia povera bianchi non è fatta per me(troppo grossa forse)
 

Classifica mensile dislivello positivo