MTB XC/Trail - Vitus Sentier 29 VR vs Trek X-Caliber 9

sbrynna

Biker novus
14/5/18
10
2
0
35
Montevarchi
Visita sito
Bike
Specialized Hardrock Pro
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una nuova MTB con bdgt <=1300€, non sono un neofita completo ma al momento giro su una vecchia Specialized Hardrock pro. Premetto che sono un amante delle HT e faccio percorsi molto vari, da uscite prettamente XC in collina a giornate in montagna con parti in discesa abbastanza tecniche/sconnesse/pietraie etc..ma sempre pedalando le salite. Mi piacerebbe avere un mezzo versatile e sicuro.

Tra le tante (troppe) alternative presenti sul mercato, per il momento mi sono deciso per una 29", ma sono "incagliato" sulla scelta tra una Vitus 29 VR, che mi sembra ottima come rapporto componenti/prezzo e versatilità (forcella 130mm, gruppo NX, 1150€) ed una Trek X Caliber 9 2018 molto più votata all'XC (forcella 100mm, gruppo SLX/XT, 1250€).
Di seguito i link per riferimento:

La vitus:
http://www.chainreactioncycles.com/...tier-29-vr-ht-sram-nx-1x11-2018/rp-prod159768

La Trek:
https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...-caliber/x-caliber-9/p/21709/?colorCode=black

Sinceramente, stavo per prendere la suddetta Vitus, che mi assicura (almeno sulla carta) un maggiore versatilità con la forcella da 130mm...Stavo per fare l'acquisto quando ho trovato una X Caliber 9 2018, usata pochissimo (tipo 100km percorsi), che strapperei a 800€ tondi. Risultato? sono di nuovo incerto sul da farsi...

Spero nella vostra esperienza per avere qualche consiglio...risparmiare e soffrire un po sulle discese o prendere un nuovo con 350€ in più?

CIAO!!!
 
Ultima modifica:

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao a tutti,