mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
ma niente niente ci stai un po prendendo per il xulo co ste domande?! data l'età non mi sembri un ragazzino,ergo documentati prima e dopo chiedi in maniera più dettagliata....altrimenti mi sa che facciamo prima a dirti come funziona una bici e a cosa serve e da li proseguire....
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
io nn sto prendendo per il culo nessuno sto solo chiedendo delle informazioni siccome dovrei cambiare il manubrio stavo chiedendo un consiglio
come facciamo noi a dirti qual'è la misura ottimale del tuo manubrio e dello steam senza nemmeno sapere una misura di te o della tua bici....ma poi mi sembra molto strano che uno che fa,come sostieni tu,downhill non sappia le possibili misure esistenti sul mercato di questi componenti...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
io nn sto prendendo per il culo nessuno sto solo chiedendo delle informazioni siccome dovrei cambiare il manubrio stavo chiedendo un consiglio
Devi cambiare manubrio, pipetta.... eccetera... ma perché?
Chi fa certe modifiche non prende mica componenti con misure a caso. Se a te serve uguale, più piccolo o più grosso, inizi misurando quel che hai e poi valuti di quanti cm in più o in meno prenderlo, non si parte chiedendo da zero se serve una pipetta da 1cm oppure 1 metro o un timone da nave al posto del manubrio.
Dovresti capire da solo che domande fatte in certi modi, oltre che avere molto poco senso, destano sospetti.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
io nn sto prendendo per il culo nessuno sto solo chiedendo delle informazioni siccome dovrei cambiare il manubrio stavo chiedendo un consiglio

Il problema e' che per chi capisce qualcosa di mtb, il modo in cui chiedi puo' sembrare una presa in giro.
Immagina di andare su un forum di auto da corsa, dire che sei un pilota e chiedere cosa sono i carburatori, che vedi riportati sul libretto d'uso della tua auto. Ecco ... le tue domande suonano un po' cosi'.

Comunque ti do' credito e rispondo:
- per valutare la giusta lunghezza dello stem bisogna sapere almeno le tue dimensioni corporee e le geometrie della bici; in ogni caso, in discesa e' preferibile uno stem corto, diciamo meno di 6/7 cm; se dovesse emergere che serve uno stem piu' lungo ... su una bici da discesa e' un po' un problema, perche' significherebbe che la taglia del telaio e' sbagliata
- anche la larghezza del manubrio dipende dalle tue dimensioni corporee (in particolare spalle e braccia) oltre che da una preferenza soggettiva; pero' in mtb da discesa e' generalmente preferito un manubrio abbastanza largo, per motivi di controllo del mezzo; direi senz'altro piu' di 70 cm in ogni caso
 

Classifica mensile dislivello positivo