MTBValcamonica - L' AM - 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie demon.box per la compagnia quest'oggi...

ringrazio tutti i 15 bikers che hanno goduto di uno dei giri più belli, fra quelli fattibili ai più, in alta Vallecamonica. Con delle discrete varianti non
previste nella traccia originale del Tour del Montozzo, asfalto quasi zero,
salita dagli impianti del Tonale, più tosta della classica mulattiera... ecc.

Non ricevo solitamente risposta dai più in questo luogo ed in merito alle uscite che organizziamo perchè non frequentano il forum e la rete.

Ho avuto comunque il piacere di vedere aumentato il nostro
gruppo di appassionati anche grazie al forum, il punto che mi da più soddisfazione è che queste persone sono dei veri appassionati di mtb, gran pedalatori nonchè amanti del tecnico, in comune una grande passione.

grazie
Ale_
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Ringrazio voi per il giro splendido in ottima compagnia :}}}:!
Siete un gruppo vario e molto alla mano... Mi sono sentito decisamente a mio agio.
Ho apprezzato in pieno la variante di salita al Bozzi dal Tonale che sebbene più impegnativa é di gran lunga più panoramica e permette di arrivarci quasi interamente su sentiero.
Gran bel giro in ambienti spettacolari e completo perché mette alla prova le doti sia pedalatorie che tecniche.
Un saluto a tutti... Alla prossima!
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Senti Demon......a me va bene tutto ma...la prossima volta sarai bene accetto solo ed esclusivamente se zavorrato da almeno 10 kg di roba!
A parte scherzi sarai sempre il benvenuto!
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Senti Demon......a me va bene tutto ma...la prossima volta sarai bene accetto solo ed esclusivamente se zavorrato da almeno 10 kg di roba!
A parte scherzi sarai sempre il benvenuto!

Osti a dire il vero per la salita finale mi era rimasta soltanto ancora 1 barretta e quello strudel + Radler :prost: é stato un vero bio-carburante dagli effetti stupefacenti... Chissà se c'era Il tagliere :-?!! A proposito: "Ma poi arriva ne?"
 
.....la settimana scorsa il tempo non ci ha permesso di programmare per tempo il giro del weekend e pertanto abbiamo improvvisato all'ultimo momento, ci siamo infangati come non mai, scendeva acqua ovunque in montagna, ma ci siamo goduti una bella salita sulla Concarena per la mulattiera che fra l'altro è pedalabile fino alla prima neve di stagione.
La discesa tecnica per il sentiero che porta fino a Breno non è stata risparmiata dal maltempo, tecnica all'inverosimile all'inizio, con radici bagnate e fango, tratti di sentiero che sembrano un torrente con sassoni e buche pazzesche... una palestra non indifferente... vi garantisco che è un divertimento fuori misura.. se sapete cosa significa sudare più per scendere di quota che per salire, penso che abbiate cosa intendo con queste parole..
troppo bello!!!
questo weekend invece...
- Domenica 26 Settembre -

opzione n.1 Tour del Campelli: giro all-mountain da c.ca 65km. Partenza da Malegno, salita per Borno>Passo del Giovetto> Azzone>Schilpario>baita rossa>mulattiera fino al Passo Campelli>Bait del Mella> da valutare se fare rifugio Iseo> discesa fino a Ono S.Pietro>Breno> Malegno....

opzione 2: In auto fino a Campolaro>Val d'Arcina>7Crocette>esplorazione verso Montecampione>ritorno verso San Glisente>discesa sui monti di Esine>segue mulattiera e sentieri verso Berzo Inferiore..

domani decidiamo quale dei 2 fare a seconda delle persone che partecipano, il primo possono farlo tutti pur essendo relativamente lungo, il secondo giro è tecnico e per andare a San Glisente si cammina su costoni molto impegnativi.

buone pedalate, ciao!
Ale_
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
- Domenica 26 Settembre -
opzione n.1 Tour del Campelli: giro all-mountain da c.ca 65km. Partenza da Malegno, salita per Borno>Passo del Giovetto> Azzone>Schilpario>baita rossa>mulattiera fino al Passo Campelli>Bait del Mella> da valutare se fare rifugio Iseo> discesa fino a Ono S.Pietro>Breno> Malegno....


a proposito di campelli...qualche camuno conosce il sentiero 159 che dai campelli va verso il monte Elto e scende a malga piana di paghera,malga tambione e berzo demo?
E la terza partedel sentiero 115 che dalla centrale di paisco va verso berzo demo?
 
dopo le ultime bizze del meteo stando alle parole e consigli dei soci di Edolo,
la proposta di San Glisente è da rinviare (c'è già neve), stando agli ultimi accordi ed info per il giro della Val di Canè.
Partiamo da Edolo alle 7,30 in bike verso Vezza d'Oglio quindi per Vione e poi su fino a 2100.. quando saliamo vediamo come è messo in caso di neve... poi scendendo ritorniamo a Edolo per sentieri e mulattiere,
tecnicamente non estreme.

I un gruppetto partiamo da zona Breno alle 7,00 in auto e saliamo a Edolo per raggiungere gli altri bikers.

Chi volesse aggregarsi sappia prima di tutto che le temperature estive NON sono roba di 15 giorni fa, quindi bisogna coprirsi, il paesaggio è semplicemente stupendo, come sempre dalle nostre parti...
la compagnia è ottima a chi manca... non saprà mai cosa si perde.. :)

il mio n. di cell se no ce l'avete è nel profilo personale.

buone pedalate!

Ale_
 
- Sabato 16 Ottobre - Val Grande - andiamo ad osservare i cervi a 2100mt. info ecc. su facebook al gruppo mtbvalcamonica

Val Grande con salita fino al Bivacco Occhi:
[url]http://www.vezzadoglioturismo.it/?page_id=474[/URL]
La Val Grande è considerata fra le vallate più spettacolari della nostra zona,
è un giro che puo' partire da Vezza d'Oglio oppure da Edolo, lo decidiamo in questi giorni..

 
porca vacca.....proprio questo fine settimana che sono impegnato!!!:nunsacci::cry:


ciao


bissio

di dove sei? (paese?)
...tieni conto che tutti i weekend usciamo, riusciamo a combinare anche
degli infrasettimanali dopo lavoro (io ieri sera ero in Crespalone), perdipiù inizieremo con le notturne, giri serali di cui uno gia' in programma... i cui dettagli (percorso e orario/fari) sono da valutare...

Non sempre riesco ad aggiornare la sezione quì nel forum... ma le uscite ci sono sempre
anche d'inverno.

Pertanto se hai voglia di farti dei giri in compagnia, quando vuoi...
Ciao
Ale_
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
di dove sono? di Pian Camuno! sono Fabrizio , quello che è venuto venerdì sera alla riunione mensile dell'Associazione...:cucù:

Vi ho poi scritto una mail dopo la riunione per avere info sulle uscite ma nessuno mi ha mai risposto....
A me farebbe molto piacere uscire, anche le notturne! calcola che la sera esco dal lavoro alle 17,30 , arrivo a casa e, quando posso, inforco la bici per un girello fino alle 19 circa su strada....per cui uscire in compagnia sarebbe il massimo!!!!


ciao


bissio
 
di dove sono? di Pian Camuno! sono Fabrizio , quello che è venuto venerdì sera alla riunione mensile dell'Associazione...:cucù:

Vi ho poi scritto una mail dopo la riunione per avere info sulle uscite ma nessuno mi ha mai risposto....
A me farebbe molto piacere uscire, anche le notturne! calcola che la sera esco dal lavoro alle 17,30 , arrivo a casa e, quando posso, inforco la bici per un girello fino alle 19 circa su strada....per cui uscire in compagnia sarebbe il massimo!!!!


ciao


bissio

si ho presente, solo che poi si parlava di soggettivo e oggettivo e non venivamo più a segno.... non ho fatto caso a quando sei andato via...

ciao
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
pota, io come vostro indirizzo ho questo preso sul sito: [email protected] ...
Comunque, per me martedì andrebbe benissimo! esco alle 17,15 dal lavoro, in 10 minuti sono a casa, mi cambio e sono pronto.
Dai, ci aggiorniamo lunedì prossimo.


ciao e grazie,


bissio
 

LM73

Biker serius
Ciao,
ho scoperto questo interessantissssssssimo thread!

Io spesso vengo nei WE in bassa Valcamonica, per la precisione a Rogno.. qualche volta porto la bici, ma non conosco percorsi su sterrato da quelle parti.

Se possibile, mi unirei molto volentieri alle vostre uscite!


Avete in programma qualcosa per l'inizio di Novembre?

A presto

Lorenzo

MTB Valcamonica – Point! - Percorsi, uscite e tracce. Enduro e all-mountain, ma non solo
Mi rivolgo a tutti gli amanti della montagna,
ho il piacere di rappresentare un gruppo di appassionati della MTB a cui abbiamo dato un nome: MTB Valcamonica , con questo stesso nome abbiamo fondato l’associazione all’inizio del 2010 (ad oggi siamo una 30ina), lo scopo è quello di promuovere questo sport e per scelta vogliamo farlo dal punto di vista amatoriale nonchè culturale e non agonistico, alla base c’è il desiderio di condividere e trasmettere la passione per l’Mtb a chiunque abbia voglia di pedalare in compagnia, qui da noi sulle bellissime montagne della Valle Camonica e oltre.
Avrei piacere di inserire di volta in volta gli appuntamenti che programmiamo per pedalare in compagnia, organizziamo uscite aperte a tutti ed uscite più tecniche ed impegnative rivolte si a tutti, ma a chi ha un mezzo adatto oltre che una buona preparazione atletica, in questo caso si tratta di fare dei percorsi tecnici piuttosto interessanti, sia a salire che scendere.

Invito tutti gli amici della Valcamonica e non solo ad uscire con noi! Devi sapere che se non sei della Valle, possiamo regalarti il piacere di goderti dei giri stupendi in mezzo alle nostre vallate, conosciamo sentieri che non sono segnati da nessuna parte e sconosciuti ai più, panorami mozzafiato e vallate interne incantevoli!

Alcune precisazioni, condivise da tutti noi:
- giriamo per divertirci,
- amiamo la natura e la rispettiamo,
- il ns. ideale è anche condividere la passione per l'mtb,
- amiamo noi stessi e pertanto evitiamo condizioni spudoratamente estreme,
- amiamo percorrere sentieri, anche passaggi in mezzo ai boschi, single track e mulattiere in disuso,
- non amiamo ed evitiamo l'asfalto, è relativamente accettato per i trasferimenti,
- non amiamo percorsi pianeggianti,
- ad alcuni di noi il freddo non fa paura, la neve nemmeno e di pioggia dipende quanta ne scende,
- non abbiamo premura, nel senso che abbiamo il rientro come tutti ad una certa ora (mogli, figli e/o morose, amanti… ecc) ma non c'è fretta non facciamo gare,
- non amiamo mettere i piedi per terra, ma ce li teniamo! Nel senso che non dobbiamo battere nessun record,
- i più lenti li aspettiamo, i più veloci ci aspettano, il gruppo ci piace che sia compatto,
- ci portiamo la camera d'aria di scorta, anche 2 e la pompa ovviamente, magari altre cose utili (non il carrello della beta),
- non ci interessa che bici si usa, che sia sicura pero' sempre,
e altre cosucce....

Ogni weekend, di sabato e/o domenica organizziamo qualcosa… sei sempre benvenuto.
Lascio il mio recapito (oltre a quello del forum):
[email protected] - Alessandro
[email protected] - Franco
http://avventure.mtbvalcamonica.it
www.mtbvalcamonica.it
Grazie a tutti, ci vediamo in sella…!
[FONT=&quot]Alessandro

CALENDARIO APPUNTAMENTI E GIRI 2010
[/FONT]-16 Maggio 2010 - Colombè - dal Badetto di Ceto (BS) o da Cimbergo - i dettagli quì
-22 Maggio 2010 - Losine BS (by Enrico) - maggiori dettagli quì
-30 Maggio 2010 - monti di Bienno - Valdaione - Malga Figarolo - maggiori dettagli qui
-06 Giugno 2010 - Breno, Cividate Camuno (BS) - Archeobike -Il primo appuntamento con la storia in bicicletta - i dettagli quì
-12 Giugno 2010 - Ossimo Superiore (Colle Mignone e dintorni) SPETTACOLARE!!! qui
-26 Giugno 2010 Sabato - ValGrigna!... dove nessuno ha mai pedalato! Saliamo a 2200 e scendiamo fino a 400 per sentieri e boschi. Estremamente all-mountain! I dettagli quì... appuntamento a Bienno BS rotonda benzinaio ore 7,00
-27 Giugno 2010 Domenica - Colombè e sentiero da Zumella fino a Capo di Ponte (vicino incisioni rupestri), quasi 1600 metri di dislivello a scendere.. fantastico!!! l'appuntamento è al Badetto di Ceto ore 7,30.. aggiornamenti su facebook al gruppo mtbvalcamonica
-04 Luglio 2010 Domenica Spettacolo!!! Gran Tour del Montozzo guarda un pò ne parliamo anche quì
-11 Luglio 2010 - Alla scoperta di... la zona interessata è stata quella di Ossimo Superiore BS - Borno - S.Fermo - Sembrava una passeggiata sulla carta, ma nella realtà era dura!!! La discesa in mezzo a boschi e sentieri ci ha ripagati.
-17 Luglio 2010 Sabato - Bozzi e sentiero n. 2 - Partenza da Ponte di Legno fino al rigugio Bozzi, poi discesa per il sentiero n. 2 fino a Ponte.
-24 Luglio Sabato - Piz Olda, salita dalla mulattiera e discesa a tratti seguendo sentieri Cai a a tratti in mezzo ai Boschi.
-21 Agosto Sabato - Passo 7 Crocette, salita dalla Val d'Arcina e discesa nelle vallate dei monti di Bienno.
- 28 Agosto Sabato - Forcola e laghi di Cancano, Umbrailpass, Val Mora - Bormio/Bormio. Partenza da Capodiponte BS alle 05,30, rientro tardo pomeriggio. Tour con panorami spettacolari, all-mountain. dettagli su facebook gruppo mtbvalcamonica.it
- Sabato 4 Settembre - PizTri - ritrovo al Bivio di Losine BS - partenza da Malonno 0re 7,30. La salita la conoscete, la discesa presumo sarà verso Santicolo, sopra Edolo......... salvo varianti free-jazz (a caso, n.d.r.).
- Domenica 12 Settembre
- Tour del Montozzo,
guarda un pò lo abbiamo già fatto quest'anno, alcuni non hanno potuto venire, allora adesso ci andiamo tutti.. aperto a tutti.. piuttosto impegnativo.
- Domenica 26 Settembre - Val di Canè
- Sabato 2 Ottobre - Cima monte Colombè
- Sabato 9 Ottobre - tour Losine>Allione>Loa e sentiero della Memoria>Losine - 1% asfalto.


- Sabato 16 Ottobre - Val Grande - andiamo ad osservare i cervi a 2100mt. info ecc. su facebook al gruppo mtbvalcamonica

Val Grande con salita fino al Bivacco Occhi:
http://www.vezzadoglioturismo.it/?page_id=474
La Val Grande è considerata fra le vallate più spettacolari della nostra zona,
è un giro che puo' partire da Vezza d'Oglio oppure da Edolo..




 

Fox67

Biker serius
21/12/08
100
0
0
Berzo inf. (BS)
Visita sito
Ciao,
ho scoperto questo interessantissssssssimo thread!

Io spesso vengo nei WE in bassa Valcamonica, per la precisione a Rogno.. qualche volta porto la bici, ma non conosco percorsi su sterrato da quelle parti.

Se possibile, mi unirei molto volentieri alle vostre uscite!


Avete in programma qualcosa per l'inizio di Novembre?

A presto

Lorenzo

Certamente... noi, tempo permettendo, pedaliamo tutto l'anno.

Se vuoi aggregarti ad alcune delle prossime uscite, fatti avanti... Seguici su http://www.facebook.com/group.php?gid=10150102384835451&v=app_2373072738&ref=ts dove pianifichiamo :voxpopul: le varie uscite settimana in settimana.

Contattaci pure tramite mail.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
- Sabato 16 Ottobre - Val Grande - andiamo ad osservare i cervi a 2100mt. info ecc. su facebook al gruppo mtbvalcamonica

Val Grande con salita fino al Bivacco Occhi:
http://www.vezzadoglioturismo.it/?page_id=474http://www.vezzadoglioturismo.it/?page_id=474
La Val Grande è considerata fra le vallate più spettacolari della nostra zona,
è un giro che puo' partire da Vezza d'Oglio oppure da Edolo, lo decidiamo in questi giorni..


ci siete poi stati ieri?In valgrande ci sono stato con gli orma qualche anno fa in estate,un mio collega di lavoro mi ha parlato dell'emozione della vista dei cervi fine settembre primissimi di ottobre,avevo pensato anche io di salirci con i BdB ma poi i fine settimana brutti e i numerosi impegni mi hanno fatto desistere,il prossimo anno se tutto va come spero,lo metto come giro primario
:i-want-t:
 
Ciao,
ho scoperto questo interessantissssssssimo thread!

Io spesso vengo nei WE in bassa Valcamonica, per la precisione a Rogno.. qualche volta porto la bici, ma non conosco percorsi su sterrato da quelle parti.

Se possibile, mi unirei molto volentieri alle vostre uscite!


Avete in programma qualcosa per l'inizio di Novembre?

A presto

Lorenzo

Per il prossimo weekend stiamo valutando la Val Salarno,
salendo da dove... lo decidiamo in settimana, fin su al rifugio Prudenzini,
per capirci da Cedegolo verso Saviore dell'Adamello e oltre...

Considera che siamo un po' selvaggi nella discesa, ci piace evitare le mulattiere, preferiamo sentieri e se non ci sono... free-mind.. ci si diverte
ed ogni tanto ci si ribalta pure... comunque se si aggrega qualcuno che no ama il genere ci si mette d'accordo prima sul percorso...

Pian piano ci stiamo abbassando di quota, pertanto ci faremo dei bei giretti anche in basso, molti sono alla portata di tutti.

In programma ci sono uscite anche sulla neve, fra cui il Colombè.. una sgambata con bici a spalle non indifferente, ma se si va con la neve giusta la discesa è divertentissima... e sempre faticosa...

la mia email è [email protected]
il mio n. di cell è nel mio profilo..
quando vuoi..
un gruppetto esce tutti i weekend, ci inventiamo sempre un giro.
Ale_
 
ci siete poi stati ieri?In valgrande ci sono stato con gli orma qualche anno fa in estate,un mio collega di lavoro mi ha parlato dell'emozione della vista dei cervi fine settembre primissimi di ottobre,avevo pensato anche io di salirci con i BdB ma poi i fine settimana brutti e i numerosi impegni mi hanno fatto desistere,il prossimo anno se tutto va come spero,lo metto come giro primario
:i-want-t:

Siamo saliti con la foschia, niente pioggia, solo un po' di neve su al bivacco.
Per vedere i cervi siamo saliti più su a piedi, abbiamo visto un branco
di 6 femmine e un maschio poi altri sparsi sul costone...
Il piu' spettacolare è il maschio, con quelle corna pazzesche...
Ne vale la pena senza dubbio...

Fuori di dubbio che il giro merita, partendo da Vezza d'Oglio è secondo me troppo corto e relativamente poco impegnativo. Va allungato :) considerando che avremmo potuto prendere acqua siamo partiti da Edolo in sella.. giro quasi circolare 38km.

Ale_
 

LM73

Biker serius
Per il prossimo weekend stiamo valutando la Val Salarno,
salendo da dove... lo decidiamo in settimana, fin su al rifugio Prudenzini,
per capirci da Cedegolo verso Saviore dell'Adamello e oltre...

Considera che siamo un po' selvaggi nella discesa, ci piace evitare le mulattiere, preferiamo sentieri e se non ci sono... free-mind.. ci si diverte
ed ogni tanto ci si ribalta pure... comunque se si aggrega qualcuno che no ama il genere ci si mette d'accordo prima sul percorso...

Pian piano ci stiamo abbassando di quota, pertanto ci faremo dei bei giretti anche in basso, molti sono alla portata di tutti.

In programma ci sono uscite anche sulla neve, fra cui il Colombè.. una sgambata con bici a spalle non indifferente, ma se si va con la neve giusta la discesa è divertentissima... e sempre faticosa...

la mia email è [email protected]
il mio n. di cell è nel mio profilo..
quando vuoi..
un gruppetto esce tutti i weekend, ci inventiamo sempre un giro.
Ale_

Certamente... noi, tempo permettendo, pedaliamo tutto l'anno.

Se vuoi aggregarti ad alcune delle prossime uscite, fatti avanti... Seguici su http://www.facebook.com/group.php?gid=10150102384835451&v=app_2373072738&ref=ts dove pianifichiamo :voxpopul: le varie uscite settimana in settimana.

Contattaci pure tramite mail.

Grazie Mille, non manchero' di farmi vivo!

A presto

L
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo