MUC-OFF Liquido sigillante no puncture

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
riapro il thread: ieri il pneumatico ha perso pressione, ho visto delle bolle tra il cerchio e lo pneumatico. ho smontato il tutto, il muc off c'era e ho dovuto raccoglierlo con un cucchiaio. messo da parte, ho pulito copertone e cerchio con l'acqua. il muc off non secca e rimane sempre liquido, va via con l'acqua... ho ispezionato il mountain king e non ho trovato buchi o spine. cmq dopo aver ritallonato e rabboccato il copertone non tiene più la pressione.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Preso lo Stan's. ripulito tutto dal Muc Off che continuava ad uscire da un punto tra cerchio e pneumatico. messo lo Stan's ha fatto bolle per un'oretta, il tempo di fare un giro ed ora è perfettamente sigillato e non perde pressione.
il Muc Off dovrebbero toglierlo dal commercio, secondo la mia modesta opinione.... a me è servito di lezione così imparo a farmi fregare dal marketing.
 

ariaro

Biker serius
16/10/13
210
5
0
salento
Visita sito
Bike
gt zaskar carbon comp 29
vado con la mia opinione/consiglio per altri che leggeranno...il muc-off è una cacata...e ho pure preso la confezione da 1lt...ho sempre usato il joe's no flat e potete star certi che non rimarrete mai a piedi! l'ho cambiato solo per il fatto che mi ha corroso un cerchio e che quando secca dal copertone non lo togli più. Ho preso il muc-off e già quando lo apri ti rendi conto...densissimo! non scorre un c...o e per arrivare al foro ci mette un infinità! per chiudere un forellino di spine di rovi ci mette un pò e la pressione va giù. come fa a tappare fori da 6mm?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!? forse volevano dire da 6 decimi! se il foro si trova sulla spalla del copertone conviene fermarsi e mettere direttamente la camera d'aria senza nemmeno provare a tapparlo perchè tanto non serve a nulla. ne va buttato tanto troppo, nel senso che se io oggi metto il liquido e domani per qualche problema devo togliere il copertone il liquido non si riesce a recuperarlo perchè è spalmato in giro. Altro problema: con altri liquidi basta una quantità di 60/70ml a gomma, con il muc-off ne devi mettere dentro almeno 110ml, l'uniche note positive per il muc-off sono che l'odore è davvero piacevole, non si appiccica dappertutto e quando apri il copertone basta una spugnetta e un pò d'acqua e si toglie subito senza lasciare residui...solo questo ha di positivo...
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Devo dire che con gli inserti che uso non mi è più capitato di tagliare, per quanto riguarda invece la tenuta tubeless nessun problema, è molto denso e se dopo un po' secca e perde aria, aggiungo 30-40 ml di acqua per diluirlo un po' e sigilla di nuovo.
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
sto provando anche io il muc off...casualità, ma da quando lo uso, foro moooolto di più. magari prima bucavo uguale, ma il lattice che usavo (wag) probabilmente faceva il suo dovere. questo, come detto da altri utenti, è probabilmente troppo denso, non ha sigillato nulla in questi mesi, sempre dovuto ricorrere a vermicelli, nastro ed altre amenità. decisamente sconsigliato.
 

alle2311

Biker novus
29/4/16
25
11
0
Reggio Emilia
www.facebook.com
Bike
Ghost AMR LC 29" Full
sto provando anche io il muc off...casualità, ma da quando lo uso, foro moooolto di più. magari prima bucavo uguale, ma il lattice che usavo (wag) probabilmente faceva il suo dovere. questo, come detto da altri utenti, è probabilmente troppo denso, non ha sigillato nulla in questi mesi, sempre dovuto ricorrere a vermicelli, nastro ed altre amenità. decisamente sconsigliato.
È esattamente quello che capitava a me, cambiato liquido adesso uso solo stans no tubes race
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.021
1.087
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
sto provando anche io il muc off...casualità, ma da quando lo uso, foro moooolto di più. magari prima bucavo uguale, ma il lattice che usavo (wag) probabilmente faceva il suo dovere. questo, come detto da altri utenti, è probabilmente troppo denso, non ha sigillato nulla in questi mesi, sempre dovuto ricorrere a vermicelli, nastro ed altre amenità. decisamente sconsigliato.
Il wag è ottimo e relativamente economico.
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.430
376
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
sto provando anche io il muc off...casualità, ma da quando lo uso, foro moooolto di più. magari prima bucavo uguale, ma il lattice che usavo (wag) probabilmente faceva il suo dovere. questo, come detto da altri utenti, è probabilmente troppo denso, non ha sigillato nulla in questi mesi, sempre dovuto ricorrere a vermicelli, nastro ed altre amenità. decisamente sconsigliato.
Probabilmente essendo più denso di altri marchi andrebbe messo in maggior quantità, con lo svantaggio del peso. Io adesso mi sto trovando molto bene con il Barbieri, non contiene ammoniaca e particelle per cui lo puoi inserire con la siringa anche attraverso la valvola, dopo averla smontata chiaramente. Altro buono senza ammoniaca è il WTB ma contiene particelle per cui se iniettato con la siringa te la intasa. Ha il vantaggio che ha sigillato fori un po' più grandi (5-6 mm). Un altro che proverò è il Peaty's sempre senza ammoniaca.
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

Classifica mensile dislivello positivo