Muletto front?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Mah francamente capisco poco il senso...mi spiego meglio:
L'ammiraglia la usi in gara e secondo me dovresti usarla anche in allenamento per aumentare il feeling con la bici stessa.
Il discorso del muletto ha senso se deve poter sostituire in qualche modo l'ammiraglia in gara, vuoi per diversa tipologia di bici magari la gara è più adatta ad una front che ad una full, oppure per reale emergenza pochi istanti prima della gara, ma in questo caso è quasi una seconda ammiraglia un muletto non troppo inferiore all'ammiraglia.

hai una bdc entry level dici per fare fondo...a parte che la bdc è un altro mondo (che ha il suo fascino), avendo anche io bdc e mtb (entrambi cancelli) noto peò che se uso mtb su stesso percorso bdc faccio mooolto più fondo, a parità di percorso spingere un mtb più pesante di un bdc e con gomme tassellate...a mio avviso fai più forza...poi in inverno sempre secondo me la mtb è anche più sicura...maggior gomma su asfalto, freni a disco e se lascio l'asfalto mi diverto un mondo sul fango...:D
 

giannipè

Biker superis
29/4/13
362
45
0
troia
Visita sito
Io penso di aver capito perchè l'autore di questa discussone l'ha aperta e condivido....
Anche io ho una BDC in realtà è una gravel che utilizzo per fare km..giusto il ragionamento di drago ma, avere due bici è figo e poi si fanno piu km con la BDC rispetto ad una MTB su alfalto..poi...sto pensando anche io di acquisatre una MTB di livello da utilizzare in primavera ed estate (per le gare) ma contestualemnete non venderò la mia merida in alluminio per i seguenti motivi:
valore affettivo
se decido di venderla recupermo max 500 euro
se in inverno decido di buttarmi nel fango, sicuramente non esco con la bici da 7000 euro.
quindi, se dovessi consigliarti una bici muletto ti direi, prendi una telaio in alluminio, ruote robuste, cambio (pur che bambi) e investi sulla forcella e il freno anteriore...ti divertirai come un matto SEMPRE
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Io penso di aver capito perchè l'autore di questa discussone l'ha aperta e condivido....
Anche io ho una BDC in realtà è una gravel che utilizzo per fare km..giusto il ragionamento di drago ma, avere due bici è figo e poi si fanno piu km con la BDC rispetto ad una MTB su alfalto..poi...sto pensando anche io di acquisatre una MTB di livello da utilizzare in primavera ed estate (per le gare) ma contestualemnete non venderò la mia merida in alluminio per i seguenti motivi:
valore affettivo
se decido di venderla recupermo max 500 euro
se in inverno decido di buttarmi nel fango, sicuramente non esco con la bici da 7000 euro.
quindi, se dovessi consigliarti una bici muletto ti direi, prendi una telaio in alluminio, ruote robuste, cambio (pur che bambi) e investi sulla forcella e il freno anteriore...ti divertirai come un matto SEMPRE
Grazie per aver compreso l'intento del topic :-)
Cerco in effetti qualcosa del genere ora, mi vendi la tua Merida? Scherzo ;-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo