Mah francamente capisco poco il senso...mi spiego meglio:
L'ammiraglia la usi in gara e secondo me dovresti usarla anche in allenamento per aumentare il feeling con la bici stessa.
Il discorso del muletto ha senso se deve poter sostituire in qualche modo l'ammiraglia in gara, vuoi per diversa tipologia di bici magari la gara è più adatta ad una front che ad una full, oppure per reale emergenza pochi istanti prima della gara, ma in questo caso è quasi una seconda ammiraglia un muletto non troppo inferiore all'ammiraglia.
hai una bdc entry level dici per fare fondo...a parte che la bdc è un altro mondo (che ha il suo fascino), avendo anche io bdc e mtb (entrambi cancelli) noto peò che se uso mtb su stesso percorso bdc faccio mooolto più fondo, a parità di percorso spingere un mtb più pesante di un bdc e con gomme tassellate...a mio avviso fai più forza...poi in inverno sempre secondo me la mtb è anche più sicura...maggior gomma su asfalto, freni a disco e se lascio l'asfalto mi diverto un mondo sul fango...:D
L'ammiraglia la usi in gara e secondo me dovresti usarla anche in allenamento per aumentare il feeling con la bici stessa.
Il discorso del muletto ha senso se deve poter sostituire in qualche modo l'ammiraglia in gara, vuoi per diversa tipologia di bici magari la gara è più adatta ad una front che ad una full, oppure per reale emergenza pochi istanti prima della gara, ma in questo caso è quasi una seconda ammiraglia un muletto non troppo inferiore all'ammiraglia.
hai una bdc entry level dici per fare fondo...a parte che la bdc è un altro mondo (che ha il suo fascino), avendo anche io bdc e mtb (entrambi cancelli) noto peò che se uso mtb su stesso percorso bdc faccio mooolto più fondo, a parità di percorso spingere un mtb più pesante di un bdc e con gomme tassellate...a mio avviso fai più forza...poi in inverno sempre secondo me la mtb è anche più sicura...maggior gomma su asfalto, freni a disco e se lascio l'asfalto mi diverto un mondo sul fango...:D