Muore sulla Via Del Pan

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ibamcc

Biker popularis
15/6/19
66
63
0
43
Genova
Visita sito
Bike
Olmo, rockrider xc100s
Io ho fatto quel sentiero a piedi pochi anni fa, e dal vivo, almeno a piedi, non lo ricordavo particolarmente pericoloso. Forse che ultimamente ci sia qualche punto maggiormente franato...

Certo che andando per sentieri in mtb si può mettere in conto qualche osso rotto prima o poi, ma morirci deve far riflettere...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Da cam non si capisce bene la pendenza dell'erboso ma il tratto da 40" a 1' dove è franato sembra insidioso.. però tutti gli articoli parlano di un salto nel vuoto di 50mt seguito da ulteriore caduta di 150, mi sarei più immaginato una caduta da un punto espostissimo.
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
Da cam non si capisce bene la pendenza dell'erboso ma il tratto da 40" a 1' dove è franato sembra insidioso.. però tutti gli articoli parlano di un salto nel vuoto di 50mt seguito da ulteriore caduta di 150, mi sarei più immaginato una caduta da un punto espostissimo.

Al secondo 45 secondo me lo capisci come ha fatto a fare 150m di volo...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Io ho fatto quel sentiero a piedi pochi anni fa, e dal vivo, almeno a piedi, non lo ricordavo particolarmente pericoloso. Forse che ultimamente ci sia qualche punto maggiormente franato...

Certo che andando per sentieri in mtb si può mettere in conto qualche osso rotto prima o poi, ma morirci deve far riflettere...

beh c'è un punto su pietra scoscesa verso la gola... se cadi li fai un volo enorme. quasi tutti quelli che incontravo infatti scendevano e spingevano. poi però bisogna vedere quando sicuro è il passo che si può tenere

guardatevi i due passaggi dopo il minuto 1:40... sembrano banali ma non lo sono affatto, anche perchè questo è Stefano di Epic Trail Series

 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Incrociando un po' di articoli, questa risulta essere un'effettiva immagine dell'incidente [non una foto di repertorio], in caso qualcuno riconosca il canalone.
 

Allegati

  • VielDelPan_Incidente.jpg
    VielDelPan_Incidente.jpg
    707,4 KB · Visite: 75

Classifica mensile dislivello positivo