Muraglione-Tiravento-Valle del Rabbi, domenica 12 ottobre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Se a qualcuno interessa . . . . . .
Domenica io e Nencio visto l’ottima stagione abbiamo deciso di fare un grande raid, impegnativo e spettacolare, a cavallo tra Toscana e Romagna.
Il giro è duro.
Calcoli approssimativi (ma di solito sbaglio di poco) dicono che saranno 53 km e 1800 mt di dislivello. Le salite sono ben pedalabili a parte un bel tratto dell’ultima,
dove faremo molta fatica. Ci sono solo 7/8 km di asfalto.
Il giro può essere accorciato e addolcito in qualsiasi momento (diciamo da metà in poi).
L’appuntamento è in località Cavallino (dopo tornante a sx, parcheggio davanti al bar sulla dx), circa 4 km dopo San Godenzo sulla statale 67 tosco-romagnola, alle 9.
Da lì proseguiremo in auto per pochi km in direzione Premilcuore, fino al punto in cui lasceremo l’auto.
Non conosco il tratto di sentiero del finale, ma visto che ci sono passato 1000 volte dove sbuca, ho deciso di provarlo.
Io Nencio, sarei per lasciare la macchina fotogarafica a casa stavolta, però riconosco che se non ci sei mai stato, sia difficile privarsene, perchè il crinale del Tiravento
è un vero è proprio spot per la MTB.

PS: dimenticavo Roberto. tratti esposti a go-go.:!:

muraglionetiraventovallns4.jpg
[/url][/IMG]
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Bravo Cangia, bel giro e soprattutto bravo perchè tu vai in c*** a i'timme!
Che se la cavino un po' da soli :il-saggi:
Facile avere uno come te che li scorrazza di qua e di la e gli fa scoprire sempre posti ganzi :i-want-t:
:spetteguless: Anch'io sabato a i' mi' timme gli vò nì c*** :medita:, sono gia due sabati che mi rimproverano perchè li porto solo a fare salite :rosik:
e ci credo, hanno comprato tutti la Nomadde pe' anda' su' i'Pinone! :specc:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Renzo ®;2433275 ha scritto:
Bravo Cangia, bel giro e soprattutto bravo perchè tu vai in c*** a i'timme!
Che se la cavino un po' da soli :il-saggi:
Facile avere uno come te che li scorrazza di qua e di la e gli fa scoprire sempre posti ganzi :i-want-t:
:spetteguless: Anch'io sabato a i' mi' timme gli vò nì c*** :medita:, sono gia due sabati che mi rimproverano perchè li porto solo a fare salite :rosik:
e ci credo, hanno comprato tutti la Nomadde pe' anda' su' i'Pinone! :specc:



:smile: :smile: :smile: :smile:

No, i miei amici di'timme sono in gamba se la cavano anche da soli.

Per girare con le bici pesanti ci vuole gamba e allenamento ma molti non l'hanno ancora capito.
:medita:
E poi si ricordano solo delle salite, le discese passano tanto veloci, soprattutto nelle colline delle nostre zone, che gli scivolano via senza che se ne accorgano.
:nunsacci:

Ci sentiamo.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
1600hm, 50km
se andassi in giro con codeste biciclettine (quella del nencio addirittura è con metà forcella) un giro così sarebbe riscaldamento per me, si vede proprio che siete vecchiettini!!

portate il tomb e fate un trio di nulla :smile::smile::smile::il-saggi::il-saggi:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Fidati del I'Cangia Nencio, è un gran giro, un summit delle bellezze del posto, la selvaggia valle del Rabbi è il fiore all'occhiello assieme al Tiravento.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
1600hm, 50km
se andassi in giro con codeste biciclettine (quella del nencio addirittura è con metà forcella) un giro così sarebbe riscaldamento per me, si vede proprio che
siete vecchiettini
!!

portate il tomb e fate un trio di nulla :smile::smile::smile::il-saggi::il-saggi:


E' la prima cosa sensata che hai scritto sul forum.
:spetteguless:

Comunque sulla salita della Campigna avevi meno fiato per skakazzare che seduto davanti alla tastiera di un pc.
:hahaha:
Sembra che pedali un carro armato perchè hai una bicicletta 1,5 kg più della nostra.
Poero brodo.
Alla nosta eta, tra 15 anni, te sei a giocare a briscola e 21 ai'circolino dei g@y di Bientina.
:smile:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
E' la prima cosa sensata che hai scritto sul forum.
:spetteguless:

Comunque sulla salita della Campigna avevi meno fiato per skakazzare che seduto davanti alla tastiera di un pc.
:hahaha:
Sembra che pedali un carro armato perchè hai una bicicletta 1,5 kg più della nostra.
Poero brodo.
Alla nosta eta, tra 15 anni, te sei a giocare a briscola e 21 ai'circolino dei g@y di Bientina.
:smile:

è un discorso facile il tuo, allora perchè non hai preso un biciretta 1.5 (facciamo anche più di 2)kg più pesa della tua così avevi maggior sicurezza in discesa?!
poi io sono un passista non uno scalatore :smile:
seconda cosa se dici alla vostra età devi dire tra 20 (V E N T I) anni :hahaha::il-saggi: e non tra 15
a bientina ci bazzico spesso però...
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Nencio il Tiravento ha tratti di sentiero molto esposti.
Ho sbagliato il dislivello saranno 150 mt in meno.
per i tratti esposti lo sai non sento storie.....scendo
per il dislivello quello che viene viene, mi preoccupa meno

ma lo sai non mi lamento mai e mi garba tutto, sono entusiasta di tutto quello che vedo e che mi circonda, se poi fatto con un amico anche di più
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
1600hm, 50km
se andassi in giro con codeste biciclettine (quella del nencio addirittura è con metà forcella) un giro così sarebbe riscaldamento per me, si vede proprio che siete vecchiettini!!

portate il tomb e fate un trio di nulla :smile::smile::smile::il-saggi::il-saggi:
o rintronato, la mia biciclettina zoppa va ovunque come la tua vabbe' in discesa è meno performante, ma in fondo c'arrivo anch'io........magari a ruzzoloni ma ci arrivo
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Sapessi io ... è una vita che mi ha promesso di andare sul Tiravento e 'sto pehoro lo va a organizza' quando sono in ferie !!:rosik:
Bah, vatti a fidare dell'amici !

Luca, prima o poi mi ci porti, eh ?
fanno meno di ferie, ogni 15 giorni fai un settimana a pallette :rosik:
fai come noi che si lavora sempre, il lunedì, il mercoledì....sempre :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo