MX Comp 2003 - cannotto e corsa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ezio.box

Biker popularis
29/3/04
54
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho montato da circa tre anni la forcella MX comp su Telaio front cross country Specialized S-Works e, nonostante mi sia sempre trovato molto bene, al momento, causa postura bici da corsa e competizioni, avrei n° due necessità:
1) ho il cannotto in acciaio e vorrei allegerire la forcella sostituendolo con uno in alluminio
2) vorrei ridurre la corsa da 105 a 80-85 mm.
Sono interventi possibili e soprattutto ne vale veramente la pena? Nel caso a chi mi dovrei rivolgere? (io sono di Reggio Emilia)
Vi ringrazio per l'attenzione. Ezio

P.S. la forcella è dotata di sistema eta
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
sono interventi possibili, ma forse è + conveniente vendere la forca e comperarne una anche d'occasione che abbia già queste caratteristiche

i ragionamenti potrebbero essere:
cambio cannotto costo 40 ?? €
modifica escursione costo ?? €
tagliando forca
(cambio olio, guarniz. etc.) 50 ??
spese spedizione ??

il peso poi rimane lo stesso anche se l'escursione diminuisce

la forca nuova costa di + ma potrebbe essere nettamente + leggera

nel caso la decidessi di tenerla così prevedi almeno di fare il tagliando

ciao
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
ezio.box ha scritto:
Ho montato da circa tre anni la forcella MX comp su Telaio front cross country Specialized S-Works e, nonostante mi sia sempre trovato molto bene, al momento, causa postura bici da corsa e competizioni, avrei n° due necessità:
1) ho il cannotto in acciaio e vorrei allegerire la forcella sostituendolo con uno in alluminio
2) vorrei ridurre la corsa da 105 a 80-85 mm.
Sono interventi possibili e soprattutto ne vale veramente la pena? Nel caso a chi mi dovrei rivolgere? (io sono di Reggio Emilia)
Vi ringrazio per l'attenzione. Ezio

P.S. la forcella è dotata di sistema eta

Ciao,
1) è possibile sostituire il cannotto in acciaio con uno in alluminio, rivolgiti ad un Centro Assitenza Autorizzato per la trasformazione... saprà anche indicarti i costi.
2) il cambio corsa è possibile
http://www.marzocchi.com/spa/mtb/products/accessories2003.asp?LN=IT&Sito=mtb&p=1
ed anche per queste info ti consiglio di rivolgerti ad un Centro Assistenza Autorizzato.

Domenico
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
BkR ha scritto:
sono interventi possibili, ma forse è + conveniente vendere la forca e comperarne una anche d'occasione che abbia già queste caratteristiche

i ragionamenti potrebbero essere:
cambio cannotto costo 40 ?? €
modifica escursione costo ?? €
tagliando forca
(cambio olio, guarniz. etc.) 50 ??
spese spedizione ??

il peso poi rimane lo stesso anche se l'escursione diminuisce

la forca nuova costa di + ma potrebbe essere nettamente + leggera

nel caso la decidessi di tenerla così prevedi almeno di fare il tagliando

ciao

Ciao,
io costi che segnali credo che hai avuto modo di verificarli con l'assistenza... io purtroppo non ho dati al riguardo!
Ovviamente il cannotto in allumino comporta una riduzione di peso, il cambio corsa varia il peso ma sicuramente in modo non troppo significativo.

Per Uso Xc Race consiglio di valutare la Marathon Race!

Domenico
 

ezio.box

Biker popularis
29/3/04
54
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bene ragazzi, grazie per l'attenzione: valuterò il da farsi.
E' ovvio che la marathon race è la mia forka di riferimento ma volevo contenere i costi in quanto devo provvedere anche alla mia bici da bitume per cui devo sempre economizzare. Ci aggiorniamo
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
ezio.box ha scritto:
Bene ragazzi, grazie per l'attenzione: valuterò il da farsi.
E' ovvio che la marathon race è la mia forka di riferimento ma volevo contenere i costi in quanto devo provvedere anche alla mia bici da bitume per cui devo sempre economizzare. Ci aggiorniamo

Ok...
ovviamente le considerazioni finali spettano a te...

Domenico
 

Classifica mensile dislivello positivo