MyLand MTB Non Stop terza edizione - 22-25 aprile 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Amos le tracce ed il road book orientativamente quando ce le spedirete?

Ciao, quest'anno non saranno spedite via mail, ma pubblicate sul sito, dal quale ciascuno scaricherà il file della propria lunghezza per poi caricarlo sul proprio GPS. Idem il roadbook, che potrete salvarvi e stamparvi.
Tutto questo il 20 o il 21.

Ciao.
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Al museo di Sa Corona Arrubia il 25 aprile alle ore 17 ci sarà la presentazione del film documentario CRISP – IN SEARCH OF A SHARED LAND, sulla traversata dell’Alaska in mountain bike compiuta da Ausilia Vistarini e Sebastiano Favaro. Sarà presente Ausilia stessa, in Sardegna per partecipare alla 400 km di MyLand MTB NON STOP.

Altre info qui:
http://www.mylandbikefestival.it/it...lm-sulla-traversata-dellalaska-mountain-bike/

Ciao
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Ciao a tutti e a tutte,
MyLand MTB NON STOP sembra finita (per quest'anno) ma non del tutto.

Per noi stessi che abbiamo partecipato e per i tanti che si stanno interessando a noi, in Sardegna e fuori dalla Sardegna, abbiamo rinnovato la rubrica gallery, raccogliendo i video e le foto che state pubblicando. Vi invitiamo a mandarci i link dei vostri video e delle vostre foto, in modo da includerli e far nascere una bella rassegna.

Ugualmente ci sono arrivati i primi resoconti scritti, presto li pubblicheremo (firmati o anonimi, come preferisce l'autore/autrice), intanto continuate a scrivere e a mandare.

Molti servizi di quest'anno che avete apprezzato sono nati e sono stati organizzati grazie alle vostre osservazioni e ai vostri suggerimenti dell'anno scorso. Scriveteci ogni idea, ogni osservazione e ogni critica, sono indispensabili per migliorare MyLand MTB NON STOP.

La gran parte dei check point di quest'anno erano nuovi o comunque, se alcuni erano alloggiati nella stessa struttura dell'anno scorso, erano nuovi gli operatori. Avete capito, per averlo provato in prima persona, quale ruolo delicato svolgano e come possano rendere positiva o negativa la vostra esperienza di endurance. Per questo vi chiediamo un resoconto su ciascuno, indicando in modo sintetico pregi e difetti di ciascuno.

Oggetti smarriti (1): Gianfranco Pigliaru ha smarrito un orologio Garmin Vivoactive Smartwatch, presumibilmente domenica 25 al suo arrivo (finisher della 220 km), nello spazio esterno davanti all'ingresso del museo. Chi l'avesse ritrovato o avesse notizie può contattarlo al n. 340.964.23.88 o alla mail [email protected]

Oggetti smarriti (2): Al Museo Sa Corona Arrubia sono rimaste alcune borse che non avete ritirato. Ciascuna ha la sua targa col nome del proprietario e chi dovesse andare a riprenderle può contattare il museo ai nn. 070.93.41.009 - 070.93.93.87

Aspettiamo le vostre mail con video, foto, osservazioni e valutazioni dei CP.

A presto!
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Il mensile 4Mtbike, una delle maggiori riviste italiane di settore, nel numero di giugno, ora in edicola, ospita un servizio di quattro pagine su MyLand MTB NON STOP 2016, realizzato dal giornalista e biker Sauro Scagliarini, iscritto alla 220 km, con foto, tra gli altri, di Franco Monni e Angelo Toro.

Ecco un passo dell’articolo: Vista sulla carta, l’altimetria non spaventava, ma sul campo è stata un’altra cosa: il territorio è montagnoso e mai piatto, e dopo una salita, anche breve, c’è sempre una discesa ripida prima di ricominciare. Lo sforzo, reso piacevole da tutto il contorno, era ulteriormente addolcito da macchie estese di colore rosso cupo (fiori di sulla) o giallo vivo: la distesa rigogliosa delle erbe da pascolo nel periodo primaverile raggiunge infatti il massimo dell’infiorescenza tingendosi di tinte intense. Queste macchie hanno accompagnato i ciclisti su tutti i percorsi, e in diversi tratti pure il sentiero era letteralmente invaso dai boccioli, tanto che dispiaceva quasi schiacciarli con le ruote. Quando poi le salite erano più lunghe, la durezza degli strappi non era mitigata da tornanti o deviazioni per addolcire l’attacco, così la massima altitudine di 800 m sembrava un passo alpino. Paradossalmente il tratto pianeggiante più esteso si è percorso proprio in quota alla Giara, che in Sardegna è il toponimo di altopiano a tavolato basaltico, caratterizzato da un panorama molto diverso, con boschi di querce da sughero che ombreggiano fortemente il sentiero, salvo aprirsi poi su laghetti acquitrinosi in cui si specchiano i boschi. Per non farci mancare nulla, proprio sulla Giara, un tratto in totale navigazione di pochi chilometri che parevano eterni ha ulteriormente alzato il tasso di avventura: si procedeva senza alcun sentiero o traccia, ma solo vagolando con la bici per mano fra massi ed erba alta anche oltre il metro, che spesso non permetteva di pedalare. Superata la perplessità condivisa con Bruce Chatwin “Ma cosa ci faccio io qui?”, la navigazione era possibile, anche se molto lentamente, solo perché il santo gps indicava con precisione la traccia nel deserto erboso.
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
http://www.mylandbikefestival.it/it...gio-spiga-partecipante-al-tuscany-trail-2016/

Giorgio Spiga ha partecipato alla prima e alla seconda edizione di MyLand MTB NON STOP, ogni volta sul percorso di 400 km, scoprendo di essere portato per le lunghe distanze in mtb. L’avevamo già intervistato a marzo, ora lo sentiamo di nuovo per farci raccontare della sua recente partecipazione (unico sardo) alla terza edizione del Tuscany Trail, la non stop di mtb attraverso la Toscana partita il 2 giugno 2016.

Ciao Giorgio, bentornato in Sardegna. Come ti è venuta l’idea di partecipare al Tuscany Trail?
Ho vissuto in Toscana, a Firenze, per per dodici anni, ma non ho mai avuto la possibilità o l’intenzione di conoscerla intimamente, mentre il Tuscany Trail, con la bicicletta, mi dava questa grande opportunità. Il trail toscano è probabilmente uno dei più belli in Italia, di lunghezza e difficoltà considerevoli, avevo deciso di parteciparvi già a dicembre, anche se mi sono iscritto l’ultimo giorno, perché ho voluto portare a termine la MyLand da 400 km prima di lanciarmi in una nuova avventura...

Continua su http://www.mylandbikefestival.it/it...gio-spiga-partecipante-al-tuscany-trail-2016/
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Regalati qualcosa di straordinario, iscriviti a Myland MTB NON STOP per l’edizione 2017.
Confermato lo stesso periodo dell’anno scorso, si svolgerà da sabato 22 a martedì 25 aprile, con tante novità, tra le quali

• maggior numero di ore a disposizione per tutte le lunghezze (es. per la 400 km, 70 ore e non più 55 ore);
• partenze il sabato pomeriggio per maggiore tranquillità di chi lavora fino al venerdì sera o al sabato mattina;
• nuove zone coinvolte (es. il Campidano di Oristano e il Mandrolisai);
• passaggi lungo mare in spiaggia e lungo gli stagni;
• nuovo quartier generale (a Villa Verde), nuovi check point, nuovi tratti di percorso.

Confermato il pratico sistema di iscrizione dell’anno scorso e mantenuti invariati i costi (soltanto 50 € per chi si iscrive entro il 15 gennaio). Iscrivetevi subito!
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Intervista a Valeria Giardino e Marco Venezia, iscritti alla 400 km
a cura di Rita Serra

Valeria e Marco, dall’Emilia Romagna arriverete in Sardegna per partecipare alla vostra prima MyLand MTB NON STOP e subito alla 400 km. Cosa vi ha spinto a iscrivervi?

Marco: mi è piaciuto il primo assaggio del territorio a ottobre 2016, quando abbiamo percorso le prime due tappe del Sardinia Divide (da Torregrande a Seulo). Quando entri in questi splendidi paesini la gente ti saluta curiosa e felice di augurarti buon viaggio. Mi hanno colpito le vostre montagne coi panorami mozzafiato e le strade in quota, uniche nella loro bellezza e infinite verso l’orizzonte. Per questa seconda volta non possono essere meno di 400 km!
Valeria: lo stesso per me, la Sardegna mi ha conquistata e anche la sua gente… Così gentili, dappertutto ci volevano aiutare. Addirittura, una notte, siamo stati ospitati da una anziana signora nella sua casa ad Asuni. Al mattino ci ha preparato un termos di thè allo zenzero da portar via, visto che con le vostre bici dovete fare tanta fatica…

Continua su http://www.mylandbikefestival.it/3-...-giardino-marco-venezia-iscritti-alla-400-km/

Buona lettura
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Intervista a Sebastiano Fossi, iscritto alla 400 km

Ciao Sebastiano, hai partecipato nel 2015 alla prima edizione di Myland MTB NON STOP. Cosa ti spinse allora e cosa ti ha spinto a tornare a due anni di distanza?


Mi trovavo in Sardegna per lavoro e sono rimasto affascinato dei bellissimi posti che questa terra possiede, ero già un amante delle sfide e delle lunghe distanze, essendo un abituale frequentatore di gare a tappe e ultradistanze su 24h, così avevo deciso di partecipare. Però non sono un grande agonista, avendo comprato poco tempo prima una FAT decisi che questo sarebbe stato il mio mezzo per partecipare e così, senza troppo pensarci, mi ero iscritto.
Per questa nuova edizione mi sono iscritto perché mi piace la tipologia di trail, con i vari check point, per il territorio, indubbiamente affascinante...


Continua su http://www.mylandbikefestival.it/23...bastiano-fossi-siracusa-iscritto-alla-400-km/
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
cp-e-bidde-3.4.17.jpg


Su sfondo giallo i check point, su sfondo bianco i paesi attraversati. Altri dati tecnici alla pagina http://www.mylandbikefestival.it/percorsi-check-point-2/
 

Classifica mensile dislivello positivo