MyLand MTB Non Stop terza edizione - 22-25 aprile 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tore 1974

Biker popularis
31/1/13
61
0
0
Sassari
Visita sito
Concordo con angoland l'unico check Point con officina e accoglienza adeguata era quello di barradili gestito dal team baressa. .
E ricordiamo anche la non officina del primo check Point che alla richiesta di una verifica ai freni ha dichiarato non ho l'attrezzatura
Comunque quando si aprono le iscrizioni per l'edizione 2016
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Ciao,
grazie a tutti, le vostre osservazioni sono preziosissime.
Sto salvando tutto per poterle considerare nell'organizzazione di una eventuale seconda edizione. Riprendiamo un attimo alcuni punti.

Bagni fuori servizio: che non ci fosse negli scarichi lo sapevo, infatti il Comune di Albagiara (responsabile della struttura) aveva portato le bacinelle da riempire, ma è mancata l'acqua anche dai rubinetti? In ogni caso problema facilmente risolvibile se il Comune incarica impresa di manutenzione idraulica per tempo.

Pasti caldi e sostanziosi ai CP: era scritto chiaramente che non ce ne sarebbero stati. Costi a parte (questione facilmente risolvibile aumentando la quota d'iscrizione) non era semplice gestire una esigenza del genere, almeno non dal punto di vista di un ente pubblico (libretti sanitari, fiamme libere, ASL, etc). Per quel che mi riguarda, con un bel fornellone da pecora in cappotto e acqua tenuta sempre calda, in 10 minuti è pronta una bella zuppiera di spaghetti a qualunque ora, però con la burocrazia... Vedremo.

CP inadatti a sostenere atleti in azione: che significa?
Mancanza di integratori o alimenti freschi: come detto prima, personale tutto volontario e senza budget per fare le spesa. Tutto quello che avete trovato lo hanno offerto loro. Certo consiglierò loro, se possono e vogliono offrire qualcosa, una lista di cibi più adatti, ma per questa prima volta apprezziamo la volontà.

Il penultimo CP chiuso un'ora prima della scadenza del tempo disponibile: CP di quale località?

Il punto di arrivo non offriva doccia calda: idem come prima, il boiler c'era, ma non era sempre acceso per problemi di sovraccarico di tensione (problema facilmente risolvibile definendo condizioni con l'Enel per tempo).

Il punto di arrivo non offriva una semplice spaghettata a tavola come momento rigenerante e di socializzazione: sì che c'era, ma dipendeva dall'orario di arrivo. Il "ristorante" era di Baressa Racing Team che ha fatto i salti mortali perché contemporaneamente aveva anche il CP di Baradili.

Ricordiamo anche la non officina del primo CP che alla richiesta di una verifica ai freni ha dichiarato non ho l'attrezzatura: intendi Nureci? Gli unici ciclisti addetti ai CP erano quelli del Baressa Racing Team (e neanche tutti). Diciamo che in generale serve più personale e magari formato e qualificato, ma se è volontario non si può pretendere niente, mentre se è retribuito allora se ne trova, ma si aprono problemi di budget e di entità della quota di iscrizione. Ma ciò che è stato bello è stato proprio il servizio degli abitanti per senso di ospitalità, anche se del tutto a digiuno di ciclismo.

Quando si aprono le iscrizioni per l'edizione 2016: non lo so, stanno valutando la copertura finanziaria, quasi sicuro che comunque non sarà più in inverno.

Continuate a segnalare tutto ciò che secondo voi è migliorabile, costruiamo insieme la seconda edizione!

Ciao e grazie.
 

fabioschy

Biker serius
10/6/13
216
1
0
Tempio Pausania
Visita sito
Esperienza indimenticabile! Posti incantevoli e percorso perfetto per una sfida con se stessi.
Qualche consiglio (non critiche) per migliorare il contorno:
1) alimentazione più adeguata ai cp
2) doccia CALDA all'arrivo
3) paninozzo e birra all'arrivo come giusta ricompensa.... un camioncino privato risolverebbe facilmente il problema (senza intaccare la quota di iscrizione)
4) un controllino alle traccia percorsa sul gps non guasterebbe visto che qualche sfigato (ha mentito a se stesso) ha l'attestato di finischer pur avendo tagliato decine di km.
5) la partenza meglio la mattina per avere più ore di sole, più che altro per godere ancor più dei paesaggi favolosi.
Amos ancora grazie per aver avuto il coraggio di lanciarti nell' organizzazione di un evento che valorizza la mtb e la sardegna nel mondo!
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
come già detto tutto è perfettibile ma per esser stata la prima edizione è andata alla grande ed è stata un esperienza che difficilmente dimenticherò

i volontari in quanto tali vanno comunque ringraziati per l'impegno e la pazienza

far combinare ottimi servizi con budget ristretti è una cosa quasi impossibile

secondo me la cosa fondamentale è rivedere gli orari di partenza tipo aprire la partenza dal venderdì alle 12:00 fino al sabato alle 15:00 indistintamente dalla gara scelta e poi ognuno sceglie quando partire

si avrebbe sicuramente molta più affluenza di biker che magari si trattengono per la questione notturna (non a tutti piace pedalare di notte)

il periodo andrebbe comunque posticipato di un mese oppure spostata a settembre/ottobre alle 4 del mattino eravamo a 0 gradi considerando che io alle 18:00 ero già tutto zuppo fino alle ginocchia attraversando i vari guadi/fiumi/torrenti ecc sono arrivato alle 5 del mattino con un principio di ipotermia

tant'è che camminare a piedi nudi sull'erba ghiacciata dalla brina e farmi la doccia fredda non mi ha fatto venire freddo perchè più di quello che avevo era impossibile

comunque sono sicuro che se i partecipanti propongono le loro idee adesso ci sarà tutto il tempo per proporre un edizione 2016 super!

se poi la burocrazia non ci concederà la giara trovare altri posti dove fare una nuova edizione credo non sarà un problema
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
MyLand MTB NON STOP è un percorso di endurance in mountain bike nella Sardegna centroccidentale, nella subregione della Marmilla. Si snoda tra il Monte Arci, il Grighine e l’altopiano della Giara, attraversando numerosi paesi della Marmilla.

Tre percorsi ad anello per tutti i gusti, da 400, 220 e 120 km. Un numero di ore massimo da gestirsi in totale autonomia per completare il percorso passando attraverso i vari check point allestiti, basandosi solo sulla traccia GPS e sulle istruzioni del quaderno di viaggio.

Dopo la prima edizione del 2015, la seconda edizione si svolgerà da sabato 23 aprile a lunedì 25 aprile 2016.

Novità dell’edizione 2016

• svolgimento a fine aprile: clima più mite, giornate più lunghe e più tempo per allenarsi;
• percorso da 400 km su un unico anello (e non ripetizione dell’anello da 200);
• maggior numero di ore a disposizione (es. per la 400 km, 55 ore e non più 50 ore);
• partenze la mattina alle 11 con maggior numero di ore di luce (non più partenza alle ore 15);
• nuove zone coinvolte (es. il Grighine, la zona di Asuni e il territorio di Sa Corona Arrubia);
• nuovo quartier generale, nuovi check point, nuovi tratti di percorso;
• nuovo e più facile sistema di iscrizione e tanto altro.

ENTRO NATALE NUOVO SITO WEB DI MYLAND MTB NON STOP CON TUTTI I DETTAGLI

----

A presto, e grazie a tutti per gli incoraggiamenti!
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Nuovi contenuti pubblicati sul sito:

• primi iscritti di MyLand MTB NON STOP 2016

• gallerie fotografiche edizione 2015;

• nuovi articoli in rassegna stampa edizione 2016

• profili altimetrici edizione 2015 della 100 km e della 200 km, utili a chi c'era, per tenere freschi i ricordi, e a chi ci sarà, per capire il funzionamento della NON STOP;

• quaderno delle attrattive turistiche 2015, che per l'edizione 2016, che coinvolge un territorio ancora più vasto, sarà ancora più ricco e interessante.

Per ogni richiesta di informazioni siamo a disposizione, alla mail [email protected]
 

aulin74

Biker superis
26/2/12
397
1
0
sassari
Visita sito
Bike
mondraker
Ho visto nel sito tante belle foto...avrà vinto sicuramente l'autore di quegli scatti Fabiosky. Magari fateci sapere il nome :-)
Anche quest'anno i Ciclociogga parteciperanno in massa...con il ritmo lento che le ruote grasse impongono per osservare, comprendere ed entrare in sintonia con la natura incontaminata della marmilla.



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Il quartier generale dell’edizione 2016 sarà il Museo di Sa Corona Arrubia, indicato anche come Museo del Territorio o Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu”. Si trova ad appena 12 km dalla S.S. 131, a 4 km dal paese di Lunamatrona (località Spinarba), a 60 km da Cagliari e a 50 km da Oristano.

Sarà il punto di partenza e di arrivo dei percorsi di tutte le lunghezze e ospiterà i seguenti servizi:

ufficio direzione
bar e bagni
campo atleti
sala riposo atleti e garage bici (per coloro che non hanno camper né tenda)
wireless gratuita
area lavaggio bici
parcheggio atleti
docce atleti presso la vicina palestra-piscina
sala conferenze per attività collaterali a tema
area espositori e sponsor
parcheggio visitatori
aree riunione atleti e pubblico all’aperto e al chiuso

Foto alla pagina http://www.mylandbikefestival.it/5-01-2016-scelto-il-quartier-generale-delledizione-2016/
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Intervista e Enzo Fantini di Firenze, che l’anno scorso partecipò a MyLand MTB NON STOP nella 200 km e quest’anno, dopo aver pedalato altre due non stop di mountain bike nella Penisola, si è iscritto alla 400 km.

Ciao Enzo, sei il secondo, dopo Giorgio Spiga, che si è iscritto per la 400 km. Cosa ti ha spinto a voler tornare in Sardegna per MyLand MTB NON STOP 2016 e a volerci tornare per la 400 km?

Clicca su questo link: http://www.mylandbikefestival.it/11-01-2016-intervista-e-enzo-fantini-di-firenze/
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.204
95
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Ciao,
dopodomani è l'ultimo giorno possibile per iscriversi con soli 50 €, dal 16 gennaio la quota sarà di 60 € (per poi diventare di 70 € il 1° marzo). Inoltre ci sono queste novità:

• aggiunte due nuove faq, la 10 e la 11, in merito ai CP e al noleggio GPS;

• disponibile la locandina a colori di MyLand MTB NON STOP

Per ogni richiesta di informazioni siamo a disposizione, alla mail [email protected]

A presto!

Ottime notizie, specie la FAQ n.10
 

Classifica mensile dislivello positivo