Nastro o flap???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
fatemi capire, non ho una grande esperienza perche' ho comprato due coppie di ruote, american classic, gia' nastrate, e poche volte ci ho messoi mano x cambiare copertoni. ho chiesto al negoziante e mi ha fatto vedere vari tipi di nastro specifico x latticizzazioni, adesivo. il flap che sarebbe? intendete quello di plastica che separa la camera d'aria dai fori dei nipples?:nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
intendete quello di plastica che separa la camera d'aria dai fori dei nipples?:nunsacci:
Qialcosa di simile al paranipples, ma fatto in modo da essere perfettamente elastico e a tenuta d'aria. Se la misura è precisa e copre il cerchio per tutta la sezione, compresa la concavità, funziona anche meglio del nastro. Ed è più facile da mettere e togliere
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Qialcosa di simile al paranipples, ma fatto in modo da essere perfettamente elastico e a tenuta d'aria. Se la misura è precisa e copre il cerchio per tutta la sezione, compresa la concavità, funziona anche meglio del nastro. Ed è più facile da mettere e togliere
mai sentito parlare di un nastro che non sia adesivo, interessante. di questo tipo, che nastri trovo in giro?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
mai sentito parlare di un nastro che non sia adesivo, interessante. di questo tipo, che nastri trovo in giro?
Il più semplice e il "pur-pop".
Per alcune misure di ruote e sezioni di cerchio si può pensare al flap Mavic.
Nasce per le ruote del marchio, ma va bene su tante altre, purché simmetriche.
Trasforma la ruota in un tubeless perfetto.
Se cerchi bene in alcune discussioni ci sono anche le foto. Alcune mie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, si.
Simile a quello che hai linkato lo stavo vedendo su Amazon venduto da ridewill.
Costa quasi 21€ la coppia ma visto che hai confermato la bontà del prodotto e avendo del lattice a disposizione, probabilmente mi orienterò su questo sistema
Con i tuoi cerchi da 17mm dovresti andare su un flap largo max 21mm
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io ho un canale da 24mm, andrebbe bene quello che hai linkato?ho cercato ma non vedo la possibilita' di scegliere la larghezza...
Ne avevo linkato uno a caso, come esempio. Vedo ora che è largo 23mm e per ruote da 29". Troppo strette per te.
A te ne servirebbero due da almeno 27 mm di larghezza. Fino a 30mm max in caso di cerchi con profilo della gola molto profondo.
Esistono vari produttori. Oltre a questi rosa, si trovano in blu (Ridewill o Amazon) o trasparenti (Mariposa) o verdi ...
Basta cercare un po' sui vari siti online.

Anche Specialized fa delle bandelle simili. Ne ho prese di alcune misure su Hibike. Costano poco, ma conviene associare a altri articoli per ridurre l'impatto delle spese di spedizione.

https://www.hibike.it/specialized-2...per-cerchio-paaf1ded53ce8fd6f33829b6e84a6c859
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ne avevo linkato uno a caso, come esempio. Vedo ora che è largo 23mm e per ruote da 29". Troppo strette per te.
A te ne servirebbero due da almeno 27 mm di larghezza. Fino a 30mm max in caso di cerchi con profilo della gola molto profondo.
Esistono vari produttori. Oltre a questi rosa, si trovano in blu (Ridewill o Amazon) o trasparenti (Mariposa) o verdi ...
Basta cercare un po' sui vari siti online.

Anche Specialized fa delle bandelle simili. Ne ho prese di alcune misure su Hibike. Costano poco, ma conviene associare a altri articoli per ridurre l'impatto delle spese di spedizione.

https://www.hibike.it/specialized-2...per-cerchio-paaf1ded53ce8fd6f33829b6e84a6c859
quindi il nastro deve aderire anche sulle spalle interne del canale, non solo sul fondo?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
quindi il nastro deve aderire anche sulle spalle interne del canale, non solo sul fondo?
Scusa ma dove avrei parlato di pareti interne del canale?
Ma i tuoi cerchi sul fondo sono piatti come questo trattino? _____
O hanno invece una forma più concava?
Per coprire la concavità lo sviluppo in mm è maggiore della sezione.
images

Mi auguro che tu lo abbia capito, perché qui sul forum mi capita di doverlo spiegare almeno una volta al giorno e comincio ad essere un poco stufo.
Notte
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo