Navigatori gps GARMIN a confronto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newbiker74

Biker novus
28/7/08
3
0
0
roma
Visita sito
Ciao, premettendo di non capirci quasi niente di gps, mi rivolgo a voi per un consiglio sull'acquisto di un navigatore gps per mtb.
Confrontando le varie marche su internet mi pare di aver capito che i GARMIN sono i migliori (e questo è già un bel passo in avanti).
Il senso di smarrimento aumenta quando si tratta di scegliere il modello; sono indeciso tra l'EDGE 305 HR, il COLORADO 300 ed il COLORADO 400. Gli ultimi due consentono sia la navigazione stradale che cartografica. A questo punto mi chiedo: se carico sul navigatore la traccia di un giro, questa si integra nella cartografia del GARMIN in modo da darmi una visione realistica della mia posizione e del mio percorso invece che un'arida linea nera da seguire? Inoltre, qualcuno di voi li ha provati ed è a conoscenza di eventuali difetti?
Grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Il senso di smarrimento aumenta quando si tratta di scegliere il modello; sono indeciso tra l'EDGE 305 HR, il COLORADO 300 ed il COLORADO 400.

La serie 400 non viene esportato fuori dagli USA, semplicemente perchè è uguale al 300 ma ha le cartografie degli USA precaricate (da noi non servirebbero a nulla).

Se lo usi solo in MTB, allora stai sulla serie Edge, specifici per la MTB. A quel punto devi decidere se vuoi un cartografico (605 o 705) oppure no (205 o 305). Il 205 e 605 sono i più semplici, il 305 e 705 hanno sensori specifici per battito cardiaco e pedalata: se lo vuoi usare per l'allenamento, allora 305 o 705, altrimenti sono sufficienti 205 o 605.

Chiaro no? ;-)
 

newbiker74

Biker novus
28/7/08
3
0
0
roma
Visita sito
Grazie infinite per i consigli preziosi... A questo punto approfitto per chiedertene un altro circa l'acquisto. Come posso averlo a "buon prezzo"??? Alcuni miei amici stanno per partire per gli usa e non avrebbero problemi a prenderlo... Tuttavia, immagino che in italia non sarei coperto da alcuna garanzia o assistenza e che dovrei aggiornare il software alla lingua italiana, avrei problemi in tal senso???
Grazie ancora per la pazienza e per i consigli. Ciao, Carmelo.[/COLOR]
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Come posso averlo a "buon prezzo"???

Mah, per il discorso lingua non ti so aiutare granchè, non ho esperienza in tal senso. Anche se, da quanto mi pare di intuire, sugli ultimi prodotti le lingue sono installate tutte e si sceglie quale utilizzare dalle impostazioni dell'apparato.

Io ho acquistato qui, non so se è il prezzo migliore, ma tra quelli che avevo visto era l'on-line shop con i prezzi mediamente più bassi.
 

Manoora

Biker novus
2/2/06
35
0
0
Gex (France)
Visita sito
Non credo che un edge 205 costi meno che un vecchio foretrex 101 comprato su ebay! Dimmi, quanto costa un edge205?

Io preferisco usare contachilometri e gps, quindi mi accontento di un gps con funzioni base, senza cadenza o altre cose...Mi basta avere una traccia gps da poter poi rielaborare su PC!
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Io sarei interessato all'acquisto di un garmin edge 605 ma ho visto che è disponibile con vari tipi di mappe. Vorrei le mappe dei sentieri, le trovo sulle trekmap oppure su landnavigator?
 

Classifica mensile dislivello positivo