Ne vale la pena ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster_72

Biker novus
21/10/05
18
0
0
Idroscalo beach
Visita sito
ciao a tutti,
possiedo una Carraro Jrace del 2005 pagata circa 700 euro.
Sono piuttosto soddisfatto tranne che per la forcella (RST Gila Plus sl con escursione da 100 mm)
che stò seriamente pensando di sostituire con una Marzocchi MX Comp Eta da 105.
Secondo voi ne vale la pena ??? Ma soprattutto, si può montare sulla mia biga senza problemi ???

Questo è il link per il modello 2006:
http://www.carrarocicli.com/index_dettagli.asp?id=73

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi dandomi consigli.
 

Allegati

  • jrace.gif
    jrace.gif
    55,5 KB · Visite: 23

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ciao a tutti,
possiedo una Carraro Jrace del 2005 pagata circa 700 euro.
Sono piuttosto soddisfatto tranne che per la forcella (RST Gila Plus sl con escursione da 100 mm)
che stò seriamente pensando di sostituire con una Marzocchi MX Comp Eta da 105.
Secondo voi ne vale la pena ??? Ma soprattutto, si può montare sulla mia biga senza problemi ???

Questo è il link per il modello 2006:
http://www.carrarocicli.com/index_dettagli.asp?id=73

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi dandomi consigli.
Puoi montare la forka senza problemi,come escursione puoi arrivare fino a 130 mm......:°°(:
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
quoto trilli, si puoi mettere tranquillamente un altra foka. la marza e molto bella e funziona bene, guarda anche il peso pero, prendi uan forka abb leggera cosi da poter usare al meglio la bici e non appesantirla. ciao
 

monster_72

Biker novus
21/10/05
18
0
0
Idroscalo beach
Visita sito
grazie ad entrambi . . . ho visto i pesi della marza e della rst, la prima è più leggera quindi montandola avrei solo vantaggi o anche qualche svantaggio ?

E poi, visti i costi della marza, ne vale la pena montarla sulla mia biga che vale 700 euro in toto o mi conviene cambiare tutto il mezzo ?

grazie
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
beh la biga e cmq buona, montarci una foka come la marza non fa altro che incrementare il tutto, poi se prorprio in futuro vuoi cmabiare la bici lo fai a pezzi, la forka ce la hai gia. cmq si cambia la forka, avrai solo vantaggia, come ha detto trilli magari monta una forka con 130 di escursione, poi tanto con l'eta puoi abbassarla in un lampo, cosi in discesa vai che e una meraviglia.
solo vantaggi, e cambia solo la forka.
 

giagaz83

Biker urlandum
31/3/06
576
0
0
Milano
Visita sito
per la pressione si ti serve una pompa ad alta pressione, da bicimania il lavoro lo fanno bene, ma sono un po cari in generale su tutto, almeno per quanto riguarda la forka (la ho presa da loro, uan rock shox tora 318). per montarla la prima volta lo hanno fatto loro, lavoro svolto bene, ma ho dovuto lasciare giu la bici un paio di gg, se lofai te ci impieghi 2 ore se fai le cose con molta calma. per montarla devi va beh togliere la vecchia, smontare dalla vecchia la calotta inferiore della seie sterzo (con una cacciavite e un martello, pian piano la togli dalla sede), riemtti il tutto sulla marza il ragnetto se non sbaglio va messo dal basso e tirato su. cmq per la prima volta fallo fare 20€ e sei a posto, cosi te lo tagliano anche, e te la regolano se non vuoi prendere la pompetta. poi cmq se sei della zona di cologno brugherio, magari ci si puo trovare per qualche giro ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo