neck brace in dh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Io uso quello della leatt da 4 mesi. mentre scendo non lo sento, nemmeno dopo una giornata di puro DH e non lo dico tanto per dire perché prima non lo usavo.
Non posso far paragoni con altre marche ma di sicuro te lo consiglio, soprattutto se come me sei sensibile di cervicale e usi un casco pesante.
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Io uso quello della leatt da 4 mesi. mentre scendo non lo sento, nemmeno dopo una giornata di puro DH e non lo dico tanto per dire perché prima non lo usavo.
Non posso far paragoni con altre marche ma di sicuro te lo consiglio, soprattutto se come me sei sensibile di cervicale e usi un casco pesante.
Quando tornando a casa non hai più torcicollo o mal di testa capisci che si, è molto utile.così almeno nel mio caso.
 

MadMaxx

Biker popularis
8/9/11
75
0
0
Nomi (TN)
Visita sito
eingel88, non capisco per quale motivo dovrebbe limitare i torcicollo o il mal di testa..il neck brace è semplicemente una protezione "di salvataggio" che diventa utile solo nelle cadute più gravi per limitare il movimento anomali collo/testa.

Io ne possiedo uno dell'Alpinestar, funziona bene e non risulta scomodo solo se regolato alla perfezione(tensione cinghie, spessori, accoppiamento casco). Spero di non doverne avere mai realmente bisogno!
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
grazie delle risposte, ora deciderò tra l' alpinestar ed il moveo a cui abbinero un paraschiena dedicato. a me interessa appunto la protezione del collo e non tanto l affaticamento, prefersico un pelo piu scomodo ma piu sicuro. grazie delle risposte
 
T

teoDH

Ospite
Ho il moveo dalla stagione scorsa e mi trovo molto bene, tanto che ormai lo uso sempre, ti consiglio di provare vari modelli perchè io ad esempio con i leatt non mi sono mai trovato bene, mentre con il moveo appena l'ho indossato ho capito che era fatto per me, anche Alpinestars fa un'ottimo neck brace, e tra le novità ho visto anche il nuovoAatlas che è molto leggero e comodo
 

MadMaxx

Biker popularis
8/9/11
75
0
0
Nomi (TN)
Visita sito
grazie delle risposte, ora deciderò tra l' alpinestar ed il moveo a cui abbinero un paraschiena dedicato. a me interessa appunto la protezione del collo e non tanto l affaticamento, prefersico un pelo piu scomodo ma piu sicuro. grazie delle risposte

Ecco mi ero scordato di dirtelo...il neck brace va abbinato a un paraschiena predisposto, altrimenti rischi veramente di avere un'abbinamento scomodissimo o addirittura controproducente.

Se prendi l'Alpinestar ti consiglio di abbinarlo alle "brettelle", diventa molto più funzionale
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Se prendi l'Alpinestar ti consiglio di abbinarlo alle "brettelle", diventa molto più funzionale[/QUOTE]

grazie oggi decido quale prendere!
 
T

teoDH

Ospite
Ecco mi ero scordato di dirtelo...il neck brace va abbinato a un paraschiena predisposto, altrimenti rischi veramente di avere un'abbinamento scomodissimo o addirittura controproducente.

Dipende, alcuni possono essere indossati con il paraschiena senza problemi, ad esempio il moveo
 

Classifica mensile dislivello positivo