neck brace in dh

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Io uso quello della leatt da 4 mesi. mentre scendo non lo sento, nemmeno dopo una giornata di puro DH e non lo dico tanto per dire perché prima non lo usavo.
Non posso far paragoni con altre marche ma di sicuro te lo consiglio, soprattutto se come me sei sensibile di cervicale e usi un casco pesante.
 

eingel88

Biker popularis
15/4/13
56
0
0
Visita sito
Io uso quello della leatt da 4 mesi. mentre scendo non lo sento, nemmeno dopo una giornata di puro DH e non lo dico tanto per dire perché prima non lo usavo.
Non posso far paragoni con altre marche ma di sicuro te lo consiglio, soprattutto se come me sei sensibile di cervicale e usi un casco pesante.
Quando tornando a casa non hai più torcicollo o mal di testa capisci che si, è molto utile.così almeno nel mio caso.
 

MadMaxx

Biker popularis
8/9/11
75
0
0
Nomi (TN)
Visita sito
eingel88, non capisco per quale motivo dovrebbe limitare i torcicollo o il mal di testa..il neck brace è semplicemente una protezione "di salvataggio" che diventa utile solo nelle cadute più gravi per limitare il movimento anomali collo/testa.

Io ne possiedo uno dell'Alpinestar, funziona bene e non risulta scomodo solo se regolato alla perfezione(tensione cinghie, spessori, accoppiamento casco). Spero di non doverne avere mai realmente bisogno!
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito