neck brace nel 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ciao.
Solo per condividere con voi un'osservazione. Qualche anno fa i neck brace nei park erano usatissimi, ora invece non se ne vedono più. Avete qualche idea e/o motivazione? Non vanno più di moda oppure la loro utilità è messa in discussione?
Anche tra i pro non vengono usati.

Grazie per i vostri feedback!
 

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
Interessante discussione.
Io ho un leat 4.5 e lo scorso anno durante una gara sono caduto battendo con il casco di lato....risultato che ho rotto la clavicola.
Ora non sò se senza il neck avrei riportato meno danni, però da quell'episodio e da altri a cui ho assistito, sono sorte alcune domande:
è davvero utile?
il posizionamento è corretto?
qual'è il sistema migliore (morbido, rigido, con supporti sulle spalle, ecc)?
occorre una pettorina specifica?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Coffeeman

Biker novus
19/6/19
39
48
0
62
In campagna
Visita sito
Bike
Xc500
Ciao.
Solo per condividere con voi un'osservazione. Qualche anno fa i neck brace nei park erano usatissimi, ora invece non se ne vedono più. Avete qualche idea e/o motivazione? Non vanno più di moda oppure la loro utilità è messa in discussione?
Anche tra i pro non vengono usati.

Grazie per i vostri feedback!
Se fosse per i pro scenderebbero nudi per avere maggiore libertà di movimento.
Purtroppo nn si avrà mai la prova della vera utilità.. Io in moto ho smesso di usarlo per.. Pigrizia..e xche mi limita la visuale laterale In bici con una xc nn mi serve...ma se dovessi fare dh lo userei.. Eccome.. Li voli sempre in avanti o quasi
 

kapored

Biker novus
2/11/11
9
1
0
faenza
Visita sito
Interessante discussione.
Io ho un leat 4.5 e lo scorso anno durante una gara sono caduto battendo con il casco di lato....risultato che ho rotto la clavicola.
Ora non sò se senza il neck avrei riportato meno danni, però da quell'episodio e da altri a cui ho assistito, sono sorte alcune domande:
è davvero utile?
il posizionamento è corretto?
qual'è il sistema migliore (morbido, rigido, con supporti sulle spalle, ecc)?
occorre una pettorina specifica?

anche io sono particolarmente curioso (ho postato una nuova discussione sull'utilità o meno del collare morbido in mancanza di pettorina - l'ho appena comprato e non ne capisco il senso) e mi piacerebbe un'analisi approfondita di un esperto perché online non ho trovato nulla di veramente completo. Al di là di leggere che la soluzione migliore e più completa è la più efficace (grazie :roll:), non ho letto nulla di dettagliato sulle varie protezioni collo e come si devono usare
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
anche io sono particolarmente curioso (ho postato una nuova discussione sull'utilità o meno del collare morbido in mancanza di pettorina - l'ho appena comprato e non ne capisco il senso) e mi piacerebbe un'analisi approfondita di un esperto perché online non ho trovato nulla di veramente completo. Al di là di leggere che la soluzione migliore e più completa è la più efficace (grazie :roll:), non ho letto nulla di dettagliato sulle varie protezioni collo e come si devono usare
C'è una intervista su pinkbike riguardo l'argomento neckbrace
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
letta, grazie!

Tutto già risaputo (comunque sempre utile) ma non ha risposto alla domanda più importante….perché a whistler nessuno più li indossa?
E quando ha parlato dell'enduro ha parlato dei nuovi caschi….ma che c@tzo centra?
 

Classifica mensile dislivello positivo