Nel limbo....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
salve a tutti, vorrei condividere con voi questo triste episodio che ormai da 90 giorni mi perseguita, impedendomi di cavalcare la mia amata mtb....
24 novembre: mi alzo alle 4:00 di mattina con una urgenza di urinare da impazzire...mi riaddormento, sveglia alle 7:00 , vado al lavoro...durante tutta la giornata , avro' ''pisciato'' 50 volte....stacco alle 17:00 , torno a casa faccio la doccia e sto' al pc, non esco la sera , xche' il giorno seguente, ''devo'' andare in bici...
ci vado, 24km x 1030mt , che dire giornata stupenda , sole fino a 500mt, e poi neve fino alla cima...torno nel primo pomeriggio, tutto ok,. ...
fin qui, tutto bene, ho proseguito fino al 9 di gennaio , quando.......
proprio mentre ero in una lieve salita.....''BUM''...un dolore su tutto il perineo , nel retto, e .....insomma...ci siamo capiti....mi sono preso una bella prostatite..
ho fatto la visita urologica, 180 euri, dito in c...e cura ....
diagnosi: FLOGOSI PROSTATICA CON INIZIALE IPERTROFIA....
e' da quel 9 di gennaio li', che non ho rimesso ''culo'' in sella, ancora oggi ho fastidio , anche se molto piu' lieve in quelle zone li', l'urologo dice che e' normale, e ci vorra' molto tempo xche' son zone lentissime da curare, proprio xche' le medicine li' ...arrivano male...
sto' andando in pazzia....sogno la mia amata anche la notte....
non resisto piu', tutti i fine settimana sono ai piedi del monte dove ci andavo abitualmente ...ovviamente ci vado in auto , parcheggio, e aspetto che passi qualcuno in mtb, x ammirare e sognare ad occhi aperti...sbavando tutte le volte...tutti i giorni quando torno dal lavoro, accarezzo la mia amata , come fosse un bambino....la pulisco anche se pulita....
la mia paura sarebbe sentirmi dire '' devi smettere''....ecco....vedete...io non saprei come reagirei...x me' la mtb e' tutto, ho dato la vita a questo sport...
e questo sport l'ha data a me....vivo di ruote grasse.....i miei pensieri sono fissi sul mezzo.......
spero di non avervi annoiato.....ma mi dovevo sfogare......:medita:
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
salve a tutti, vorrei condividere con voi questo triste episodio che ormai da 90 giorni mi perseguita, impedendomi di cavalcare la mia amata mtb....
24 novembre: mi alzo alle 4:00 di mattina con una urgenza di urinare da impazzire...mi riaddormento, sveglia alle 7:00 , vado al lavoro...durante tutta la giornata , avro' ''pisciato'' 50 volte....stacco alle 17:00 , torno a casa faccio la doccia e sto' al pc, non esco la sera , xche' il giorno seguente, ''devo'' andare in bici...
ci vado, 24km x 1030mt , che dire giornata stupenda , sole fino a 500mt, e poi neve fino alla cima...torno nel primo pomeriggio, tutto ok,. ...
fin qui, tutto bene, ho proseguito fino al 9 di gennaio , quando.......
proprio mentre ero in una lieve salita.....''BUM''...un dolore su tutto il perineo , nel retto, e .....insomma...ci siamo capiti....mi sono preso una bella prostatite..
ho fatto la visita urologica, 180 euri, dito in c...e cura ....
diagnosi: FLOGOSI PROSTATICA CON INIZIALE IPERTROFIA....
e' da quel 9 di gennaio li', che non ho rimesso ''culo'' in sella, ancora oggi ho fastidio , anche se molto piu' lieve in quelle zone li', l'urologo dice che e' normale, e ci vorra' molto tempo xche' son zone lentissime da curare, proprio xche' le medicine li' ...arrivano male...
sto' andando in pazzia....sogno la mia amata anche la notte....
non resisto piu', tutti i fine settimana sono ai piedi del monte dove ci andavo abitualmente ...ovviamente ci vado in auto , parcheggio, e aspetto che passi qualcuno in mtb, x ammirare e sognare ad occhi aperti...sbavando tutte le volte...tutti i giorni quando torno dal lavoro, accarezzo la mia amata , come fosse un bambino....la pulisco anche se pulita....
la mia paura sarebbe sentirmi dire '' devi smettere''....ecco....vedete...io non saprei come reagirei...x me' la mtb e' tutto, ho dato la vita a questo sport...
e questo sport l'ha data a me....vivo di ruote grasse.....i miei pensieri sono fissi sul mezzo.......
spero di non avervi annoiato.....ma mi dovevo sfogare......:medita:

Coraggio passerà
auguri
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Devi avere pazienza, passerà questo momento e tornerai meglio di prima!
Se posso darti un consiglio, e se ancora non te ne intendi, potresti imparare a far qualcosa per la manutenzione della bici, non è come andarci per carità, ma è un modo per "starle vicino".
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
spero di non avervi annoiato.....ma mi dovevo sfogare......:medita:

In brevissimo tempo, scoprirai della solidarietà e del supporto di tante, tantissime persone che affollano questo FORUM.
Se non puoi pedalare se non altro riuscirai a vivere di "striscio" qualche momento in compagnia di tanti malati di ruote grasse, proprio come te.:celopiùg:
Hai fatto bene a sfogarti, e faresti bene a non disperarti, perchè non è detto che tra un pò, con le dovute cure tu riesca a tornare in sella più agguerrito, e più cazzuto di prima.
Non mollare! Siamo con te.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
grazie a tutti ragazzi, io spero di rimettermi al piu' presto possibile, sto' seguendo una dieta
a base di grassi buoni, tipo gli omega3 , latticini, fermenti, frutta e verdura...ovviamente datami dall'urologo , non pensavo che x guarire una semplice prostatite...(dico semplice xche' negli esami non e' stata trovata infezione, ) ci volesse cosi' tanto tempo...poi se si considera il fatto che ogni giorno penso alla mtb, beh..allora detto fra noi...
NON MI STA' PASSANDO UN CA°°OOOOOOOOO!!!!
ancora grazie a tutti x la solidarieta'...
 
grazie a tutti ragazzi, io spero di rimettermi al piu' presto possibile, sto' seguendo una dieta a base di grassi buoni, tipo gli omega3 , latticini, fermenti, frutta e verdura...ovviamente datami dall'urologo , non pensavo che x guarire una semplice prostatite...(dico semplice xche' negli esami non e' stata trovata infezione, ) ci volesse cosi' tanto tempo...poi se si considera il fatto che ogni giorno penso alla mtb, beh..allora detto fra noi...
NON MI STA' PASSANDO UN CA°°OOOOOOOOO!!!! ancora grazie a tutti x la solidarieta'...

... dai dai che ti passa ................. sfama anche la scimmia, ma non con le banane ... :smile: :smile: :smile: ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

bross

Biker popularis
26/2/11
84
0
0
Genova
Visita sito
salve a tutti, vorrei condividere con voi questo triste episodio che ormai da 90 giorni mi perseguita, impedendomi di cavalcare la mia amata mtb....
24 novembre: mi alzo alle 4:00 di mattina con una urgenza di urinare da impazzire...mi riaddormento, sveglia alle 7:00 , vado al lavoro...durante tutta la giornata , avro' ''pisciato'' 50 volte....stacco alle 17:00 , torno a casa faccio la doccia e sto' al pc, non esco la sera , xche' il giorno seguente, ''devo'' andare in bici...
ci vado, 24km x 1030mt , che dire giornata stupenda , sole fino a 500mt, e poi neve fino alla cima...torno nel primo pomeriggio, tutto ok,. ...
fin qui, tutto bene, ho proseguito fino al 9 di gennaio , quando.......
proprio mentre ero in una lieve salita.....''BUM''...un dolore su tutto il perineo , nel retto, e .....insomma...ci siamo capiti....mi sono preso una bella prostatite..
ho fatto la visita urologica, 180 euri, dito in c...e cura ....
diagnosi: FLOGOSI PROSTATICA CON INIZIALE IPERTROFIA....
e' da quel 9 di gennaio li', che non ho rimesso ''culo'' in sella, ancora oggi ho fastidio , anche se molto piu' lieve in quelle zone li', l'urologo dice che e' normale, e ci vorra' molto tempo xche' son zone lentissime da curare, proprio xche' le medicine li' ...arrivano male...
sto' andando in pazzia....sogno la mia amata anche la notte....
non resisto piu', tutti i fine settimana sono ai piedi del monte dove ci andavo abitualmente ...ovviamente ci vado in auto , parcheggio, e aspetto che passi qualcuno in mtb, x ammirare e sognare ad occhi aperti...sbavando tutte le volte...tutti i giorni quando torno dal lavoro, accarezzo la mia amata , come fosse un bambino....la pulisco anche se pulita....
la mia paura sarebbe sentirmi dire '' devi smettere''....ecco....vedete...io non saprei come reagirei...x me' la mtb e' tutto, ho dato la vita a questo sport...
e questo sport l'ha data a me....vivo di ruote grasse.....i miei pensieri sono fissi sul mezzo.......
spero di non avervi annoiato.....ma mi dovevo sfogare......:medita:

Nel tuo caso basta che pedali per tutto il tempo fuorisella e il problema è risolto :)
Scherzi a aprte, Auguri di buona guarigione
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Vai tranquillo che non annoi nessuno, anzi metti giustamente in allarme chi potrebbe avere dei primi sentori di sofferenza alla prostata e li trascura stupidamente.
...Smettere... no, non esagerare, l'unica cavolata che potresti fare è forse anticipare il rientro prima della guarigione completa. Questa battagluia si vince con la pazienza. Auguroni. Siamo con te.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.964
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Eventualmente prendi in esame di acquistare una recumbent, non ti permette di fare del fuoristrada tecnico, ma dovrebbe consentirti di pedalare.
In bocca al lupo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
la sella e' stata la prima cosa che ho comprato il giorno dopo, e' una avatar expert 143mm,
la provero'...appena potro' ricminciare gradatuamente...ovviamente con poche ore alla settimana.....
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Che sfiga, si dicono che capita pero se ti capita, che sfiga.

Comunque tieni duro vedrai che prima o poi passerà, dicono che tutto passi, quindi è solo questione di tempo!!!

In bocca al lupo.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Anch'io ogni tanto penso se fossi obbligato a smettere, una volta lo pensavo per la musica (suono la tastiera), da un po' di anni lo penso per la mtb.
In tutta onestà credo che l'essere umano sia estremamente adattivo e che siamo in grado di inventarci qualsiasi passione, se abbiamo dentro la cosa più importante, ovvero la passione di vivere.
Dai Valerio che l'esperienza del dito su per le chiappe prima o poi capita a tutti.
L'importante è che non ti sia piaciuta eccessivamente.
Ciao
Claudio
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Anch'io ogni tanto penso se fossi obbligato a smettere, una volta lo pensavo per la musica (suono la tastiera), da un po' di anni lo penso per la mtb.
In tutta onestà credo che l'essere umano sia estremamente adattivo e che siamo in grado di inventarci qualsiasi passione, se abbiamo dentro la cosa più importante, ovvero la passione di vivere.
Dai Valerio che l'esperienza del dito su per le chiappe prima o poi capita a tutti.
L'importante è che non ti sia piaciuta eccessivamente.
Ciao
Claudio

ah ah ah....mitico clab, e' da un po' che non ci si ''vedeva'' sui post, si, sono d'accordissimo con te, forse e' proprio x l'attesa snervante che ho in questi mesi, che mi intimorisco e mi complesso...mi spiego meglio, rimontare ci rimontero', guarire si guarisce, poi oh...ho 31anni...non sono da buttare:smile:
l'urologo ''non'' mi ha detto di smettere di pedalare, e x questo lo stimo, ho letto vari post in ''risponde il medico'' dove ai ragazzi viene consigliato dagli urologi , anzi ''imposto'' di smettere x che' ''bicicletta'' e' sinonimo di prostatite...ecco, niente di piu' sbagliato, xche' una prostatite viene anche a chi non va' in bicicletta, e ancora oggi , non sono ben note le cause che provocano l'infiammazione a questa ghiandola...l'alimentazione, in primis..lo stress, ecc ecc...la bicicletta sicuramente nelle fasi acute e' meglio lasciarla appesa...ma non ''fa' venire la prostatite'' ....

x il ditino......beh...non te ne accorgi nemmeno...almeno x quello del mio urologo...x fortuna......se avessi avuto ''la cosa''* come urologo...allora c'era da preoccuparsi:smile:
*
 

Classifica mensile dislivello positivo