Neofita cerca consiglio: prima bici!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mlessio

Biker novus
3/9/17
9
0
0
35
Alessandria
Visita sito
Bike
Nessuna per ora!
Ciao a tutti!

Sono nuovo del giro MTB, mi sto appassionando ora e vorrei fare l'acquisto della prima bici.
Premetto che ho letto già parecchie cose sul forum e conosco l'argomento chi più spende meno spende e cose simili, ma il budget è stretto per vari motivi, e vorrei iniziare a pedalare, quindi dovrò necessariamente scendere a compromessi.
Detto questo, vorrei spendere i miei pochi euro nella maniera più saggia possibile.

Ho fatto un giro nei negozi nella mia zona, e ho sul piatto:

Merida Big nine 100:
http://www.meridaitaly.it/hardtails-2017/29-27-hardtails/big-nine-100-matt-black.html
scontata a 530€.

Rockrider 540:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html

Il venditore mi ha proposto anche delle torpado a circa 480 euro ma non ricordo i modelli.

Utilizzo:
- Asfalto
- Strade bianche
- Colline
- No salti, no sentieri, no pietraie per ora.

Statura: 1,81, peso 78kg.
Bellezza: scarsissima! ;)

La mia idea sarebbe quella di prendere un prodotto entry, e successivamente fargli qualche upgrade(forca ad aria su tutte ed un deragliatore decente), cose che ovviamente potrei prendere già ora di serie su un modello migliore, ma che come già detto non posso attualmente permettermi.

Un grazie a chi mi darà un consiglio, un'idea o anche un insulto!

Buone pedalate!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti!