neofita Mtb... scott o cube?

jungleland89

Biker novus
15/3/14
3
0
0
Visita sito
buongiorno, dopo aver fatto bici da corsa diversi anni fa vorrei cominciare per la prima volta con la mtb.
per iniziare come percorsi piste ciclabili, sterrati e qualche salita ogni tanto.
mi sono fatto un giro in diversi negozi, budget di 700€ circa, mi hanno proposto le seguenti mtb:

cube analog 2017 (xt/alivio) 650€
cube attention 2017 (xt/deore) 800€
trek xcaliber 8 (sram gx) 800€
scott aspect 920 2016 (deore) 670€
scott aspect 910 2017 (xt/deore e l'unica con forcella ad aria) 800€

cosa mi consigliate? grazie
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ti conviene mettere i link delle bici che hai trovato, così da controllare per bene le caratteristiche e darti un consiglio più preciso...
però a prescindere da tutto se la tua idea è di fare ciclabili e salite su asfalto e strade bianche (non troppo scassate) potresti orientarti su qualcosa di più scorrevole, meno pesante e meno scomoda di una mtb tipo una gravel
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Tra le due Cube francamente andrei di risparmio... sulle cose fondamentali tra i due modelli sono praticamente identiche e mi riferisco a Telaio Forcella e Freni. Quindi giusto per avere una trasmissione migliore i 150€ me li terrei in tasca.

La trek come trasmissione rimane in linea con le cube ma ha una forcella migliore e il telaio dovrebbe essere in una lega di alluminio più leggera, i freni invece uguali alle altre, quindi secondo me meglio la trek a fronte di 150€ in più.

Detto ciò nella Scott troviamo un telaio in linea con le soluzioni base ma allestita leggermente meglio, probabilmente è da preferire rispetto a tutte quelle nella fascia di prezzo da 800€

Fermo restando che non ti conviene nessun tipo di upgrade futuro su queste bike perchè non ne trarresti nessun beneficio effettivo.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
quindi cube analog per risparmiare, i 150 € in più della scott con cambio migliore e forcella ad aria valgono la pena? pensando di non dover fare futuri upgrade...
I 150€ della aspect ci possono stare potrebbero essere giustificate, ma non so che tipo di giri fai, se sarà esclusivamente attorno ad argini di fiume ciclabili e strade di campagna forse non ha neanche senso spendere quei 150€ in più.
quindi cube analog per risparmiare, i 150 € in più della scott con cambio migliore e forcella ad aria valgono la pena? pensando di non dover fare futuri upgrade...


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo