Neopos formula

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Psi non è un'unità di misura del volume
Si, so che è un'unità di misura di pressione, ma volevo sapere se tramite una trasformazione è possibile sapere a quanti psi nella camera equivale. Ne avrei bisogno per cambiare il comportamento della forca, usandola a 55 psi vorrei sapere a quanto potrei abbassare con l' inserimento del neopos in quantità matematica, senza andare a sensazione.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si, so che è un'unità di misura di pressione, ma volevo sapere se tramite una trasformazione è possibile sapere a quanti psi nella camera equivale. Ne avrei bisogno per cambiare il comportamento della forca, usandola a 55 psi vorrei sapere a quanto potrei abbassare con l' inserimento del neopos in quantità matematica, senza andare a sensazione.
Non rende la forcella progressiva come un token, se abbassi troppo rischi di arrivare a fine corsa. Ti conviene partire dalla stessa pressione che usi ora.
Se invece togli un token e metti neopos probabilmente devi addirittura alzare un po'.
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Non rende la forcella progressiva come un token, se abbassi troppo rischi di arrivare a fine corsa. Ti conviene partire dalla stessa pressione che usi ora.
Se invece togli un token e metti neopos probabilmente devi addirittura alzare un po'.
Ho una fox 36 hsc/lsc del 2018. Ho trovato il giusto settaggio con un buon supporto centrale ma volevo sfruttare il neopos per il suo comportamento di risposta costante a differenza dell'aria. Volevo perciò sapere a quanto equivale il suo volume di aria in psi per tenere così invariata la compressione e cogliere con l'occasione il beneficio di ridurre il carico di stacco derivato dai token per la parte iniziale della corsa
 

Classifica mensile dislivello positivo