Viaggi Nepal in mtb in autosufficienza, parte 2: aria sottile

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
il report di questo viaggio è diventato come una droga, non se ne riesce più a fare a meno, sia perchè riuscite a trasmetterci le emozioni che avete vissuto e sia perchè le immagini sono davvero spettacolari...
complimenti sia per il viaggio/avventura che avete vissuto, ma soprattutto per come riuscite a renderci partecipi di tutto
ancora grandissimi complimenti...
p.s. aspetto con ansia le prossime puntate...
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Sto lavorando, non posso fermarmi a leggerlo, non posso ,non posso, guardo giusto 2 foto.
Ecco, lo sapevo impossibile non fermarsi ad ammirare e leggere sta meraviglia, grandioso!
Ok torno a lavorare e stasera lo riguarderò con calma, è mesi che aspetto sto report ma devo
dire che è valsa la pena, è ancora più bello di quanto immaginassi
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
non so più che complimenti farvi dopo quello che vi hanno già scritto gli altri, ma a parte la bellezza della vostra avventura il report che ne sta uscendo è veramente stupendo!
non vedevo l'ora arrivasse la seconda puntata e sono felice che ce ne sia una prossima! un plauso a Dario per come scrivi.
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Una domanda molto superficiale rispetto all'argomento base però voglio chiedervela:

Con quale modello di Action cam / telefono avete fatto le foto ed i video?
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Una domanda molto superficiale rispetto all'argomento base però voglio chiedervela:

Con quale modello di Action cam / telefono avete fatto le foto ed i video?
Ciao, io avevo una nikon da un chiletto per le foto, Michele Gopro hero6 con gimbal, e pannellino solare sullo zaino per ricaricare :)
Mamma mia 1 Kg di macchina... per quel viaggio non è poco! Ne è valsa la pena per ottenere grandi scatti immagino.

grazie ancora della risposta!
Gentilissimo.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Una domanda molto superficiale rispetto all'argomento base però voglio chiedervela:

Con quale modello di Action cam / telefono avete fatto le foto ed i video?
Ciao, io avevo una nikon da un chiletto per le foto, Michele Gopro hero6 con gimbal, e pannellino solare sullo zaino per ricaricare :)
Mamma mia 1 Kg di macchina... per quel viaggio non è poco! Ne è valsa la pena per ottenere grandi scatti immagino.

grazie ancora della risposta!
Gentilissimo.
Sarebbe stato da portarsi qualcosa in piu', il posto merita molto ma a quel punto ci sarebbero voluti dei portatori e non era nelle nostre intenzioni
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bravissimi ragazzi!!
Una domanda tecnica: tenda, materassino, sacco a pelo per temperature sotto zero tutto dietro?
Ciao, si avevamo tutto con noi. Tenda da 1kg, sacco a pelo 650g, materassino 350g. Fornello, abbigliamento perfetto. Davvero non cambierei nulla di quello che mi sono portato. Abbiamo trascorso qualche notte con temperature stimate -10 o meno ( torrente ghiacciato) ma di giorno si stava bene tanto che eravamo sempre in pantaloncini corti.
 

Kayma

Biker serius
28/1/09
106
16
0
Toara
Visita sito
Bravissimi ragazzi!!
Una domanda tecnica: tenda, materassino, sacco a pelo per temperature sotto zero tutto dietro?
Ciao, si avevamo tutto con noi. Tenda da 1kg, sacco a pelo 650g, materassino 350g. Fornello, abbigliamento perfetto. Davvero non cambierei nulla di quello che mi sono portato. Abbiamo trascorso qualche notte con temperature stimate -10 o meno ( torrente ghiacciato) ma di giorno si stava bene tanto che eravamo sempre in pantaloncini corti.
Grazie Dario.
 

Kayma

Biker serius
28/1/09
106
16
0
Toara
Visita sito
Bravissimi ragazzi!!
Una domanda tecnica: tenda, materassino, sacco a pelo per temperature sotto zero tutto dietro?
Ciao, si avevamo tutto con noi. Tenda da 1kg, sacco a pelo 650g, materassino 350g. Fornello, abbigliamento perfetto. Davvero non cambierei nulla di quello che mi sono portato. Abbiamo trascorso qualche notte con temperature stimate -10 o meno ( torrente ghiacciato) ma di giorno si stava bene tanto che eravamo sempre in pantaloncini corti.
Fantastico!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
bucato si, michele ha squarciato il copertone (tra l'altro un maxxis DD nuovo :mrgreen: ) e siamo riusciti con 2 salami attorcigliati a ripararlo.

:paur:

Michele ha bucatooooo...in Nepaaaaal ????

Aiutooooooo mi immagino già i Sacramenti che saranno venuti giù !!! Tutta la spiritualità zen accumulata in questo viaggio svanita in qualche secondo...hanno segnalato valanghe, anche di letame, scese in Tibet, in Kirghizistan una vacca sacra ha partorito due Kanguri, in Turkmenistan i fiumi sono andati in secca !!!

:prega:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie Yura, come dice dario bisogna ritrovarsi a fare un giro assieme ,-)

Ci spero veramente, e non lo dico tanto per dire, piuttosto vengo a Vicenza o a Brescia anche solo per bere un bicchier di vino (se poi ci mettete anche un pò di soppressa meglio eh) ...anzi no, siccome son sicuro che farete delle serate con filmati e foto di questa fantastica Esperienza ne approfitterò ! Mi braccobaldo fatemi sapere !!!
Ovviamente se è per un giro in bici meglio ancora...basta che non mi portiate a scendere in MTB la Via del Pesce sulla Sud della Marmolada !!!

:-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Una domanda molto superficiale rispetto all'argomento base però voglio chiedervela:

Con quale modello di Action cam / telefono avete fatto le foto ed i video?
Ciao, io avevo una nikon da un chiletto per le foto, Michele Gopro hero6 con gimbal, e pannellino solare sullo zaino per ricaricare :)
Mamma mia 1 Kg di macchina... per quel viaggio non è poco! Ne è valsa la pena per ottenere grandi scatti immagino.

grazie ancora della risposta!
Gentilissimo.
Sarebbe stato da portarsi qualcosa in piu', il posto merita molto ma a quel punto ci sarebbero voluti dei portatori e non era nelle nostre intenzioni
Bastava dirlo ! Ahahahahah
 

Classifica mensile dislivello positivo