NERVE al 29 8.9 o DUDE 8.0 AIUTOOOO PLEASE.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pasoela

Biker novus
27/12/12
14
1
0
45
LEINI' (TO)
www.facebook.com
per favore aiutatemi sono pieno di dubbi.
Vorrei una bici all around per divertirmi i miei giri sono:
30% asfalto 70% sterrato
Mi piace salire salire e ancora salire per poi scendere divertendomi.
Giri lunghi anche sopra 70km
E dislivelli tra i 1000 e 1500
2 uscite la settimana
Adoro i trail come le discese veloci e le salite dove se non metti il piede ti senti contento di averla fatta....
Lo so mi ci vorrebbero 5 bici diverse ma una ne posso comprare e già ho aspettato anni per decidermi. Quindi chiedo a voi super esperti quale tra queste due o altre mi consigliereste.
Lo so lo so... Ho scelto una fat ma che vi devo dire esteticamente mi piace non è stato dettato da una voglia irrefrenabile di andare per neve o tra gli ombrelloni. Certo che se ce l'avessi la userei anche li!!!

Grazie grazie a tutti voi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
per favore aiutatemi sono pieno di dubbi.
Vorrei una bici all around per divertirmi i miei giri sono:
30% asfalto 70% sterrato
Mi piace salire salire e ancora salire per poi scendere divertendomi.
Giri lunghi anche sopra 70km
E dislivelli tra i 1000 e 1500
2 uscite la settimana
Adoro i trail come le discese veloci e le salite dove se non metti il piede ti senti contento di averla fatta....
Lo so mi ci vorrebbero 5 bici diverse ma una ne posso comprare e già ho aspettato anni per decidermi. Quindi chiedo a voi super esperti quale tra queste due o altre mi consigliereste.
Lo so lo so... Ho scelto una fat ma che vi devo dire esteticamente mi piace non è stato dettato da una voglia irrefrenabile di andare per neve o tra gli ombrelloni. Certo che se ce l'avessi la userei anche li!!!

Grazie grazie a tutti voi


Sent from my iPhone using Tapatalk

È come paragonare un escavatore ad una moto da cross :)

La dude piace anche a me.. Ma non fa' la meta delle cose che vuoi fare tu. Come seconda bici da cazzeggio ci sta'.. Come prima bici x tutto.. Assolutamente no
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Io con la Nerve da 27,5 mi trovo bene.
innanzi tutto e' comoda.. Nessun mal di schiena o formicolii anche dopo lunghi giri.
In salita si pedala bene e in discesa ci si diverte.
Con un un reggisella telescopico hai un bel mezzo polivalente.. per trail impegnativi e am leggero.
Poi con un up di forca magari da 140 diventa un bel mezzo anche in discese più toste.
Partendo dal presupposto.. che esteticamente la 27,5 mi piace di più.. Con una 29 Hai un altro Passo sopratutto in salita e pianura.

Se non fai am enduro spesso in montagna.. con una Nerve sei più che a posto.. Se no.. Vai di spectral.

In ogni caso non sbagli
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
È come paragonare un escavatore ad una moto da cross :)

La dude piace anche a me.. Ma non fa' la meta delle cose che vuoi fare tu. Come seconda bici da cazzeggio ci sta'.. Come prima bici x tutto.. Assolutamente no

Vero !!! Come ti trovi tu con l'escavatore? :smile:

Quello che hai scritto e' una tua lecita opinione, ma non e' cosi' per tutti. Io ho una fat, una full e una front ... E la prima bici e' la fat. Ovviamente anche la mia e' un'opinione soggettiva, ma altrettanto lecita.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non chiedevo spiegazione migliore. Grazie!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Figurati :)
Io avevo dubbi ben maggiori su bi o front e comperare online a scatola chiusa :)
Grazie agli amici forumensi ho avuto tante risposte a tante domande :)

Se non fai Xc con il crono in mano (li ho avuto modo di apprezzare la grancanyon CF) con una bi su sterrato non torni più indietro. Stessa cosa se non ti spari le discese a cannone.. :) Con una Nerve da 29 hai una bella bici da pedalare ovunque.. Divertirsi..e alzare il livello e il divertimento in discesa..Senza farsi spennare.
Stessa cosa x la componentistica o assemblaggio.. Tutto OK!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
:duello:
Vero !!! Come ti trovi tu con l'escavatore? :smile:

Quello che hai scritto e' una tua lecita opinione, ma non e' cosi' per tutti. Io ho una fat, una full e una front ... E la prima bici e' la fat. Ovviamente anche la mia e' un'opinione soggettiva, ma altrettanto lecita.

Senza ombra di dubbio!! Ci mancherebbe ancora!!
La fat mi piace..In certi contesti in altri no.
Il mio giudizio era riferito esclusivamente ad averla come unica bici.. Poi c'è chi pedala un endurona in salita è non si lamenta.. E chi arriva con la lingua fuori dopo 1/2 ora. :) :) stessa cosa con la fat :) :)

Ne parlevamo quest'anno.. Perché i gestori montani non investono in bike park invernali con affitto di fat bike.. ??Spopolerebbero.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
:duello:

Ne parlevamo quest'anno.. Perché i gestori montani non investono in bike park invernali con affitto di fat bike.. ??Spopolerebbero.


Qui nelle Dolomiti il noleggio delle Fat ormai si sta consolidando e qualche impianto di risalita comincia a proporre il binomio seggiovia/fat

Sono pronto a scommettere che tempo un due/tre d'anni sarà possibile fare il Sellaronda in invernale con le fat
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Qui nelle Dolomiti il noleggio delle Fat ormai si sta consolidando e qualche impianto di risalita comincia a proporre il binomio seggiovia/fat

Sono pronto a scommettere che tempo un due/tre d'anni sarà possibile fare il Sellaronda in invernale con le fat


Si.. Una figata assurda.. :) :)
E' risaputo. Sulle dolomiti siete avanti anni luce..!!
Con una seggiovia e un anello parallelo allo sci di fondo con due paraboliche e qualche salto.. Incrementano il turismo e il business. Io sarei in prima fila .. Che goduria!!
Un'altra motivo in più x venire sulle mitiche dolomiti
 

pasoela

Biker novus
27/12/12
14
1
0
45
LEINI' (TO)
www.facebook.com
Beh quindi potrei prendermi la nerve e noleggiare la fat quando vengo sulle Dolomiti ![emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7] Mi piace.
ma scusatemi è vero che le taglie canyon sono un po corte? Il pps mi da taglia s sulla dude : Taglia telaio in base ai tuoi dati PPS : S
Altezza: 169
Misura al cavallo: 77
Peso corporeo: 65
Larghezza spalle: 40
Lunghezza braccia: 60
Lunghezza busto: 58

Ho letto altri post dove alcuni nelle mie condizioni hanno preso una M ... [emoji21][emoji21]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Beh quindi potrei prendermi la nerve e noleggiare la fat quando vengo sulle Dolomiti ![emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7] Mi piace.
ma scusatemi è vero che le taglie canyon sono un po corte? Il pps mi da taglia s sulla dude : Taglia telaio in base ai tuoi dati PPS : S
Altezza: 169
Misura al cavallo: 77
Peso corporeo: 65
Larghezza spalle: 40
Lunghezza braccia: 60
Lunghezza busto: 58

Ho letto altri post dove alcuni nelle mie condizioni hanno preso una M ... [emoji21][emoji21]


Sent from my iPhone using Tapatalk

No.. Vai di S ..tranquillo.
È vero che è raccolta (come telaio) ma poi potresti avere problemi di altro genere. Piuttosto se hai dubbi contatta canyon.
Io sono alto 1,72 e con la Nerve da 27,5 in taglia M me la sentivo abbondante.. Infatti ho montato lo stem più corto.
Adesso con il reggisella telescopico.. Potendo muovermi sulla bici liberamente potrei riazzardare di rimettere l'originale.. Senza no.. Ero al limite di braccia.. E di reggisella. Calcola che ho solo 3/4 cm fuori con il reverbe da 125mm. E pedalo alto.

Calcolando i ruotino da 29 non riuscirei a salire in sella :) :) :)

PS. Vedo che battiamo stessa bandiera.. La comunità canyon si sta allargando anche in Piemonte.. Benissimo!!

Ti metto una foto cosi ti puoi fare un'idea.
Io sono 1,72 e la bici è appunto da 27,5.
 

Allegati

  • IMG_20150411_092650.jpg
    IMG_20150411_092650.jpg
    62,6 KB · Visite: 12

pasoela

Biker novus
27/12/12
14
1
0
45
LEINI' (TO)
www.facebook.com
Hai ragione se ti rimangon fuori solo 3:4 cm con il reverb, allora considerando l'altezza differente (mi sembra) del movimento centrale delle 29, forse è meglio S, comunque contatto canyon IT! ... In verità mi scoccia un po avere ancora la tripla...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Hai ragione se ti rimangon fuori solo 3:4 cm con il reverb, allora considerando l'altezza differente (mi sembra) del movimento centrale delle 29, forse è meglio S, comunque contatto canyon IT! ... In verità mi scoccia un po avere ancora la tripla...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sulla tripla potresti avere ragione.. Anche se sulla Nerve ci sta. Con 11 rapporti dietro non è che davanti cambi molto. Alla fine anche i dubbiosi .. In pochi hanno messo su la doppia.
Certo allegerisci e la doppia ormai è una consuetudine.. Sulla Nerve cmq. Ci può ancora stare
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho visto ora il PS ... Si anch'io Piemonte, canyon avanza! mi sembra di aver capito che faccia degli ottimi telai aldilà del rapporto q/p conosciuto. E voglio darle fiducia!!!

Si è un'ottima bici ad un prezzo decente.
E poi dal vivo e' molto più bella che in foto.
Io sono stracontento.
 

pasoela

Biker novus
27/12/12
14
1
0
45
LEINI' (TO)
www.facebook.com
Se le mie misure sono :altezza 170, cavallo 77,5 , che taglia mi consigliate ? Il pps mi dice S ma vedo il top tube un po corto forse, che ne dite? Qualcuno per caso ha un caso simile al mio??? PLEASE [emoji106][emoji106][emoji106][emoji21]
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se le mie misure sono :altezza 170, cavallo 77,5 , che taglia mi consigliate ? Il pps mi dice S ma vedo il top tube un po corto forse, che ne dite? Qualcuno per caso ha un caso simile al mio??? PLEASE [emoji106][emoji106][emoji106][emoji21]


Io sono 1,72 ho preso la M e messo stem più corto.
1,70 ehh bella domanda.. Forse ha ragione il pps
 

Classifica mensile dislivello positivo