Nerve AL 7.0 VS Neuron AL 7.0

Principiante85

Biker novus
26/10/16
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un ragazo che vuole entrare nel mondo delle mtb, volevo acquistare una Nerve AL 7.0(trovata usata) oppure una Neuron AL 7.0, ma essendo alle prime armi non riesco ancora a capire bene la differenza tra i vari componenti.
La Nerve che ho trovato usata è in configurazione 2016.
Qualcuno mi può dare una mano a capire quale è migliore a livello di componentistica?

Grazie mille
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti, sono un ragazo che vuole entrare nel mondo delle mtb, volevo acquistare una Nerve AL 7.0(trovata usata) oppure una Neuron AL 7.0, ma essendo alle prime armi non riesco ancora a capire bene la differenza tra i vari componenti.
La Nerve che ho trovato usata è in configurazione 2016.
Qualcuno mi può dare una mano a capire quale è migliore a livello di componentistica?

Grazie mille


A mio avviso complessivamente meglio la Nerve 2016

cambi: misto xt/slx vs xt/deore
freni: slx vs acera
Ruote: uguali
forca: fox vs reba ( qui io preferisco la reba )

Ovviamente dipende anche dal prezzo a cui vai a prendere la Nerve :il-saggi:

Hai guardato sull'outlet canyon ? Se trovi la taglia ce ne sono alcune in vendita scontate

[url]https://www.canyon.com/it/factory-outlet/#category=mtb-bikes[/URL]
 

Principiante85

Biker novus
26/10/16
6
0
0
Visita sito
Mi sembrava strano che avessero fatto la stessa bici ma con un prezzo inferiore di 200 €.
A livello di manutenzione comunque meglio un cambio a due o tre rapporti, come facilità di registrazione soprattutto.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.331
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ok grazie mille per l'informazione, diciamo che prima di sostituire le corone o la guarnitura stessa vorrei farci un po di km.


La tripla della Nerve è, per certi aspetti, anacronistica.
Però è ben spaziata ( 22/30/40) ed usandola non mi sono mai trovato con la coperta troppo corta.

Quest'anno l'ho trasformata in doppia acquistando solo una corona anteriore da 36.

Più comoda avendo solo due corone ? Si
Valeva la pena fare la trasformazione ? onestamente ancora non lo so

La corona da 30 in salita la sfruttavo parecchio e sui trasferimenti con la corona da 40 era un bel viaggiare
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
La tripla della Nerve è, per certi aspetti, anacronistica.
Però è ben spaziata ( 22/30/40) ed usandola non mi sono mai trovato con la coperta troppo corta.

Quest'anno l'ho trasformata in doppia acquistando solo una corona anteriore da 36.

Più comoda avendo solo due corone ? Si
Valeva la pena fare la trasformazione ? onestamente ancora non lo so

La corona da 30 in salita la sfruttavo parecchio e sui trasferimenti con la corona da 40 era un bel viaggiare

Stesse impressioni mie....su Nerve 29 però. :spetteguless:
Qualche volta ho la tentazione di fare lo stesso passo (togliere il 40 ed il 30 e farmi una 36/22) ma a volte il 30 lo uso su giri medio/facili in simil-monocorona ed il 40 soprattutto su asfalto è utile.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La tripla della Nerve è, per certi aspetti, anacronistica.
Però è ben spaziata ( 22/30/40) ed usandola non mi sono mai trovato con la coperta troppo corta.

Quest'anno l'ho trasformata in doppia acquistando solo una corona anteriore da 36.

Più comoda avendo solo due corone ? Si
Valeva la pena fare la trasformazione ? onestamente ancora non lo so

La corona da 30 in salita la sfruttavo parecchio e sui trasferimenti con la corona da 40 era un bel viaggiare

Ottime considerazioni.

La tripla della Nerve è una tripla compatta forse per certi versi anacronistica ma molto pratica.

Io sono sicuro che la corona grande da 40 mi mancherebbe perchè la uso tanto sui tratti asfaltati o nelle discese.
 

teone.

Biker novus
29/8/09
19
0
0
Fiuggi
Visita sito
Scusate la nabbaggine, ma al di là dei componenti, che differenza sostanziale c'è fra Nerve e Neuron? Grazie, Matteo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo