Nerve AM, test, recensioni?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ciao raga, scusate la ripetizione, avevo già postato questo topic nella sezione Canyon, ma visto le poche risposte provo qui.
Qualcuno ha letto qualche recensione sulla nerve AM?
Sul sito c'è l'estrazione di un trafiletto ma sono poche righe estrtatte dauna rivista tedesca che non conosco.
Magari qualcuno qui nel forum l'ha letta o vista e mi sa dire qualcosa?
E' che ho comprato questa bici puramente valutando sull carta geometria e componenti e mi piacerebbe sapere qualcosa di più!:prega:
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se ti può essere utile io ho recentemente comprato un telaio usato e l'ho già provato discretamernte,manca solo una discesa superscassata,intesa come adatta a 180/200 piu' che 140 di escursione. Sono 1.79,telaio M e attacco da 70.Ho trovato un buon assetto,si pedala bene sia su asfalto sia terra;anche sul tecnico,con adeguata taratura dell'ammo,si ottiene una buona aderenza con bobbing e pedal kickback trascurabili.Con componenti medi,esclusa la forka che è una 32 Talas,pesa 13,5 che mi sembra un buon risultato,abbassabile di almeno 1kg abbondante.In discesa è molto maneggevole,interasse corto e angolo sterzo sui 69°,lavora molto bene e non "scalcia".Richiede forse,rispetto ad altre,un maggior carico sull'anteriore in fase di ingresso curva,ma questa potrebbe essere una sensazione solo personale.Sempre imho,naturalmente,avrei preferito un angolo sterzo piu' rilassato,per aver meno problemi su veloce,ripido e gradoni,ma anche qui questo giudizio può essere solo dovuto alle mie carenze di guida. Come comparativa ti posso dire che le stesse discese sono state percorse in tempi sovrapponibili a quelli impiegati con Ibis Mojo e Comm Meta 5.5. Complessivamente quindi l'impressione iniziale è positiva.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao raga, scusate la ripetizione, avevo già postato questo topic nella sezione Canyon, ma visto le poche risposte provo qui.
Qualcuno ha letto qualche recensione sulla nerve AM?
Sul sito c'è l'estrazione di un trafiletto ma sono poche righe estrtatte dauna rivista tedesca che non conosco.
Magari qualcuno qui nel forum l'ha letta o vista e mi sa dire qualcosa?
E' che ho comprato questa bici puramente valutando sull carta geometria e componenti e mi piacerebbe sapere qualcosa di più!:prega:


manda un mp a Borich:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo