NERVE - Che destino avrà il mio ordine?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Graga-83

Biker serius
17/5/16
105
0
0
Visita sito
Carissimi, i ragazzi di Canyon Italia li trovo simpatici e gentili, ma le risposte non sono molto precise.

Incominciamo dall'inizio.

16.05.2016 Ordino una nerve al 7.0 in stock, effettuo il pagamento con paypal.
17.05.2016 su paypal vedo il pagamento in sospeso. Giustamente il prelievo avvine alla spedizione
18.05.2016 nessuna novità - contatto canyon e la bici risulta in reparto logistica
19.05.2016 nessuna novità
20.05.2016 nessuna novità, eppure è la data prevista per la spedizione. la conferma dell'ordine indica 05.20.2016, ovvero il 20 maggio.
21.05.2016 nessuna novità
22.05.2016 nessuna novità
23.05.2016 verifico su paypal se hanno prelevato il denaro. sorpresa delle sorprese è sparita la transazione.
24.05.2016 contatto canyon e non sanno dirmi nulla
25.05.2016 contatto canyon e non sanno dirmi nulla
26.05.2016 contatto paypal e mi riferisce che canyon ha tentato di prelevare la somma il 18.05 ma il tentativo per motivi tecnici di canyon è andato male.
27.05.2016 mattino contatto canyon e non sanno dirmi nulla se non che la bici è in logistica.
27.05.2016 pomeriggio, canyon italia, mi annulla il pagamento via paypal e mi fa pagare con carta di credito
30.05.2016 la bici è in logistica
31.05.2016 la bici è in logistica.


Sapete quanto tempo ci mette la logistica per spedire?
15 giorni mi sembrano eccessivi, e la cosa che mi spaventa per il futuro è la mancanza di informazioni da parte del servizio Clienti italiano.

Rassicuratemi vi prego.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Solo telefonicamente.
Ti devi fidare di ciò che ti dicono.



per l'acquisto della Nerve avevo intenzionalmente tenuta vuota la postpay collegata a paypal.
Ricordo che come hanno fatto il tentativo, in anticipo sul previsto per cui infruttuoso, mi è arrivata una loro mail avvisandomi dell'accaduto e pregandomi di voler provvedere che avrebbero riprovato.

A te il 18 non era arrivato nulla ?
 

Graga-83

Biker serius
17/5/16
105
0
0
Visita sito
per l'acquisto della Nerve avevo intenzionalmente tenuta vuota la postpay collegata a paypal.
Ricordo che come hanno fatto il tentativo, in anticipo sul previsto per cui infruttuoso, mi è arrivata una loro mail avvisandomi dell'accaduto e pregandomi di voler provvedere che avrebbero riprovato.

A te il 18 non era arrivato nulla ?

Assolutamente nulla.

Su mia insistenza il 27, e solo dopo aver spiegato quanto mi aveva riferito Paypal, hanno annullato il pagamento con paypal ed inviato il link per il pagamento con carta di credito ( postepay).
Ho cercato per tre giorni di spiegare che i soldi da paypal erano stati riaccreditati sulla postepay.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
La mia bici era data per spedita tra il 23 ed il 27. Io ho pagato il mercoledì notte che era il 18. Giovedì 19 hanno spedito e lunedì 23 era a casa mia. Nel mio caso velocissimi. Spedizione istantanea dopo il pagamento con paypal. Il mercoledì sera su PayPal mi risultava la transazione in sospeso. Il giovedì mattina mi è arrivato il messaggio della carta che mi avevano addebitato la somma

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Graga-83

Biker serius
17/5/16
105
0
0
Visita sito
Mamma mia, sono ancora alla preistoria

Sono sicuro che andrà tutto bene però non capisco perché non rendano possibile seguire l'ordine online come qualsiasi altro webshop.

Effettivamente per un fabbricante che vende solo online, la possibilità di poter seguire l'ordine passo passo è imprescindibile.
 

Graga-83

Biker serius
17/5/16
105
0
0
Visita sito
Oggi li ho ricontattati. Bici impacchettata in logistica. Se non spediscono entro lunedì prossimo li ho avvisati che annullo e prendo la radon skeen 8.0
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
Ho il tuo stesso problema con una Strive 7 Race

Bici pagata con bonifico

18/05 Ordine
20/05 Bonifico
20/05 Spedizione prevista da Canyon Germany
23/05 conferma bonifico da Canyon
25/05 Traking Number di UPs
Ad oggi 1/06 il collo si trova in logistica ma non parte

mi dicono che è in spedizione dal 13 al 17 nonostante il collo sia pronto e messo da parte ma sicuramente partirà prima..

Lunedì chiamo ma ma penso di disdire il tutto e prendere una reign
 

Graga-83

Biker serius
17/5/16
105
0
0
Visita sito
Non sanno nemmeno loro ormai cosa devono dirmi tutta la situazione è ridicola...
Capisco il nervoso.
Si sono smosse le cose quanto ho detto a Canyon che la bici mi serviva assolutamente per questo fine settimana in quanto dovevo partire per un viaggio di qualche mese ( naturalmente è una cazz@t@).
Ho detto che se non arrivava per venerdì questo avrei annullato l'ordine e che se anche l'avessero spedita ma consegnata oltre il termine, appena arrivata avrei azionato di diritto di recesso.

La bici è da Ups a 27 km da casa mia ora. Penso che la consegna avverrà di oggi.
 

Seby.c

Biker serius
23/1/12
152
8
0
Sicilia
Visita sito
io ho una gara è la bici serve veramente entro mercoledì prossimo,ho chiamato Canyon ed ho spiegato la situazione..gli ho detto che se entro domani non parte annullo il tutto con dispiacere.

Gli ho pure spiegato che dopo la storia dello SS non è facile dare fiducia a Canyon se poi nascono pure questi problemi....
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Ho il tuo stesso problema con una Strive 7 Race

Bici pagata con bonifico

18/05 Ordine
20/05 Bonifico
20/05 Spedizione prevista da Canyon Germany
23/05 conferma bonifico da Canyon
25/05 Traking Number di UPs
Ad oggi 1/06 il collo si trova in logistica ma non parte

mi dicono che è in spedizione dal 13 al 17 nonostante il collo sia pronto e messo da parte ma sicuramente partirà prima..

Lunedì chiamo ma ma penso di disdire il tutto e prendere una reign

Non vorrei sbagliare ma mi pare che chiedano di effettuare i bonifici circa una decina di giorni prima rispetto alla data di spedizione.
Ovviamente se loro te la danno come disponibile il 20 e tu il 20 fai un bonifico è impossibile che la bici venga spedita subito.
Altra cosa se tu avessi pagato con carta di credito.
Questo però non spiega perchè ti dicano che sia in spedizione tra il 13 e il 17... hanno evidentemente una gestione degli ordini troppo macchinosa, per cui ogni imprevisto dilata i tempi esageratamente!
 

Classifica mensile dislivello positivo