Nerve o Spectral ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
un saluto a tutti ed una richiesta di aiuto. Non so se ho sbagliato, la stessa domanda l'ho rivolta nella sezione Canyon, ma volevo approfittare anche dei vostri pareri spesso da possessori di altri marchi:

ho il dubbio tra queste due bestioline:

https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-9-9.html

https://www.canyon.com/it/factory-ou...bikes&id=11683

il dubbio è: sono tanto diverse una Nerve da 29" da una Spectral 29" ?

per aiutarvi vi dico che io non sono un manico ne in salita ne in discesa, metto km sulle gambe facendo pianura su asfalto, sterrato, argini, per poi in stagione dedicarmi ai boschi, sterrato in montagna, qualche sentiero con salite e discese diciamo normali, per ora non estreme.
Pensavo alla Nerve perché ho capito essere più agile in salita, meno dispersiva, poi ho visto in offerta la Spectral 29" che non mi sembra, da ignorante, così diversa di geometria; potrebbe essere una raffinata alternativa alla Nerve ? Così allestita "bobbeggia" su dritto e salita ?

se ho doppiato il post mi scuso coi moderatori ed autorizzo ad eliminarlo. Grazie per l'help
 

Classifica mensile dislivello positivo