Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Secondo il mio modesto parere NON è una mezza fat, nel senso (anche leggendo in giro) va più che bene per le stagioni asciutte, però pensare che non posso "esagerare" fino a 5'' nel caso volessi andare in giro d'inverno mi blocca...
Se fosse un po meno cara forse sarebbe più appetibile nonostante questo suo limite
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Io l'ho vista ieri in tutto il suo bel verde ...

Effettivamente se davvero non può andare oltre il 3,8" è un vero peccato ... ma devo dire che fa la sua bella impressione con quei Bontragger ...

Molto leggera e sembra facile (provata pochi metri) ... mi piace ...
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Ce l'ho da 2 giorni, la Farley 8 verde opaco. Usata ieri nei Colli Euganei, davvero soddisfatto!

Nel posteriore confermo max 4' ma all'anteriore con la Bluto monti anche il 5' usando i cerchi Bontrager (stupendi!!!). Cosa però superflua secondo me!
Ottimo il nuovo X1, mentre gli Avid DB3 fanno proprio schifo.

Presa taglia 19.5. Ho fatto mettere un Reverb Stealth (c'è il passaggio cavo interno) ed uno stem da 6 perchè l'uso prevalente sarà sterrato anche tecnico.

Peso così configurata con pedali 14.66kg. Ruote e copertoni sono tubeless ready quindi togliendo le camere (Maxxis da fat pesantissime!) sicuramente un bel 5/6 etti si possono perdere.

Utilizza i perni passanti, cosa non da poco conto per i miei gusti.

E' la fat che volevo, neanche eccessivamente costosa visto che con lo sconto con poco più di 2k Euro te la porti a casa. Più eventuali upgrades naturalmente...

Esteticamente è spettacolare, ma bisogna vederla dal vivo! Anche la Farley 6 è un gran bel mezzo, costa 1k Euro in meno, non ha la Bluto ma ha la doppia corona che su una fat forse ci sta meglio (poi dipende dalla gamba) ma anch'essa molto bella! Molto bella!
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ce l'ho da 2 giorni, la Farley 8 verde opaco. Usata ieri nei Colli Euganei, davvero soddisfatto!

Nel posteriore confermo max 4' ma all'anteriore con la Bluto monti anche il 5' usando i cerchi Bontrager (stupendi!!!). Cosa però superflua secondo me!
Ottimo il nuovo X1, mentre gli Avid DB3 fanno proprio schifo.

Presa taglia 19.5. Ho fatto mettere un Reverb Stealth (c'è il passaggio cavo interno) ed uno stem da 6 perchè l'uso prevalente sarà sterrato anche tecnico.

Peso così configurata con pedali 14.66kg. Ruote e copertoni sono tubeless ready quindi togliendo le camere (Maxxis da fat pesantissime!) sicuramente un bel 5/6 etti si possono perdere.

Utilizza i perni passanti, cosa non da poco conto per i miei gusti.

E' la fat che volevo, neanche eccessivamente costosa visto che con lo sconto con poco più di 2k Euro te la porti a casa. Più eventuali upgrades naturalmente...

Esteticamente è spettacolare, ma bisogna vederla dal vivo! Anche la Farley 6 è un gran bel mezzo, costa 1k Euro in meno, non ha la Bluto ma ha la doppia corona che su una fat forse ci sta meglio (poi dipende dalla gamba) ma anch'essa molto bella! Molto bella!

Bene, un'altro fat vicentino :cucù:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ce l'ho da 2 giorni, la Farley 8 verde opaco. Usata ieri nei Colli Euganei, davvero soddisfatto!

Nel posteriore confermo max 4' ma all'anteriore con la Bluto monti anche il 5' usando i cerchi Bontrager (stupendi!!!). Cosa però superflua secondo me!
Ottimo il nuovo X1, mentre gli Avid DB3 fanno proprio schifo.

Presa taglia 19.5. Ho fatto mettere un Reverb Stealth (c'è il passaggio cavo interno) ed uno stem da 6 perchè l'uso prevalente sarà sterrato anche tecnico.

Peso così configurata con pedali 14.66kg. Ruote e copertoni sono tubeless ready quindi togliendo le camere (Maxxis da fat pesantissime!) sicuramente un bel 5/6 etti si possono perdere.

Utilizza i perni passanti, cosa non da poco conto per i miei gusti.

E' la fat che volevo, neanche eccessivamente costosa visto che con lo sconto con poco più di 2k Euro te la porti a casa. Più eventuali upgrades naturalmente...

Esteticamente è spettacolare, ma bisogna vederla dal vivo! Anche la Farley 6 è un gran bel mezzo, costa 1k Euro in meno, non ha la Bluto ma ha la doppia corona che su una fat forse ci sta meglio (poi dipende dalla gamba) ma anch'essa molto bella! Molto bella!

Be',qualche foto non ce la metti scusa :il-saggi: ?? Con le taglie Trek non ci capisco una mazza....19.5 e' una L ?
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
19.5 sarebbe una L, vediamo se riesco a inserire qualche foto...


af36bdae92158d5fb27660a0341ee2a0.jpg


1387ff3bdf8db54dc4faaabc535cb0d2.jpg


b63546beb2e59a7ff799e05bd654ba05.jpg


562e3b5be90ed976682cc56f7b7477c2.jpg


19b955dc0a8a3ffa0fdd4457fc58dc5a.jpg


ede666d9a990f6882bddc3f9907ecdb2.jpg


ed5c051c18bedfeab4c34965b824964b.jpg


0c484f948badc62925614293bff0aad3.jpg


aaa1565e0948501df7d8c06665a555ca.jpg


56e9e965987a8b6059e530356b5a5037.jpg


61a1d51e1160f91fcf9069b84c44e2eb.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: BebeMTBiker

gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Dalle foto non vedo grande spazio per la ruota dietro se si dovesse montare un 4"... Confermi? Credo sia piùo meno uguale per la OnOne FATTY.
Per i PP mi associo al coro, gran scelta, vedrete che sulla fatboy arriveranno e scriveranno "grande upgrade". Peccato perché prende gomme fino a 5", a parte questo fin'ora nessuno ha avuto problemi di tenuta dei QR...
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Classifica mensile dislivello positivo