[NEUF] smontare il carro posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
allora, ho info aggiornate...
la attuale procedura deca prevede che il cambio dei cuscinetti sia effettuato in laboratorio, i cuscinetti non sono forniti come pezzi di ricambio ... :omertà:
il costo é irrisorio: 16 € i cuscinetti (5 pezzi ) + mano d'opera (1-2 ore, non so...)
il lavoro può essere fatto portando la bici a Lissone previa telefonata al laboratorio per accordi (chiedere di Roberto)
se fatta in laboratorio il telaio mantiene la garanzia, se fate da soli e scassate qualche cosa sono c...axxxi vostri :rosik:
per mia esperienza vale sicuramente la pena di fare questo piccolo sbattimento: il neuf torna nuovo :i-want-t:

per i fissati del fai-da-te (come ero io...) mandatemi un mp e vi dico come recuperare i cuscinetti :cucù:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
allora, ho info aggiornate...
la attuale procedura deca prevede che il cambio dei cuscinetti sia effettuato in laboratorio, i cuscinetti non sono forniti come pezzi di ricambio ... :omertà:
il costo é irrisorio: 16 € i cuscinetti (5 pezzi ) + mano d'opera (1-2 ore, non so...)
il lavoro può essere fatto portando la bici a Lissone previa telefonata al laboratorio per accordi (chiedere di Roberto)
se fatta in laboratorio il telaio mantiene la garanzia, se fate da soli e scassate qualche cosa sono c...axxxi vostri :rosik:
per mia esperienza vale sicuramente la pena di fare questo piccolo sbattimento: il neuf torna nuovo :i-want-t:

per i fissati del fai-da-te (come ero io...) mandatemi un mp e vi dico come recuperare i cuscinetti :cucù:

Ciao, la spesa totale quanto sarebbe?

Perché quasi quasi faccio un giro alla deca di lissone(tramite appuntamento) e faccio fare a loro.... Ma lo fanno in loco?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Parlato adesso per telefono con Roberto...

Persona squisita... Davvero.

Il lavoro viene fatto in altro laboratorio perché ci vuole la pressa apposita...

Cmq sia sto prendendo appuntamento per fare la sostituzione di modo da averli ok per tutta la stagione...

Un grazie a BkR per l'aiuto...

Per fortuna Lissone è abbastanza vicino da me...

Aggiornamento:

La porto lunedì mattina almeno mi ha detto che riesce a darmela indietro per il weekend...

Prezzo 45 euro di manodopera + 16 di cuscinetti.

Vi tengo aggiornati.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
allora, ho info aggiornate...
la attuale procedura deca prevede che il cambio dei cuscinetti sia effettuato in laboratorio, i cuscinetti non sono forniti come pezzi di ricambio ... :omertà:
il costo é irrisorio: 16 € i cuscinetti (5 pezzi ) + mano d'opera (1-2 ore, non so...)
il lavoro può essere fatto portando la bici a Lissone previa telefonata al laboratorio per accordi (chiedere di Roberto)
se fatta in laboratorio il telaio mantiene la garanzia, se fate da soli e scassate qualche cosa sono c...axxxi vostri :rosik:
per mia esperienza vale sicuramente la pena di fare questo piccolo sbattimento: il neuf torna nuovo :i-want-t:

per i fissati del fai-da-te (come ero io...) mandatemi un mp e vi dico come recuperare i cuscinetti :cucù:

Sono troppo lontano da Lissone... Che possibilità ci sono per noi? Spedire la bike a nostre spese? Perché preferirei non far decadere la garanzia...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sono troppo lontano da Lissone... Che possibilità ci sono per noi? Spedire la bike a nostre spese? Perché preferirei non far decadere la garanzia...

Guarda, lui mi ha detto che anche se la consegnavo qui fa me, loro la spedivano la... Ma siccome a me piace avere a che fare direttamente con le persone competenti, per una volta all anno, preferisco farmi 35 minuti di strada...

Il problema del fai da te è far uscire ed entrare i cuscinetti... Con la pressa apposita ci vogliono 10 minuti... A martellate Bohh.. Quindi preferisco andare sul sicuro... Cmq chiedo se al ritiro è possibile avere i ve chi cuscinetti per controllare l'usura (anche se si già come sono visto che ho smontato il carro e fatto scorrere a mano il neuf).
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
direi che se l'esborso corrisponde conviene farlo fare ed evitare lo sbattimento...:spetteguless:

Guarda, io ero tentato con il fai da te... Il problema è che mi manca una morsa... E cmq rimane sempre una cosa molto homemade... E per come sono io, amante dei lavori puliti, preferisco farlo fare ad u laboratorio attrezzato a dovere dove impiega 10 minuti... Cosa che magari io butterei via ore... E magari senza risultati....

Intanto vado a conoscere questo Roberto... Che da telefono pare una persona competente e molto disponibile... Più gente si conosce, meglio è....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Guarda, lui mi ha detto che anche se la consegnavo qui fa me, loro la spedivano la... Ma siccome a me piace avere a che fare direttamente con le persone competenti, per una volta all anno, preferisco farmi 35 minuti di strada...

Il problema del fai da te è far uscire ed entrare i cuscinetti... Con la pressa apposita ci vogliono 10 minuti... A martellate Bohh.. Quindi preferisco andare sul sicuro... Cmq chiedo se al ritiro è possibile avere i ve chi cuscinetti per controllare l'usura (anche se si già come sono visto che ho smontato il carro e fatto scorrere a mano il neuf).

Sí ma io abito in Sudafrica al confronto.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Si ho visto.. In Umbria...

Beh, ma li alla deca non sanno nulla della sostituzione?

Dovrebbe essere procedura standard... No?


Mah, di certo é possibile spedirla su da voi, solo che devo parlarci e capire quanto costa la cosa, perché non é in garanzia (i cuscinetti sono parti di usura).
Al tempo stesso, mi gira giocarmi 3 anni di garanzia facendo da solo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mah, di certo é possibile spedirla su da voi, solo che devo parlarci e capire quanto costa la cosa, perché non é in garanzia (i cuscinetti sono parti di usura).
Al tempo stesso, mi gira giocarmi 3 anni di garanzia facendo da solo.

L'operazione in teoria costa uguale... Nemmeno la mia passa in garanzia visto che sono pezzi soggetti ad usura... Infatti pago sia manodopera che ricambi... Il discorso spedizione è giusto perché non lo fanno sul posto.... Ma penso che il discorso vale anche da te... Val alla deca che hai più vicino è loro spediscono in laboratorio.... Non penso che spediscono qua.. Sarebbe assurdo....

Io ad esempio la porto la solo perché preferisco avere a he fare direttamente con la persona con cui ho parlato che mi è sembrata molto competente.... Ma potevo benissimo portarla qua da me e loro la mandavano la in laboratorio...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
L'operazione in teoria costa uguale... Nemmeno la mia passa in garanzia visto che sono pezzi soggetti ad usura... Infatti pago sia manodopera che ricambi... Il discorso spedizione è giusto perché non lo fanno sul posto.... Ma penso che il discorso vale anche da te... Val alla deca che hai più vicino è loro spediscono in laboratorio.... Non penso che spediscono qua.. Sarebbe assurdo....

Io ad esempio la porto la solo perché preferisco avere a he fare direttamente con la persona con cui ho parlato che mi è sembrata molto competente.... Ma potevo benissimo portarla qua da me e loro la mandavano la in laboratorio...

Spe' che ora chiamo :-)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sì... Chiamati.

Stessi prezzi, 10 gg. di tempo, spediscono a laboratorio regionale senza altri costi.

Ottimo, alla faccia delle tempistiche assurde dei grandi marchi!

Quindi cosa fai? Fai la sostituzione adesso?

Io si almeno ho tutta la stagione con i cuscinetti nuovi... Purtroppo il fai da te per questa cosa non è proprio il massimo... Sicuramente si riesce... Ma si deve avere come minimo una morsa come diceva BkR....

Certo che Cmq costa più la manodopera che le parti di ricambio...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sì... Chiamati.

Stessi prezzi, 10 gg. di tempo, spediscono a laboratorio regionale senza altri costi.

Ottimo, alla faccia delle tempistiche assurde dei grandi marchi!
fammi capire...io vado al Deca più vicino, lascio la bici, loro la spediscono e in 10 gg. me la rimandano coi cuscinetti nuovi a quel prezzo?
(il mio telaio è già di quelli garantiti a vita)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
fammi capire...io vado al Deca più vicino, lascio la bici, loro la spediscono e in 10 gg. me la rimandano coi cuscinetti nuovi a quel prezzo?
(il mio telaio è già di quelli garantiti a vita)

Esattamente, così mi ha detto Lorenzo, il responsabile di Foligno - molto gentile come sempre.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quindi cosa fai? Fai la sostituzione adesso?

Io si almeno ho tutta la stagione con i cuscinetti nuovi... Purtroppo il fai da te per questa cosa non è proprio il massimo... Sicuramente si riesce... Ma si deve avere come minimo una morsa come diceva BkR....

Certo che Cmq costa più la manodopera che le parti di ricambio...

Io la faccio a fine stagione, così finisco di usurare i cuscinetti originali e non perdo nemmeno un giorno di bici (per me che esco una volta a settimana anche 10 gg. sono tanti).

Certo, 45 €. non sono pochi, però vorrei poter rivendere il telaio con la garanzia.
Oh, é pure vero che vorrei sapere come fanno ad accorgersi che li hai cambiati tu...
 

Classifica mensile dislivello positivo