Neuron 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
Ci ho fatto un giro solo ma non mi sembra assolutamente troppo grande, non so dirti di contro se una s sarebbe stata piccola, probabilmente sono a cavallo tra le 2 taglie, ma non volevo una 27.5.

Si ti capisco, anche a me il PPS dà una S e neanch’io voglio una 27,5. Ho intenzione di prenderla uguale alla tua appena potrò permettermela.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
.Unica nota dolente, in tutti i sensi, la sella veramente ignobile che provvederò a sostituire con la mia vecchia smp.
sono le immagini o la sella e' ben lontanta dall'essere posizionata parallela al terreno?
ti chiedo una cortesia che interessa a me ma credo anche a tutti coloro che vorrebbero restare sulla 29 benche' il calcolatore dica altro.
con reggisella il piu' inserito possibile, quando dista il piano seduta (a centro sella) dal centro del movimento?
davvero 70.5cm come dice il sito canyon?
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
sulla rivista bike c'e' la prova comparativa della 9.0sl contro altre trail fino a 4000 euro: neuron vincitrice! escursione postersiore misurata di 140mm.....
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
dipende da cosa lo ha mollato. se la reazione alle leve era normale e la bici non frenava per via delle pastiglie surriscaldate si puo' pensare di cambiarle. se invece la leva era lunga per olio bollente una pastiglia che frena di piu' (=genera piu' calore) rischia di peggiorare la situazione. in questo caso meglio il disco piu' grande .
 

Metaleon

Biker novus
7/12/18
18
2
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Cf 8
sono le immagini o la sella e' ben lontanta dall'essere posizionata parallela al terreno?
ti chiedo una cortesia che interessa a me ma credo anche a tutti coloro che vorrebbero restare sulla 29 benche' il calcolatore dica altro.
con reggisella il piu' inserito possibile, quando dista il piano seduta (a centro sella) dal centro del movimento?
davvero 70.5cm come dice il sito canyon?
Beh in quelle foto era ancora tutto da regolare, domani ti faccio la misura ma penso di si.
Ho giá ordinato, dopo un minimo di ricerca, le sinterizzate sram; spero non siano troppo rumorose. Per il disco intanto aspetto di vedere come va.
 

Metaleon

Biker novus
7/12/18
18
2
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Cf 8
Confermo i 705 mm come misura minima altezza sella originale dal mov. centrale , contando qualche mm + o - che dipende dall'avanzamento della sella.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
per me rimane un pelo alta. quando hai tempo mi dici anche la distanza tra piano seduta e centro tubo carrello misurata a meta' sella? poi basta :-) ho l'impressione e la speranza che questa distanza sia abbastanza piu' elevata dei circa 40mm della slr che uso da anni.
 

morfeo68

Biker novus
14/12/18
1
0
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Bianchi
la voglio prendere pure io
azzura, che pero' la produrranno a giugno
in alternativa nera che andrebbe prodotta in aprile
essendo alto 1,80 m consigliate la taglia m da quanto ho capito, visto che "veste largo"
come mai ha spostato la produzione?
difficile per la mancanza di componenti e come mai la producono su ordinazione?
forse perche' e' un modello nuovo?
o che?
 

Metaleon

Biker novus
7/12/18
18
2
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Canyon Neuron Cf 8
grazie, ci starei dentro col solo cambio sella . non mi resta che decidere.:nunsacci:
Io avevo pensato, se la mia fosse stata un pelo troppo alta, di aprire il reggisella per vedere magari di spessorare qualcosa in modo da perdere 10/15 mm di escursione, io ho buona manualitá su queste cose ma non mi sento comunque di suggerirlo a qualcun altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo