Neuron appena arrivata...

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti,
mi è appena arrivata la nuova Canyon Neuron AL 8.0 (devo ancora tirarla fuori dalla scatola perché sono al lavoro... :????::????:)

Per l'allestimento avrei una serie di domande da porvi:
- Ruote, monta le "Mavic XA light", volevo sapere se normalmente sono già nastrate la conversione Tubeless o oltre alle valvole e lattice devo prendermi anche il nastro
- Vorrei sostituire la gomma posteriore, ora monta dei "Nobby Nic" 2.35 fascia blu, con qualcosa di più scorrevole e stretto, 2.1/2.2, cosa consigliate?
- Sono tentato di cambiare la corona di serie, 30 denti, con un 32 (32x50 come rapporto più corto) non avendo mai pedalato una corona ovale/doppia camma e avendo alle spalle più di 20 anni di BDC la consigliate oppure è meglio che me ne stia sul rotondo? In ogni caso, rotondo/ovale/doppia camma, che corona consigliate?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
ma magari prima facci un paio di uscite e poi decidi con calma no?
Hai tutte le ragioni di questa terra, probabilmente farò così per quel che riguarda la corona... però tendenzialmente sono uno che preferisce magari aspettare ad usare un oggetto ma uscire con la versione definitiva... lo so sono strano.... :mrgreen::mrgreen:
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
si l'ho presa blu, scusate la non presenza di foto ma sono a malapena riuscito a tirarla fuori dalla scatola. ecco una foto, ma voglio precisare che non è montata, le viti sono al massimo puntate, PP ruota anteriore compreso.

Dalle prima cose che ho visto posso dire che è una gran bella bici, così su due piedi ho solo sue appunti da fare, la sella, che non pare un granché e le gomme, devo controllare bene ma mi sembra che siano la versione "Tube Type". questa cosa mi indispone un po', cerchi TBR, mi danno anche le valvole UST ma le gomme no!!! :omertà::omertà:. (A questo punto forse è meglio consumarle e poi le cambiarle, continuo a pensare che 2.35 al posteriore per me siano troppo larghe)

Stasera sono fuori, domani cerco di montare il più possibile, poi alla prima uscita le foto, onestamente la cantina fa proprio schifo :-):????::-):????: Avrò qualche problema con la regolazione del manubrio, sicuramente lo dovrò abassare e forse metterò un attacco più lungo e girato in giù.... ahh aggiungo una cosa, i distanziali del manubrio sembrano in plastica, li cambierò mettendo il ALU.
 

Allegati

  • IMG_20170919_221443.jpg
    IMG_20170919_221443.jpg
    318,6 KB · Visite: 589

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
si l'ho presa blu, scusate la non presenza di foto ma sono a malapena riuscito a tirarla fuori dalla scatola. ecco una foto, ma voglio precisare che non è montata, le viti sono al massimo puntate, PP ruota anteriore compreso.

Dalle prima cose che ho visto posso dire che è una gran bella bici, così su due piedi ho solo sue appunti da fare, la sella, che non pare un granché e le gomme, devo controllare bene ma mi sembra che siano la versione "Tube Type". questa cosa mi indispone un po', cerchi TBR, mi danno anche le valvole UST ma le gomme no!!! :omertà::omertà:. (A questo punto forse è meglio consumarle e poi le cambiarle, continuo a pensare che 2.35 al posteriore per me siano troppo larghe)

Stasera sono fuori, domani cerco di montare il più possibile, poi alla prima uscita le foto, onestamente la cantina fa proprio schifo :-):????::-):????: Avrò qualche problema con la regolazione del manubrio, sicuramente lo dovrò abassare e forse metterò un attacco più lungo e girato in giù.... ahh aggiungo una cosa, i distanziali del manubrio sembrano in plastica, li cambierò mettendo il ALU.


La cantina la trovo davvero fantastica: cos'e' quell'accricco con la maniglia dietro la bici.
Anche la bici e' bellissima.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
La cantina la trovo davvero fantastica: cos'e' quell'accricco con la maniglia dietro la bici.
Anche la bici e' bellissima.
Grazie per i complimenti, quell'accrocchio dietro alla bici è una vecchia pompa a mano per tirare su l'acqua da una cisterna sotto il paviment, cisterna che recuperava tutti i "troppo pieno" dei vari appartamenti

Ovviamente ormai il tutto è inutilizzato da decenni e i pochi che hanno il troppo pieno, no galleggiante nei recipienti, lo buttano nello scarico
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ragazzi, i lavori stanno andando avanti, in pratica sono arrivato alla latticizzazione quindi smontare per smontare cambierei la gomma posteriore (nobby nic) con qualcosa di più stretto e scorrevole, si accettano suggerimenti di ogni tipo!!

PS Però i distanziali dello sterzo di plastica sono proprio brutti!!!!
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ragazzi, i lavori stanno andando avanti, in pratica sono arrivato alla latticizzazione quindi smontare per smontare cambierei la gomma posteriore (nobby nic) con qualcosa di più stretto e scorrevole, si accettano suggerimenti di ogni tipo!!

ciao!...intanto complimentoni x la bici nuova! mi piace davvero tanto!..anche il colore!
Ma se hai il Nobby Nic che vai cercando?..se metti il Rocket Ron che è effettivamente mooolto scorrevole sappi che buchi ogni uscita! Per me quello che hai già va strabene!!
Domanda: mandi una foto col reverb montato alla giusta altezza?..perché non è che devi tenerlo così, vero?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
ciao!...intanto complimentoni x la bici nuova! mi piace davvero tanto!..anche il colore!
Ma se hai il Nobby Nic che vai cercando?..se metti il Rocket Ron che è effettivamente mooolto scorrevole sappi che buchi ogni uscita! Per me quello che hai già va strabene!!
Domanda: mandi una foto col reverb montato alla giusta altezza?..perché non è che devi tenerlo così, vero?
Vorrei mette qualcosa di più scorrevole, restando in schwalbe pensavo al racing Ralph, ovviamente anche altre marche non sono un problema.

Posso assicurarti che la sella non è così alta, rispetto a quella foto l'ho abbassata di 11cm, ampiamente oltre il limite senso sul canotto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Vorrei mette qualcosa di più scorrevole, restando in schwalbe pensavo al racing Ralph, ovviamente anche altre marche non sono un problema.



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mmmm...io ho avuto anche le Racing Ralph in un'altra bici ma attento che sul bagnato sono una saponetta!...direi quasi nell'umido addirittura!..e si riempiono di fango che non scaricano!
cos'hai all'anteriore ? NN da 2:35?
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
quando anch'io cercavo molta scorrevolezza come te, avevo provato dietro la rocket Ron come ti dicevo, ma l'esperienza è stata disastrosa!..anche se sicuramente percepibile la differenza di scorrevolezza su stradoni sterrati o erba!..il grip del RRon in verità io l'ho trovato molto buono ( meglio del Racing Ralph per intendersi) ma a livello di resistenza ...un buco ogni volta ( ed ero latticizzato) con tagli sui fianchi anche se questi risulterebbero protetti dal sistema snake...non so se esista una versione double duty ( che c'è per il RaRa) ...potrebbe essere interessante in effetti!
Su altre marche forse la Ardent?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
quando anch'io cercavo molta scorrevolezza come te, avevo provato dietro la rocket Ron come ti dicevo, ma l'esperienza è stata disastrosa!..anche se sicuramente percepibile la differenza di scorrevolezza su stradoni sterrati o erba!..il grip del RRon in verità io l'ho trovato molto buono ( meglio del Racing Ralph per intendersi) ma a livello di resistenza ...un buco ogni volta ( ed ero latticizzato) con tagli sui fianchi anche se questi risulterebbero protetti dal sistema snake...non so se esista una versione double duty ( che c'è per il RaRa) ...potrebbe essere interessante in effetti!
Su altre marche forse la Ardent?
Quindi alla fine suggerisci di tenermi quelli che ho almeno fino a che non sono finiti?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Oltre al problema gomma... Oggi ho scoperto di dover cambiare i pedali... I vecchi sono andati...
Ho sempre usato SPD, mi intrigano i CB. Ma mi fanno la sensazione di tenere il piede meno fermo, non mi piace avere del gioco....
Avete suggerimenti?

Sicuramente i CB si puliscono molto meglio, ma la molla a lungo andare cede...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo