NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ri-confermo che nessuno mi ha mai fatto notare la "pesantezza" delle mie osservazioni riguardo al prodotto e ri-confermo che pensavo di trovarmi in un covo di amici amanti della bici a 360 gradi col sorriso sempre a disposizione. Aimè...ho peccato. Ammetto che forse dovevo prestare più attenzione...quì è tutta gente che va in MTB: io faccio entrambe le cose, ma specialmente bdc. Ecco il perchè dell'utilità delle notifiche di whattsapp: alleno una squadra di ragazzi e ci troviamo in maniera costante per gli allenamenti. Da buon DS invito i ragazzi a comunicarli eventuali loro impedimenti: abbiamo il nostro gruppo su whatts (va di moda ed è comodo) e quindi funziona così. Se un ragazzo ritarda mi manda un post su whatts e per me è comodissimo ricevere anche la sola notifica di chi mi scrive: se vedo che è un mio ragazzo, mi fermo e consulto il telefono..se vedo che è altra gente..aspetta. Il mio passaggio da edge touring a 820 è stato dettato proprio da questa esigenza, ben specificata nel sito garmin. Non so se voi avete mai provato ad uscire in bdc in inverno con gradi sotto lo zero..sentire un messaggio in arrivo, pensare che possa essere importante, fermarsi, togliere quanti, sacchetto, tirar fuori il celle vedere chi è. Ecco..tutto questo l'avrei eliminato se l'820 avesse fatto quanto descritto nel sito garmin. Io capisco che voi siete dei "lupi solitari" alla ricerca di nuove emozioni e percorsi..ma i prodotti garmin non sono fatti solo per voi. Ripeto..mea culpa...pensavo di trovarmi tra amici e se quel che scrivevo non andava bene bastava farlo notare, senza aggredire. Quindi...che dire..abbandono questa esperienza....io non sono "nato imparato" ma ho capito che qui i "guru" non hanno tanta pazienza di leggere (o la scelta di non leggere) ciò che a loro non è gradito.

Buone pedalate a tutti :-)
A maggior ragione basta dire al ragazzo: se sei in ritardo manda un sms così lo vediamo di sicuro.

E comunque ancora non capisco. Ti abbiamo detto più volte che le notifiche whatsapp non esistono, a che pro continuare a parlarne? Quello che non vuole leggere ciò che non gli é gradito sei tu, ti abbiamo detto che non esistono, ignori la nostra informazione e ci riporti di tutti i tuoi contatti con garmin che alla fine ti ripete quello che già sappiamo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

giannibici

Biker popularis
A maggior ragione basta dire al ragazzo: se sei in ritardo manda un sms così lo vediamo di sicuro.

E comunque ancora non capisco. Ti abbiamo detto più volte che le notifiche whatsapp non esistono, a che pro continuare a parlarne?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Divento noioso: nessuno me l'ha mai fatto presente che dava fastidio quel che scrivevo. Riguardo agli sms...presumo che non hai molti contatti con la realtà giovanile di oggi. Gli sms non li usano neanche più. In diversi contratti telefonici sono ancora a pagamento quindi sti ragazzini, sempre senza soldi, preferiscono whatts che è compreso con i gb di abbonamento mensile. Cmq la differenza ai termini di "sicurezza" tra la lettura di un sms (o notifica dello stesso) e di una banale notifica di whatts non me l'ha ancora spiegata nessuna di voi "guru". Cmq ho capito che do fastidio. Mi ero registrato tempo fa per scaricare qualche percorso gpx e stop. Non so neanche io perchè sono arrivato al forum. Tornerò a fare quello che facevo prima...così sarete più tranquilli. Chiedo UMILMENTE scusa per il mio comportamento non consono a questo forum. Perdonatemi. Ciao.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Divento noioso: nessuno me l'ha mai fatto presente che dava fastidio quel che scrivevo. Riguardo agli sms...presumo che non hai molti contatti con la realtà giovanile di oggi. Gli sms non li usano neanche più. In diversi contratti telefonici sono ancora a pagamento quindi sti ragazzini, sempre senza soldi, preferiscono whatts che è compreso con i gb di abbonamento mensile. Cmq la differenza ai termini di "sicurezza" tra la lettura di un sms (o notifica dello stesso) e di una banale notifica di whatts non me l'ha ancora spiegata nessuna di voi "guru". Cmq ho capito che do fastidio. Mi ero registrato tempo fa per scaricare qualche percorso gpx e stop. Non so neanche io perchè sono arrivato al forum. Tornerò a fare quello che facevo prima...così sarete più tranquilli. Chiedo UMILMENTE scusa per il mio comportamento non consono a questo forum. Perdonatemi. Ciao.
Mah... Ho figli e quindi contatti con le realtà giovanili. Tutti i contratti hanno centinaia di sms inclusi a costo zero
Se gli dico di mandare un sms sanno farlo. Forse mia madre di 82 anni farebbe fatica ma per loro é una stupidaggine.

Non fare la vittima! Nessuno ce l'ha con te! Però fattene una ragione, non ci sono o whatsapp. Se ci avessi dato retta una settimana fa adesso avresti già superato.

La differenza tra whatsapp e sms per quanto riguarda la sicurezza anche secondo me é opinabile. La maggior parte delle persone riceve però in numero di wa nettamente superiore agli sms e i loro avvocati gli avranno suggerito di imporre questa restrizione in maniera precauzionale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

giannibici

Biker popularis
......La maggior parte delle persone riceve però in numero di wa nettamente superiore agli sms.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Chissà come mai se tutti i ragazzi usano gli sms?? :-) cmq no probl...ho preso un Vivoactive HR...che attaccherò sul manubrio della bici e vedrò le famose notifiche di whatts. Si perchè il vivoactive ha anche la funzione CICLISMO e con tale funzione abilitata (quindi si presuppone che uno sia in bici) le notifiche..anzi..l'intero messaggio di whatts arriva. Quindi ora che non vedo la notifica sull'820 per un discorso di sicurezza ma vedo il testo completo sul vivoactive attaccato al manubrio (in modalità ciclismo e con display più piccolo) mi sento nettamente più al sicuro. Questa è la politica garmin che, a dir vostro, è corretta. Così come pubblicizzare in maniera ingannevole ciò che viene indicato come di default nell'oggetto ma che in realtà poi non è. A pensar male..mi sembra che sto conversando con dipendenti garmin :-) di solito i ciclisti sono più simpatici e disponibili ad aiutarsi tra di loro...:spetteguless::spetteguless:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Chissà come mai se tutti i ragazzi usano gli sms?? :-) cmq no probl...ho preso un Vivoactive HR...che attaccherò sul manubrio della bici e vedrò le famose notifiche di whatts. Si perchè il vivoactive ha anche la funzione CICLISMO e con tale funzione abilitata (quindi si presuppone che uno sia in bici) le notifiche..anzi..l'intero messaggio di whatts arriva. Quindi ora che non vedo la notifica sull'820 per un discorso di sicurezza ma vedo il testo completo sul vivoactive attaccato al manubrio (in modalità ciclismo e con display più piccolo) mi sento nettamente più al sicuro. Questa è la politica garmin che, a dir vostro, è corretta. Così come pubblicizzare in maniera ingannevole ciò che viene indicato come di default nell'oggetto ma che in realtà poi non è. A pensar male..mi sembra che sto conversando con dipendenti garmin :-) di solito i ciclisti sono più simpatici e disponibili ad aiutarsi tra di loro...:spetteguless::spetteguless:
Io una telefonata a Garmin la farei ancora. Non si sa mai.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

giannibici

Biker popularis
E' disponibile il nuovo firmware versione 5.10 (15 mb). Peccato che non si installa in alcun modo e restituisce l'errore "si è verificato un errore durante l'installazione dell'aggiornamento". Ma mi hanno assicurato che appena sarà attivo riceverò sull' 820 anche i fax e i pacchi ordinati in Amazon!! uauuuu:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

giannibici

Biker popularis
E' disponibile il nuovo firmware versione 5.10 (15 mb). Peccato che non si installa in alcun modo e restituisce l'errore "si è verificato un errore durante l'installazione dell'aggiornamento". Ma mi hanno assicurato che appena sarà attivo riceverò sull' 820 anche i fax e i pacchi ordinati in Amazon!! uauuuu:cucù:

Edge Explore 820
Ver. 5.10 - 11/08/2016
New feature! Connect IQ 2.2 Support: Connect IQ Apps, Widgets and Data Fields can now communicate with ANT+ Power Meters and Bike Lights that are already connected to your Edge and can also now take advantage of ANT Burst mode. In addition, Apps and Widgets can take advantage of downloadable content and the new Intents system to create new and innovative experiences.
Fixed an issue causing unexpected battery drain while device is in sleep mode.
(This version can be downloaded from: Garmin Support Download Section)
 

MTB83

Biker novus
27/8/13
15
1
0
Visita sito
scusate ragazzi, ho letto tutta la discussione ma non sono riuscito a capire ( forse sarò io duro di comprendonio :- ) ) bene il discorso mappe ...

premetto che ho già fatto la procedura di installazione delle OPenTMb e mi ha già impallato il mio 820, poi le ho cancellate e ora va benissimo..
pero' io faccio MTB ed è la prima volta che acquisto un GARMIN, mi serve per caricare percorsi OFFROAD e seguirli , oltre a tutti i dati che fornisce, qualche buon'anima mi indica e/o consiglia se per questa funzione devo CANCELLARE o SPOSTARE NEL MAC le mappe originali tramite il computer e installare le OPENMTB e questo non crea nessun problema al dispositivo ? oppure meglio lasciar perdere? oppure ancora meglio acquistare le TREK MAP v4?

Perché su altri siti ho letto che si impalla l'820 perché bisogna scaricare le mappe UNICODE..vi risulta? non mi sembra d'aver letto nulla qui in merito,,,

per essere più chiaro, vorrei capire se vale la pena e come inserire precisamente le openmtb senza incasinare il dispositivo...

grazie se qualcuno mi risponde
 

alpago72

Biker serius
25/10/13
171
1
0
Visita sito
Ri-confermo che nessuno mi ha mai fatto notare la "pesantezza" delle mie osservazioni riguardo al prodotto e ri-confermo che pensavo di trovarmi in un covo di amici amanti della bici a 360 gradi col sorriso sempre a disposizione. Aimè...ho peccato. Ammetto che forse dovevo prestare più attenzione...quì è tutta gente che va in MTB: io faccio entrambe le cose, ma specialmente bdc. Ecco il perchè dell'utilità delle notifiche di whattsapp: alleno una squadra di ragazzi e ci troviamo in maniera costante per gli allenamenti. Da buon DS invito i ragazzi a comunicarli eventuali loro impedimenti: abbiamo il nostro gruppo su whatts (va di moda ed è comodo) e quindi funziona così. Se un ragazzo ritarda mi manda un post su whatts e per me è comodissimo ricevere anche la sola notifica di chi mi scrive: se vedo che è un mio ragazzo, mi fermo e consulto il telefono..se vedo che è altra gente..aspetta. Il mio passaggio da edge touring a 820 è stato dettato proprio da questa esigenza, ben specificata nel sito garmin. Non so se voi avete mai provato ad uscire in bdc in inverno con gradi sotto lo zero..sentire un messaggio in arrivo, pensare che possa essere importante, fermarsi, togliere quanti, sacchetto, tirar fuori il celle vedere chi è. Ecco..tutto questo l'avrei eliminato se l'820 avesse fatto quanto descritto nel sito garmin. Io capisco che voi siete dei "lupi solitari" alla ricerca di nuove emozioni e percorsi..ma i prodotti garmin non sono fatti solo per voi. Ripeto..mea culpa...pensavo di trovarmi tra amici e se quel che scrivevo non andava bene bastava farlo notare, senza aggredire. Quindi...che dire..abbandono questa esperienza....io non sono "nato imparato" ma ho capito che qui i "guru" non hanno tanta pazienza di leggere (o la scelta di non leggere) ciò che a loro non è gradito.

Buone pedalate a tutti :-)


devo dare ragione a gianni. L'avete criticato per questa cosa delle notifiche perchè al resto non importa, mentre ad altri importa solo l'altidudine che non funziona (anche a me interessa). Credo che ad ognuno interessi una cosa specifica. Criticarlo mi è sembrato ingeneroso. Tra le altre cose, ha ragione gianni perchè anche io (che ancora nn ho fatto l'acquisto perchè sto guardando anche la concorrenza) sarei stato tratto in inganno dalla pubblicità della garmin che dichiara apertamente che si possono vedere le notifiche anche di whats upp. Tutto qua, semplice. Il nostro amico Gianni lo ha fatto notare alla stessa garmin e alla incongruenza che ha. per altro, con semplice spunte a garmin può far scegliere all'utente se avere o meno le notifiche, ma confermo anche io che quando usciamo con i ragazzi usimao il gruppo whats upp e questa opzione di vedere la notifica del ritardatario di turno è molto utile.
 

giannibici

Biker popularis
scusate ragazzi, ho letto tutta la discussione ma non sono riuscito a capire ( forse sarò io duro di comprendonio :- ) ) bene il discorso mappe ...

premetto che ho già fatto la procedura di installazione delle OPenTMb e mi ha già impallato il mio 820, poi le ho cancellate e ora va benissimo..
pero' io faccio MTB ed è la prima volta che acquisto un GARMIN, mi serve per caricare percorsi OFFROAD e seguirli , oltre a tutti i dati che fornisce, qualche buon'anima mi indica e/o consiglia se per questa funzione devo CANCELLARE o SPOSTARE NEL MAC le mappe originali tramite il computer e installare le OPENMTB e questo non crea nessun problema al dispositivo ? oppure meglio lasciar perdere? oppure ancora meglio acquistare le TREK MAP v4?

Perché su altri siti ho letto che si impalla l'820 perché bisogna scaricare le mappe UNICODE..vi risulta? non mi sembra d'aver letto nulla qui in merito,,,

per essere più chiaro, vorrei capire se vale la pena e come inserire precisamente le openmtb senza incasinare il dispositivo...

grazie se qualcuno mi risponde

Per mia (personale) esperienza posso dirti che ho installato le open sul 820 e funzionano bene. Naturalmente l'unica cosa da fare è disabilitare le mappe originali garmin. L'unico problema è che ad ogni aggiornamento del firmware mi si abilitano di nuovo tutte da sole in automatico e il bussolotto mi rimane piantato finchè non riesco ad entrare e ri_disabilitarle. Non ho mai provato ad eliminare le originali e lasciare solo le open perchè non conosco il nome di tutti i files..un giorno mi ci metto con calma e provo, tanto un backup dell'originale ce l'ho.
 

giannibici

Biker popularis
devo dare ragione a gianni. L'avete criticato per questa cosa delle notifiche perchè al resto non importa, mentre ad altri importa solo l'altidudine che non funziona (anche a me interessa). Credo che ad ognuno interessi una cosa specifica. Criticarlo mi è sembrato ingeneroso. Tra le altre cose, ha ragione gianni perchè anche io (che ancora nn ho fatto l'acquisto perchè sto guardando anche la concorrenza) sarei stato tratto in inganno dalla pubblicità della garmin che dichiara apertamente che si possono vedere le notifiche anche di whats upp. Tutto qua, semplice. Il nostro amico Gianni lo ha fatto notare alla stessa garmin e alla incongruenza che ha. per altro, con semplice spunte a garmin può far scegliere all'utente se avere o meno le notifiche, ma confermo anche io che quando usciamo con i ragazzi usimao il gruppo whats upp e questa opzione di vedere la notifica del ritardatario di turno è molto utile.

Uauuuuuuu un supporter!!! Grazie!!!:i-want-t: Cmq volevo aggiungere che chi mi ha attaccato (non in salita..ma qui) l'ha fatto per il discorso ben noto di whatts, e sembra che io abbia scritto sempre e solo per quello. Se andate a rivedere i post ho scritto anche confermando i problemi che lamentavano altri (aggiunta nominativo persona da avvisare per incidente, problemi quota della quale anche a me non interessa nulla, mancato spegnimento ecc), ho chiesto come installare le openmap (aiuto arrivato) e ho chiesto anche aiuto anche per come attivare il "bip" avviso svolta seguendo traccia gpx e come visualizzare le due finestre con dati settabili nella mappa durante la navigazione (aiuti mai arrivati ma che ho risolto da solo dopo smanettamenti infiniti). Cmq non importa..come si dice spesso..chi fa da se fa per tre. Per le notifiche whatts ho risolto seguendo la logica Garmin: 820 sul lato sx del manubrio dove, per ovvi motivi di sicurezza, le notifiche non arrivano (ma gli sms si) e garmin vivoactive hr sulla dx del manubrio, naturalmente in modalità "ciclismo", ove non essendo noti i motivi di insicurezza, le notifiche whats arrivano per esteso. Quindi oltre 500 euro attaccati al manubrio per fare ciò che un banale smartphone da 100 euro fa da solo :cucù::cucù: Ma volete mettere il pregio della mia Pina F8: ora si che posso dirle "tu si che vales"!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....per il discorso mappe visto che anche le originali sono tratte dagli stessi dati osm che usano le openmtbmap io lascerei stare
....se volete provate ad eliminare le originali al limite potete copiarvele sul pc in caso poi potete ripristinarle e sono quelle con estensione. .img....non quella openmtbitaly.img....ma io lasceri perdere.....

inviato dal cellofono
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
devo dare ragione a gianni. L'avete criticato per questa cosa delle notifiche perchè al resto non importa, mentre ad altri importa solo l'altidudine che non funziona (anche a me interessa). Credo che ad ognuno interessi una cosa specifica. Criticarlo mi è sembrato ingeneroso. Tra le altre cose, ha ragione gianni perchè anche io (che ancora nn ho fatto l'acquisto perchè sto guardando anche la concorrenza) sarei stato tratto in inganno dalla pubblicità della garmin che dichiara apertamente che si possono vedere le notifiche anche di whats upp. Tutto qua, semplice. Il nostro amico Gianni lo ha fatto notare alla stessa garmin e alla incongruenza che ha. per altro, con semplice spunte a garmin può far scegliere all'utente se avere o meno le notifiche, ma confermo anche io che quando usciamo con i ragazzi usimao il gruppo whats upp e questa opzione di vedere la notifica del ritardatario di turno è molto utile.

Come al solito sui "social" le discussioni vanno fuori controllo. Le notifiche Whatsapp possono essere interessanti, va bene, niente da ridire. Si può vivere anche senza e abbiamo cercato di spiegare come, ma va bene, ognuno ha le proprie preferenze.

Quello che si "contestava", ma in maniera del tutto leziosa, è che gianninbici ha avuto un atteggiamento poco "simpatico", perché ha chiesto lumi su quello che per lui era un baco, gli abbiamo risposto che non è un baco e che quindi non verrà risolto. Lui non si è fidato della nostra (in due glielo abbiamo detto) risposta e ha sostenuto che l'assistenza Garmin gli avesse detto che era un baco. Poi Garmin gli ha confermato quello che gli abbiamo detto fin dall'inizio. Poi è andato avanti a lamentarsi. Gli abbiamo detto come "aggirare" il problema e ancora la cosa non gli va bene. Per concludere... non siamo noi Garmin, se di noi non si fida e i consigli non gli vanno bene... che vada a triturare i maroni a Garmin, che i miei sono già triturati abbastanza!!!!!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

giannibici

Biker popularis
Come al solito sui "social" le discussioni vanno fuori controllo. ......se di noi non si fida e i consigli non gli vanno bene... che vada a triturare i maroni a Garmin, che i miei sono già triturati abbastanza!!!!!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dimentichi che sia il mio rivenditore ufficiale Garmin che l'assistenza Garmin, per più volte, hanno confermato che le notifiche whatts sarebbero dovute arrivare, anche se senza testo. Cmq..se anche in bici cedi per così poco...non sei certo un gran ciclista :hahaha:
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Dimentichi che sia il mio rivenditore ufficiale Garmin che l'assistenza Garmin, per più volte, hanno confermato che le notifiche whatts sarebbero dovute arrivare, anche se senza testo. Cmq..se anche in bici cedi per così poco...non sei certo un gran ciclista :hahaha:

beh, vedo che continui. Fidati del tuo rivenditore e dell'assistenza. Qui ti è stato detto come stanno le cose. Che io non sia un gran ciclista lo puoi dare per certo, ma non capisco su cosa avrei ceduto.
 

MTB83

Biker novus
27/8/13
15
1
0
Visita sito
....per il discorso mappe visto che anche le originali sono tratte dagli stessi dati osm che usano le openmtbmap io lascerei stare
....se volete provate ad eliminare le originali al limite potete copiarvele sul pc in caso poi potete ripristinarle e sono quelle con estensione. .img....non quella openmtbitaly.img....ma io lasceri perdere.....

inviato dal cellofono

Intanto grazie del consiglio, pero' in quelle originali non ho i sentieri ecc... ho solo le strade , a me interessano i sentirei....
 

Classifica mensile dislivello positivo