NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Si.
PS: prova ad usare questo invece di tapatalk (è gratuito e sviluppato per noi da tapatalk)

Lo sto provando!

Quindi se le mappe sono le stesse, non ha senso che sia così lento su 820. Non ho idea del processore che utilizza é di 3 anni più nuovo del 1000.

Ps. Scrivi nella recensione che per Garmin questo é il nuovo modello di punta, rispettosamente dissento, lo schermo del 1000 lo rende più completo per chi lo utilizza come strumento di navigazione offroad. L'unica feature mancante nel 1000 é il crash detection, presente per altro nel 1000 explore.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lo sto provando!

Quindi se le mappe sono le stesse, non ha senso che sia così lento su 820. Non ho idea del processore che utilizza é di 3 anni più nuovo del 1000.

Ps. Scrivi nella recensione che per Garmin questo é il nuovo modello di punta, rispettosamente dissento, lo schermo del 1000 lo rende più completo per chi lo utilizza come strumento di navigazione offroad. L'unica feature mancante nel 1000 é il crash detection, presente per altro nel 1000 explore.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

pensa che me l'ha detto un product manager di Garmin ad Eurobike.
Comunque al 1000 mancano anche una bella dose di GB su memoria fissa, oltre che al group riding ed incident detection.

Il motivo per cui le cartine girano così lente non lo so, spero che risolvano con un firmware update
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
pensa che me l'ha detto un product manager di Garmin ad Eurobike.
Comunque al 1000 mancano anche una bella dose di GB su memoria fissa, oltre che al group riding ed incident detection.

Il motivo per cui le cartine girano così lente non lo so, spero che risolvano con un firmware update
Group riding c'é anche su 1000 dopo il penultimo aggiornamento fw. Provato la prima volta Sabato tra me e un'amico con 820, molto carino.

Sulla lentezza, io ho avuto problemi di performance con il 1000, risolti con master reset, ma suppongo abbiate già provato.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.927
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Group riding c'é anche su 1000 dopo il penultimo aggiornamento fw. Provato la prima volta Sabato tra me e un'amico con 820, molto carino.

Sulla lentezza, io ho avuto problemi di performance con il 1000, risolti con master reset, ma suppongo abbiate già provato.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Sul 1000 non ho avuto nessun tipo di problema, neanche quello dei metri di dislivello dimezzati se piove.

L'820 non c'è verso di farlo funzionare a dovere, anche con hard reset
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro
S

sebax74

Ospite
Basta! Stasera si è nuovamente spento da solo.

Ho avviato la procedura di reso vediamo che dicono, mi consigliate di passare al 1000 o ad un'altra marca?
I requisiti minimi sono l'essere cartografico e l'integrazione con Strava.

S
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Basta! Stasera si è nuovamente spento da solo.

Ho avviato la procedura di reso vediamo che dicono, mi consigliate di passare al 1000 o ad un'altra marca?
I requisiti minimi sono l'essere cartografico e l'integrazione con Strava.

S
...se per integrazione con strava anche i nuovi autdoor come il 35 dialogano con garmin connect e caricano in automatico le attività....:medita:...tramite connessione usb però....
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
L'820 e' un prodotto con grandi potenzialità' ma purtroppo nato male e gestito ancora peggio da garmin

Da quanto leggo, Garmin continua a buttar fuori prodotti con vari problemi. Dall'edge 705 in poi.
io ed una moltitudine di possessori di edge 810, viviamo con i crash, riavvii e quant'altro,,non tutti ma la maggior parte.
e dire che io volevo prendermi il 1000 o proprio l'820,,,ma a leggere i commenti, passa la voglia.
In passato ho avuto anche Polar, ma non mi ha mai entusiasmato,,,ma se continuano questi problemi,,,,,il V650 chissà,,intanto la lotta con garmin continua...:duello:
rettifico,,,il v650 polar non è cartografico,,,quindi garmin e basta
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
ben ce l'ho da quasi quattro mesi, una volta cambiato in garanzia
la mia sintesi, il mio report, il mio feedback ... in francese...
una merda,
non si può immettere nel mercato un prodotto con cosi' tanti bacchi.
mi perdonino gli estimatori Garmin, che diranno che non è vero,
come quelli che dicono che L' AUDI A1 ( se la marchiavi Isuzu vale 7800 € nuova )

non ci siamo proprio,
continua ad esser lentissimo,
premesso che non ho aggiunto nessuna mappa o cose in più, neppure percorsi,
continua a segnare l' altitudine errata,
mi dice che sono in salita o discesa nel pieno piattume della pianura padana.

noooo good

Garmin, svegliati va
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ben ce l'ho da quasi quattro mesi, una volta cambiato in garanzia
la mia sintesi, il mio report, il mio feedback ... in francese...
una merda,
non si può immettere nel mercato un prodotto con cosi' tanti bacchi.
mi perdonino gli estimatori Garmin, che diranno che non è vero,
come quelli che dicono che L' AUDI A1 ( se la marchiavi Isuzu vale 7800 € nuova )

non ci siamo proprio,
continua ad esser lentissimo,
premesso che non ho aggiunto nessuna mappa o cose in più, neppure percorsi,
continua a segnare l' altitudine errata,
mi dice che sono in salita o discesa nel pieno piattume della pianura padana.

noooo good

Garmin, svegliati va

Concordo,,Garmin deve darsi una svegliata,, perché tanti clienti scontenti sono una cattiva pubblicità.
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
Da quanto leggo, Garmin continua a buttar fuori prodotti con vari problemi. Dall'edge 705 in poi.
io ed una moltitudine di possessori di edge 810, viviamo con i crash, riavvii e quant'altro,,non tutti ma la maggior parte.
e dire che io volevo prendermi il 1000 o proprio l'820,,,ma a leggere i commenti, passa la voglia.
In passato ho avuto anche Polar, ma non mi ha mai entusiasmato,,,ma se continuano questi problemi,,,,,il V650 chissà,,intanto la lotta con garmin continua...:duello:
rettifico,,,il v650 polar non è cartografico,,,quindi garmin e basta

scusa ma sul polar v650 puoi caricare tutte le tracce gpx che vuoi !!
 
S

sebax74

Ospite
[MENTION=144322]sportbackman[/MENTION] e [MENTION=18584]scratera[/MENTION]
Grazie per le risposte, in attesa di capire come gestiranno la richiesta di reso mi sono letto tutto il thread sul 1000, a quanto pare ha avuto la stessa storia e solo con le major version 10.x si è arrivati ad avere qualcosa di "usabile" e "stabile".
Se ho capito bene l'unico problema rilevante rimasto sul 1000, e per rilevante intendo un comportamento diverso da quanto dichiarato da Garmin, è la durata della batteria in alcuni casi. Sull'820 non mi pare di aver avuto problemi di batteria, anche se non ho avuto modo di provarlo a fondo causa maltempo e poco tempo.

Stiamo a vedere...

ciao
S
 
Io ho un 810..facendo due conti tra 800,810,1000,820... quello che ha meno problemi è il 520...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io viaggio con l'800 e mi trovo benissimo. È forse quello che dopo il 705 ha dato meno problemi.
Il salto all'810 l'ho fatto per poche settimane, poi sono ritornato indietro e me lo tengo stretto.

Ma nessuno ha mai provato i dispositivi di TwoNav come l'Ultra o Anima+?

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo