NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Io viaggio con l'800 e mi trovo benissimo. È forse quello che dopo il 705 ha dato meno problemi.
Il salto all'810 l'ho fatto per poche settimane, poi sono ritornato indietro e me lo tengo stretto.

Ma nessuno ha mai provato i dispositivi di TwoNav come l'Ultra o Anima+?

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app

Non sapevo neanche della loro esistenza.
Ho dato un'occhiata.
Hanno sicuramente alcuni punti di favore, come la batteria sostituibile senza smontarlo completamente come il garmin.
Esteticamente non sono male.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
...ma secondo voi come mai nessuno o pochi eletti usano i prodotti compe....o meglio twonav

inviato dal cellofono

Non so,,,vado per intuito,,un po' non sono conosciuti, un po' quelli che ne hanno sentito parlare non sanno se fidarsi di un marchio sconosciuto, ed il resto,,,credo che valuti il prezzo , l'estetica,,,boh.
Dicci la tua 😁


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non so,,,vado per intuito,,un po' non sono conosciuti, un po' quelli che ne hanno sentito parlare non sanno se fidarsi di un marchio sconosciuto, ed il resto,,,credo che valuti il prezzo , l'estetica,,,boh.
Dicci la tua 😁


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
cartografia, compegps e twonav: la mia esperienza - MTB-MAG.com ...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159232
Test GPS TwoNav Sportiva - MTB-MAG.com | Mountain Bike
TwoNav CARICARE MAPPE E PERCORSI - MTB-MAG.com ...
TwoNav Ultra - MTB-MAG.com | Mountain Bike
...per poterli usare al loro megio devi spendere altri soldini....:medita:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Scusate... ma l'820 ha la rilevazione incidenti oppure c'è solo sulla versione Explore? Guardando sul sito garmin sembra solo explore ma mi sembra strano perché l'820 dovrebbe essere superiore..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
 

parisano

Biker popularis
Salve , vi chiedo un consiglio

ho il mod. 820 explore che va abbastanza bene ( tranne problemi altimetro )

non mi notifica le chiamate in entrata e gli sms , ho provato a settario ma niente
sapete se c'è qualche dettaglio particolare da fare ? grazie
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Salve , vi chiedo un consiglio

ho il mod. 820 explore che va abbastanza bene ( tranne problemi altimetro )

non mi notifica le chiamate in entrata e gli sms , ho provato a settario ma niente
sapete se c'è qualche dettaglio particolare da fare ? grazie
Se hai un telefono android assicurati che lo schermo sia bloccato, altrimenti le notifiche non vengono inviate

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
secondo me i file cartografici sono troppo grandi, pur avendo una memoria interna da 16 gb si sente che il sistema delle volte fa fatica a girare, in particolare quando si sfogliano le cartine. Capita solo a me?

E' quello che penso da un po' anche io, dopo i crash che ho avuto, ma con l'810.
Nonostante la sua risicata memoria interna 105 mb...dopo aver cancellato files inutili come la cartella pdf (38 mb), ho copiato nella memoria interna una mappa ridotta a soli 30/35 mb, contenente i quadranti in un raggio di 200 km da casa mia dove giro.
Da quel momento, non ho più avuto problemi e l'810 si avvia velocissimo ed altrettanto veloce è la navigazione.
Prima era lentissimo a gestire una mappa completa da 1,7 gb su scheda micro sd.
Pur non avendo mai avuto problemi con un edge 705 che ho ancora,,ho fatto la stessa cosa con lui,,,e anche il 705 è velocissimo nel loading map e nella gestione in generale.
Non dico di aver risolto il problema, non si sa mai,,,ma ho voluto provare sulla base che altri amici con l'810 e la sola basemap originale precaricata sul gps, non avevano mai avuto problemi di crash.
Infatti con l'820 Garmin ha proprio rimossso lo slot micro sd...quanto meno da da pensare, tu che dici?:spetteguless:
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Appena ritirato il mio dopo un viaggio in assistenza causa mille crash e un riscaldamento anomalo poichè non si spegneva più (bloccato con il logo di spegnimento). In questi mesi ho chiamato diverse volte l'assistenza per i vari problemi e mi hanno fatto fare 4 master reset... cosa che ho prontamente detto all'assistenza quando l'ho spedito. Tornato indietro dicendomi che hanno fatto semplicemente... un master reset!! Molto bene... complimenti a loro, 3 settimane via per fare l'ennesimo master reset! L'ho usato solo sui rulli due volte e per ora tutto bene... il problema quota chiaramente persiste!
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Appena ritirato il mio dopo un viaggio in assistenza causa mille crash e un riscaldamento anomalo poichè non si spegneva più (bloccato con il logo di spegnimento). In questi mesi ho chiamato diverse volte l'assistenza per i vari problemi e mi hanno fatto fare 4 master reset... cosa che ho prontamente detto all'assistenza quando l'ho spedito. Tornato indietro dicendomi che hanno fatto semplicemente... un master reset!! Molto bene... complimenti a loro, 3 settimane via per fare l'ennesimo master reset! L'ho usato solo sui rulli due volte e per ora tutto bene... il problema quota chiaramente persiste!

ma adesso risolvono...tranquilli:maremmac::maremmac:
Oppure esce il 920....:smile::smile:
 

giannibici

Biker popularis
Ieri torno dal mio giretto..ancora 50% di carica. Procedura normale e corretta di spegnimento....oggi vado ad accenderlo per altra pedalatina. Nessun segno di vita. Lo metto sotto carica..batteria al 0%. Per fortuna che ho il vivoactive. Metto sotto carica l'820, inforco la trek e vado a riempirla per bene di fango. Torno a casa e..sorpresa..l'820 è andato ad allenarsi DA SOLO!!! Bel 17 km rimanendo fermo sulla mia scrivania!!!Ed ora altra corsa da 11 km..di questo passo finisco la stagione con 30 mila km..grazie Garmin!!!

Questo è il file da 17 km l'altro mi segnala errore...

https://connect.garmin.com/modern/activity/1467806029
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ieri torno dal mio giretto..ancora 50% di carica. Procedura normale e corretta di spegnimento....oggi vado ad accenderlo per altra pedalatina. Nessun segno di vita. Lo metto sotto carica..batteria al 0%. Per fortuna che ho il vivoactive. Metto sotto carica l'820, inforco la trek e vado a riempirla per bene di fango. Torno a casa e..sorpresa..l'820 è andato ad allenarsi DA SOLO!!! Bel 17 km rimanendo fermo sulla mia scrivania!!!Ed ora altra corsa da 11 km..di questo passo finisco la stagione con 30 mila km..grazie Garmin!!!

Questo è il file da 17 km l'altro mi segnala errore...

[url]https://connect.garmin.com/modern/activity/1467806029[/URL]
....se lo lasci acceso con i satelliti attivi in casa cosa vuoi che faccia...ha fatto quello che ogni navigatore avrebbe fatto nelle sue condizioni...o-o...
 

Classifica mensile dislivello positivo